Datemi un consiglio,esperti di drathaar!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drathaar4ever
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale79DD

Per quanto riguarda il pelo non starei a preoccuparmi. Anche il mio non era, e non è tuttora, pelosissimo. Un po' di barba e baffi li ha e piano piano aumentano. Però a quanto so, nei Drahthaar non è infrequente una certa variabilità nella lunghezza del pelo. Sicuramente sangue il Kurzhaar ogni tanto salta fuori.
    Il problema grosso è la timidezza. Hai mai provato a portarla fuori con altri cani?

Saluti, Alessandro

Commenta

• Tuco
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1704
      • Sori, Genova .
      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Scusa la schiettezza ma, toglitela il prima possibile, allevatore collaborativo o meno! Sei di fronte ad un soggetto che dalla nascita ha avuto un mare di problemi, in primis, l'allattamento artificiale (è assodato che i primi mesi trascorsi lontano dalla madre e dai fratelli, incidono negativaente sullo sviluppo della psiche). Il cucciolo, NON DEVE assolutamente nutrirsi ogni tre giorni (altra caratteristica negativa). Non ha avuto nessun tipo di socializzazione con persone al di fuori della sua "tata" umana (in nessun caso dovrebbe avere timore dei bambini, chiassosi o meno, anzi.....!). Il colpo di fucile (anche se tre in rapida successione) con selvatico davanti, non dovrebbe minimamente condizionarlo. Non mi meraviglierei se, una volta adulto, mostrasse segni di aggressività. Scusa ancora la franchezza, facci sapere
      Max

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da drathaar4ever
        e non è oltretutto mordace e sanguigna come il vero drathaar
        il drahthaar non è soprattutto NON DEVE ESSERE mordace

Originariamente inviato da Tuco
        Scusa la schiettezza ma, toglitela il prima possibile, allevatore collaborativo o meno! Sei di fronte ad un soggetto che dalla nascita ha avuto un mare di problemi, in primis, l'allattamento artificiale (è assodato che i primi mesi trascorsi lontano dalla madre e dai fratelli, incidono negativaente sullo sviluppo della psiche). Il cucciolo, NON DEVE assolutamente nutrirsi ogni tre giorni (altra caratteristica negativa). Non ha avuto nessun tipo di socializzazione con persone al di fuori della sua "tata" umana (in nessun caso dovrebbe avere timore dei bambini, chiassosi o meno, anzi.....!). Il colpo di fucile (anche se tre in rapida successione) con selvatico davanti, non dovrebbe minimamente condizionarlo. Non mi meraviglierei se, una volta adulto, mostrasse segni di aggressività. Scusa ancora la franchezza, facci sapere
        Max
        purtroppo confermo e sottoscrivo in particolar modo per quello che riguarda il possibile manifestarsi di comportamenti aggressivi in età adulta.
        L'aggressività è spesso dovuta a mancanza di sicurezza o paura....purtroppo soggetti così devono essere assolutamente scartati
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• PigKill

Insomma , non è assolutamente combattiva e mordace come dovrebbe essere il vero DD.......
          scusa se non sono d'accordo,ma un DD vero deve essere aggressivo solo con animali nocivi,non certo coi suoi simili o umani...una delle doti fondamentali ricercate sempre maggiormente è che siano cani equilibrati,non dei pazzi scatenati mordi tutto.
          la tua è una situazione particolare,molto strana come ho già detto,e senza vedere il cane è anche difficile dire qualcosa in merito...
          quoto che molto spesso i cani timidi e/o timorosi diventino ingestibili per troppa aggessività

Commenta

• ragno
            coniglio blablabla
            • Jul 2007
            • 2642
            • Fornaci, Perugia, Umbria.
            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Possiamo anche passare ai consigli giusto?
            Prova a trascorrere molto tempo con lei, tu e tuo padre a turno.
            Prendi più confidenza possibile col cane e guadagna la sua fiducia.
            Visto che il cucciolo DEVE essere recuperato non la sgridare MAI e per ora rinuncia al dressaggio.
            Falle recuperare l'appetito magari con leccornie varie ( fai anche lo strappo alla regola con qualche "schifezza"[slurp])
            Quando inizierà a mangiare di gusto, falle sentire dei rumori mentre ti avvicini, che preannuncino l'arrivo della pappa.
            Prima tenui poi sempre più forti fino a che il rumore forte per lei sarà collegato all'arrivo del pasto quindi una cosa buona.
            Piano piano si può recuperare con un pò di fortuna ma mi farei sentire e di brutto (per come sono fatto io) con l'allevatore.
            Passione Drahthaar
            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• TARTA
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1042
              • Firenze
              • Drahthaar

Ciao, ben arrivato sul forum, io con l'allevatore di Torino ho avuto un'esperienza esattamente opposta alla tua [:(]
              la prima cagna che ci ha venduto era ingestibile e fuori di testa, la seconda (data in sostituzione della prima) molto brava a caccia ma assaliva alla gola chiunque le stesse lievemente antipatico e un'altra (che ora ha 13 anni) ha delle vere e proprie crisi schizzofreniche durante le quali oltre a mordere qualsiasi cosa le capiti non riesce a riconoscerci.
              Che dire ...una ciambella senza buco può capitare a chiunque...

Ho recuperato una DD che aveva avuto un cattivo approccio con le prime fucilate (sempre della genealogia di Torino) e si era spaventata tanto da scappare via....però ci vuole tempo..devi lavorarci senza fretta, per gradi ..deve riacquistare fiducia...però dici anche che la tua è sempre stata una cagna problematica....[:-bunny]è un brutto giudicare senza vedere dal vivo la situazione...[:-bunny]la storia che non mangia anche per 3 giorni non è bella...cercherei di riparlarne con l'allevatore..

Commenta

• TARTA
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1042
                • Firenze
                • Drahthaar

ho provato a metterla accanto ai cani di mio papa che,come ho detto ,sono due DD..sai cosa fa?Si tira indietro,e lo fa mettendo,come al solito la coda tra le gambe.
                Insomma , non è assolutamente combattiva e mordace come dovrebbe essere il vero DD.......
                Che un cucciolo si tiri indietro e mostri sottomissione al cospetto di 2 cani adulti e poco conosciuti è abbastanza normale... l'unica cosa che non mi piace è il rifiuto del cibo, hai provato con carne fresca? formaggio? insomma qualcosa di appetibile al posto delle crocchette? tanto per vedere che fa?
                Anche il fatto che fosse piena di vermi non è una bella cosa ........
                Hai una foto?

Commenta

• TARTA
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1042
                  • Firenze
                  • Drahthaar

Dalle foto sembra pelosa...e piuttosto bellina..
                  però sono francobollini più che fotografie [;)]

riepiloghiamo..
                  quando l'hai presa aveva 4 mesi ?
                  era piena di parassiti intestinali e con scarso appetito...
                  ora ha 6 mesi...
                  mangia poco..
                  hai fatto tutte le analisi ed è risultata sana ?

[:-bunny]
                  per prima cosa escludere ogni eventuale patologia clinica...
                  se la cagna non mangia regolarmente non lavorerà mai con entusiasmo..
                  quindi la prima cosa ....se ti interessa tenere la cagna... è risolvere il problema alimentazione..
                  dove vive ?
                  la tieni in box oppure è libera per casa/giardino?
                  quante volte al giorno gli dai il cibo durante il giorno?
                  ce l'ha sempre a disposizione oppure lo metti nella ciotola e se non mangia dopo 30 minuti (ipotesi) lo togli ?

Commenta

• giovanni
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2007
                    • 1180
                    • Bari
                    • Breton Kira

Benvenuto d.4ever. Purtroppo è andata male. Sono cose che accadono entro certi limiti senza volerlo. Io ho dato via 2 D.D. più o meno con i problemi che tu lamenti. Mettiti l'anima in pace, dai a qualcuno non cacciatore la cucciolona e riprova con un nuovo cucciolo. Perseverando tu perdi tempo (certi problemi di carattere non si recuperano) e fai anche del male alla cucciolona. Auguri per il prossimo cucciolo.
                    Giovanni

Commenta

• duedentoni_old

Vi ringrazio per i consigli, ma voi cosa fareste nella mia situazione???

molta pubblicità negativa al tipo.........dell'allevamento!

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da duedentoni
                        Lara magari bisognerebbe sentire anche l'altra campana....io di Giomarelli ho sempre sentito parlare bene...

Commenta

• TARTA
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1042
                          • Firenze
                          • Drahthaar

Vi ringrazio per i consigli, ma voi cosa fareste nella mia situazione???
                          Io non avrei sparato alla selvaggina lavorata da una cucciola timida, prima avrei lavorato per farle passare la paura dei bambini, petardi e campane e solo dopo, quando si fosse desensibilizzata avrei usato il fucile in un'azione di caccia...ora è tutto più difficile ma non impossibile.
                          Non mi piace l'usanza del cane oggetto, non funziona allora si butta via, non tutti sono intelligenti allo stesso modo, anche tra le persone c'è chi alle elementari è un genio e chi stenta a leggere persino alle medie.

Se pensi di non essere in grado di seguire il percorso necessario alla riabilitazione, con tutto il tempo che sarà necessario, fai meglio a regalarla... anche come cane da compagnia.

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7127

Originariamente inviato da TARTA
                            Io non avrei sparato alla selvaggina lavorata da una cucciola timida, prima avrei lavorato per farle passare la paura dei bambini, petardi e campane e solo dopo, quando si fosse desensibilizzata avrei usato il fucile in un'azione di caccia...ora è tutto più difficile ma non impossibile.
                            Non mi piace l'usanza del cane oggetto, non funziona allora si butta via, non tutti sono intelligenti allo stesso modo, anche tra le persone c'è chi alle elementari è un genio e chi stenta a leggere persino alle medie.

Se pensi di non essere in grado di seguire il percorso necessario alla riabilitazione, con tutto il tempo che sarà necessario, fai meglio a regalarla... anche come cane da compagnia.
                            Assolutamente d'accordo con te!!!!

Commenta

• TARTA
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1042
                              • Firenze
                              • Drahthaar

si,quando l'ho presa aveva 4 mesi circa (è nata il 12 aprile);
                              era piena di parassiti intestinali,ma i valori del sangue erano presspochè nella norma;
                              la cagna vive sotto il portico del mio giardino,ha la sua cuccia,la notte ,per il momento a volte,viene in casa a dormire;
                              le do' il cibo 2 volte al giorno,mattina e sera non troppo ravvicinate;
                              se non mangia dopo un po tolgo la ciotola,evitando che vi si infilino insetti,ecc....
                              OK...ho riletto tutto...azzardo una teoria... una cagnolina più timida di quanto dovrebbe essere ...e ...molto probabilmente anche poco socializzata verso il mondo esterno...cambia residenza e al trauma da distacco, che tutti i cani cuccioli avvertono più o meno profondamente, a seconda del loro carattere,...si aggiunge l'oratorio con le campane, i bimbi e i petardi ...rumori e odori che la drahthaar non ha mai sentito prima...e non essendo un cuor di leone...reagisce male e il primo sintomo è il rifiuto di nutrirsi con regolarità...
                              e qui andava presa e riportata subito indietro perchè non era la cagnolina adatta al tuo ambiente.
                              Aggiungi le fucilate...e ottieni una bella frittata...
                              Non hai un posto dove tenerla che sia lontano da tutta codesta baraonda?
                              dove possa tranquillizzarsi ...
                              Però per quest'anno scordati di portarla a caccia..

Commenta

• Ale79DD

Originariamente inviato da duedentoni

Vi riconfermo che secondo me il Sig. Enrico Giomarelli è un allevatore molto in gamba. Io ho seguito tutti i suoi consigli e per ora il mio Ike è cresciuto sano e senza problemi vari.
                                Il cane l'ho preso a metà Settembre e il Sig. Giomarelli mi ha già chiamato varie volte per sapere come sta il cane e come procede l'adestramento.
                                Personalmente lo consiglierei, poi come avete già detto voi, non tutte le ciambelle riescono col buco!!

Saluti, Ale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..