Datemi un consiglio,esperti di drathaar!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drathaar4ever
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da drathaar4ever
    questo qualcuno ha un' attivita' o un infisso.
    emmm sorvolo su tutto ma.... emm gli infissi stanno ai cani come gli affissi alle finestre...

infisso = serramento

affisso = nome di un allevamento - "cognome" dato ai cani allevati dal titolare dell'affisso

Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Dai Rose è chiaro che è un lapsus
      Michele

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

[QUOTE=drathaar4ever;281501]
        Innanzitutto , il difetto più grave è l'altezza : la norma dice che il DD femmina deve avere un'altezza al garrese oscillante tra 57 e 64 cm , invece Brilla è alta , al garrese , 46 cm misurati .

***quanti mesi - anni ha?

In secondo luogo ,la corporatura non è muscolosa nei modi e nella misura richiesti (soprattutto a livello di collo / dorso / groppa / torace / spalle ) , mentre per quanto riguarda le zampe si denota quanto queste siano piccole ( soprattutto la zona dei polpastrelli ) .

***ma l'ha vista un giudice ENCI?

Il muso è leggermente appuntito .

***difetto ma succede io l'ho visto in due o tre chisola

La struttura , generalmente , si presenta esile e leggera ( Brilla pesa circa 21 kg , mentre il peso minimo standard è di 25 kg ) .

***idem come sopra

Un altro difetto molto grave e' costituito dal pelo : nè per la lunghezza , nè per la foltezza , nè per la presenza di sottopelo corrisponde ai parametri convenzionali,ovvero pelo duro " come fil di ferro" , molto aderente e folto , presenza di sottopelo , lunghezza tra i 2 e i 4 cm.

***mi dispiace darti la brutta notizia ma i DD con un pelo perfetto e conforme allo standard non sono tanti (si vedano anche le valutazioni dei giudici tedeschi alle loro prove)... Tanti pur avendo il pelo corretto per tessitura ce l'hanno troppo corto, altri troppo lungo, altri troppo morbido..

In testa il pelo è quello rossiccio-marroncino del Griffone-Korthals , è molto morbido e di lunghezza di gran lunga superiore ai 4 cm ( e viene frequentemente tagliato! ) , sul corpo invece il pelo si mostra di lunghezza differente .

***vedi sopra, anche in questo caso... succede spesso

Sul collo , sulla coda e , in misura minore , sul petto , infatti , vi è il sottopelo e il pelo roano marrone tipico della razza .
        Sul resto del corpo , al contrario , il pelo raggiungera' il centimetro , 1 cm e mezzo massimo , senza tener conto del sottopelo , presentandosi quindi molto simile al manto del bracco tedesco a pelo corto .

***intendi le parti marroni? il pelo tende a essere più corto che nelle parti roane... non solo nel tuo cane.... non mi dilungo oltre

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ale79DD

Ciao Drathaar4ever.

Non intendo dilungarmi ulteriormente sulla vicenda però me la permetti una battuta?

Come fotografo sei peggio di Ragno!!!
          Riuscire a vedere colore e lunghezza del pelo è un mezzo miracolo!!!!!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da drathaar4ever
            Tu dici che io devo leggere libri per capirne di drahthaar ?
            E' vero , sono giovane , ma non stupido .
            Riconosco anche io , come ho detto precedentemente , di avere poca esperienza ; pero' , come ha detto il tuo amico genovese ( dato che io non mi permetto di fare nomi , come invece si e' permesso qualcun altro , se non quando questo qualcuno ha un' attivita' o un infisso , ma non importa , e mi sorprendo che un moderatore non tenga conto e non ammonisca la citazione di dati sensibili senza consenso ) , e come ha detto qualche utente del forum ( ovvero che io devo imparare a leggere del drahthaar , anche se io ritengo più importante guardare negli occhi un cane , quando questo dimostra di essere intelligente ) , si sta parlando di gare e si da' la possibilita' a tutti di parteciparvi .
            Vi posso dimostrare che , con tutto il bene che le voglio , Brilla non ha i requisiti affinche' possa partecipare ad alcuna gara .

Innanzitutto , come mi è stato richiesto , pubblico qualche foto della cagna ...

Volevo sottolineare che ho pubblicato due foto dove è evidente la differenza della lunghezza del pelo tra il collo e il resto del corpo .....

Sono molti i difetti di Brilla , anche se per me Brilla e' un cane d'oro e non permetto a nessuno , anche se tra virgolette , di definirla "abominevole" in quanto solo io posso evidenziarne eventualmente i difetti .

Innanzitutto , il difetto più grave è l'altezza : la norma dice che il DD femmina deve avere un'altezza al garrese oscillante tra 57 e 64 cm , invece Brilla è alta , al garrese , 46 cm misurati .
            In secondo luogo ,la corporatura non è muscolosa nei modi e nella misura richiesti (soprattutto a livello di collo / dorso / groppa / torace / spalle ) , mentre per quanto riguarda le zampe si denota quanto queste siano piccole ( soprattutto la zona dei polpastrelli ) .
            Il muso è leggermente appuntito .
            La struttura , generalmente , si presenta esile e leggera ( Brilla pesa circa 21 kg , mentre il peso minimo standard è di 25 kg ) .

Un altro difetto molto grave e' costituito dal pelo : nè per la lunghezza , nè per la foltezza , nè per la presenza di sottopelo corrisponde ai parametri convenzionali,ovvero pelo duro " come fil di ferro" , molto aderente e folto , presenza di sottopelo , lunghezza tra i 2 e i 4 cm.
            In testa il pelo è quello rossiccio-marroncino del Griffone-Korthals , è molto morbido e di lunghezza di gran lunga superiore ai 4 cm ( e viene frequentemente tagliato! ) , sul corpo invece il pelo si mostra di lunghezza differente .
            Sul collo , sulla coda e , in misura minore , sul petto , infatti , vi è il sottopelo e il pelo roano marrone tipico della razza .
            Sul resto del corpo , al contrario , il pelo raggiungera' il centimetro , 1 cm e mezzo massimo , senza tener conto del sottopelo , presentandosi quindi molto simile al manto del bracco tedesco a pelo corto .

Difetto ancor più grave , che comporta l'esclusione anche da gare come la hpz, ma anche da gare sociali promosse da cacciatori a livello amatoriale ( dove è stata di fatto bocciata Brilla , e invece sul lavoro è stata ammessa ) , e' sicuramente il carattere : mentre , per convenzione , il carattere del drahthaar deve essere fermo , controllato , equilibrato , senza segni di paura , timidezza o aggressivita' , Brilla è paurosa , poco equilibrata ( sempre in riferimento alla paura , nonostante siano state apportate correzioni drastiche sulla paura , ad esempio , del fucile , che invece persisteva all' eta' di sei mesi circa ) , di indole poco decisa ( nonostante non sia assolutamente aggressiva e non mostri alcun segno di timore verso il selvatico ) .
            Detto questo , il drahthaar non deve avere paura di niente , dev'essere fiero e coraggioso , di portamento nobile , con un' andatura elegante e , alo stesso tempo , ampia e vigorosa .
            Purtroppo , la mia cagna non posso dire sia così .

Se cercate su Internet , è facile trovare i requisiti del drahthaar , quindi nessuno puo' dire che io sia completamente all'oscuro delle caratteristiche di questa razza .

Per quanto riguarda meramente l'intervento dell' allevatore sig. Giomarelli , in primis mi ha amareggiato il fatto che abbia reso pubblico il mio nome e cognome , alquanto è risaputo che non è consentita la divulgazione senza consenso di dati sensibili .
            In secondo luogo , se il sig . Giomarelli preferisce che il cane da lui venduto venga elogiato a qualunque costo , purtroppo questo non è possibile , in quanto la realta' non è così confortante ( è meglio dire una brutta verita'piuttosto che una bella bugia )
            Quindi , se vuol sentirsi dire che la cagna e ' bella , brava e tutto ok , ma sappia che la verita' e' un' altra .

Ancora , mi è dispiaciuto sentirmi dire che , secondo lui , " Brilla è nelle mani di una persona assolutamente incompetente " : ora il cane è mio , e il sig. Giomarelli dovrebbe astenersi dall' interferire o dal polemizzare con altre persone ( mi riferisco a mio padre) , nel senso che se ha qualcosa da dire , preferirei che ne parlasse direttamente con me .

In ultimo , vorrei farvi notare che tutta la discussione qui e' un clamoroso off-topic , perchè sono partito dal chiedere un semplice consiglio sull' alimentazione del cane e sulle piccole paure da piccolo , per arrivare ad oggi con discussioni teoriche , e polemiche inutili , che non giovano nè a me , ne' all' allevatore , ne' a nessun altro .
            ma come...apri un thread facendo nomi e cognomi spargendo letame col ventilatore(come dice sempre un mio caro amico argentino) e poi ti lamenti se ti rispondono citando il tuoi dati anagrafici(per lo più reperibili nel pannello utente)??
            comunque per smorzare i toni della discussione,posso tranquillamente affermare che dalle foto postate non si riesce a capire molto,se non la necessità di una bella strippata a Brilla(che nelle foto pare ancora cucciola)...tutti i problemi che elenchi sulla forma fisica potrebbero essere anche riconducibili ad una cattiva alimentazione,magari è allergica a qualcosa presente nel cibo che le provoca magrezza,pelo brutto ed eruzioni cutanee...
            infine parli di "scelta oblbigata"..... ma avresti potuto anche evitare di prendere un cane che non ti piaceva fin dall'inizio,o no?

P.S.: ho cancellato momentaneamente il tuo messaggio dove riportavi pagine web protette da copyright...se avessi l'autorizzazione dei relativi proprietari(Gallo principalmente) lo posso ripristinare immediatamente....

Commenta

• drathaar4ever

Brilla ad 1 anno e mezzo
              File allegati
              Ultima modifica Ospite; 02-09-09, 12:44. Motivo: aggiunta foto attuali di Brilla

Commenta

• drathaar4ever

Moderatore , per cortesia , chiudi la discussione , grazie !

Io ho gia' tolto i miei post .

Dato che sono un utente non ben visto da voi altri , anche se non da tutti ( ringrazio ,infatti, chi in privato ha sostenuto le mie argomentazioni ) , CHIEDEREI CHE LA DISCUSSIONE VENISSE CHIUSA , E CHE VENISSERO OSCURATI TUTTI I DATI SENSIBILI IMMESSI IN QUESTA DISCUSSIONE (non solo i miei , ma anche quelli degli allevatori citati , in particolare G********i , Z***o e G***o ).

Grazie.[:-clown]

Commenta

• PigKill

Ascolta DD4ever....quì non ci sono ben visti e benvoluti.....il discorso è un altro,anche se le tue esternazioni sono state condivise credo che invece di puntare il dito fin dall'inizio verso qualcuno che allora non era iscritto,sarebbe forse sato meglio ricercare i motivi di certi comportamenti e certe situazioni morfologiche.....ricordandosi sempre che spesso in cinofilia le ciambelle non escono tutte con il buco!! la fortuna è fondamentale con i cuccioli!
                  ti è stata contestata solo la descrizione che avevi fatto dell'allevatore,in quanto conoscendolo di persona(e non solo io),le nostre esperienze erano opposte a quelle da te riportate....

Commenta

• ragno
                    coniglio blablabla
                    • Jul 2007
                    • 2642
                    • Fornaci, Perugia, Umbria.
                    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da Ale79DD
                    Ciao Drathaar4ever.

Non intendo dilungarmi ulteriormente sulla vicenda però me la permetti una battuta?

Come fotografo sei peggio di Ragno!!!
                    Riuscire a vedere colore e lunghezza del pelo è un mezzo miracolo!!!!!
                    Anche quando mi faccio i caxxi miei tanto mi tirate in ballo.
                    Non sarà invidia la vostra?:-pr
                    Passione Drahthaar
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Ale79DD

Originariamente inviato da ragno
                      Anche quando mi faccio i caxxi miei tanto mi tirate in ballo.
                      Non sarà invidia la vostra?:-pr
                      Ma se c'hai anche "l'affisso" di Fotoreporter Professionista.

Ormai si è creato un mito!!!!
                      Tutti ci provano ma nessuno riesce ad avvicinarsi!

Commenta

• francesco bini
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1133
                        • prato
                        • drahthaar

caro drahthaar f4-ever...
                        Pochi avrebbero avuto la tua trasparenza e la tua assoluta fiducia nei confronti di un forum dove si parla di cani....specialmente se ognuno dei propri !!
                        Inoltre dimostri una grande dote , che è quella della bontà nei confronti del tuo cane , che se pur pieno ( scusami il termine ) di difetti , resta comunque il tuo cane con tutte le speranze che possa milgiorare almeno dal problema caratteriale.
                        Credo che questa sia la cosa più importante , per il resto anche se piccola , leggera e pelosa potrà accompagnarti a caccia .....lasciando stare gare , esposizioni ed allevamento. Cose che in un futuro potranno essere da te affrontate con un'altro soggetto se la passione ti sarà sempre vicina . Non devi arrabbiarti , capita anche se non dovrebbe capitare , ma una della cose che posso smentire categoricamente è che certi allevatori " cambiano " il cane che non và.....ed esiste una logica sulla quale non ci sono o dovrebbero essere variabili.

---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

Quando un allevatore " sà " cosa cede non può permettersi di scendere a compromessi. Io personalmente faccio firmare un foglio....come dire " visto e piaciuto" , prendere o lasciare !!! Non lascia adito a variabili di sorta in quanto se un appassionato viene da me è perchè ha fiducia in me ed io faccio di tutto per ricompensare se possibile la sua fiducia spiegando nei minimi termini che cane stà portando a casa. Una volta che il cane è partito....ecco che le variabili esplodono una dietro l'altra e non mi consentono di avere più certezze se non quella di avere ceduto il cane che ho ceduto ed esattamente nel momento in cui l'ho fatto. Sai quante cosa possono accadere una volta il cane è partito ???? Senza fare nessuna colpa a qualcuno , ma anche per solo caso o fatalità !
                        Chi invece è abituato a questi " cambi ".....può darsi che lo sia sapendo che per lui sono necessari....o quantomeno pane quotidiano. Questo per il sottoscritto non è un merito e non ritengo la cosa apprezzabile . Sai quanti cani in Germania ho visto con un pelo come la tua Brilla ???...più di quanto tu possa pensare , magari erano nello standard in tutte le altre cose , avevano denti a posto e forti in lavoro e caratterialmente ......quindi utili all'allevamento per questi pregi , ed allo stesso tempo da usare con cani che ne avrebbero migliorato i difetti. La tua femmina purtroppo non rientra nello standard per cui potrebbe avere il più bel pelo del mondo.....essere la più equilibrata del mondo....ma non sarebbe comunque rientrata nei parametri di allevamento...., cosa giusta e solo da apprezzare tenendo conto .
                        Chiudi quà la faccenda....sperando che possa andare a caccia , cosa per cui è nata e per cui sarebbe dovuta nascere.

Commenta

• drathaar4ever

eccomi tornato...più deluso che mai..............................
                          e scusate se mi permetto ancora di postare su questo forum , dato che so di essere utente sgradito...[:142]

Sono tornato , a distanza di qualche mese ( senza tener conto di tutto quello che mi è stato detto in precedenza ) , per aggiornarvi sulle pene che sta soffrendo il mio povero cane...la mia povera Brilla...[:-cry]

Mi spiego :la sofferenza che sta vivendo il mio cane era gia' stata preannunciata all' allevatore dal veterinario che ha in cura Brilla da quando è arrivata qui ( quando si ipotizzava una lontana possibilita' che la cagna fosse affetta dalla temibile leishmaniosi ) .

Adesso , infatti , neanche a farlo apposta , si stanno presentando i seguenti sintomi nel cane , non tutti quelli tipici della Leish , ma i principali .
                          E ve li elenco :
                          -ulcerazioni di piccola entita' su zampe e tra le dita , tendenzioalmente difficili da guarire ( di fatto il cane , spesso e fin da quando era piccola , ha l' abitudine di leccarsi in continuazione le zampe anteriori , come se avesse sempre dentro un corpo estraneo ).
                          Effettivamente , controllando bene , tra le dita presenta dei tagliettini...
                          -alopecia , in particolare sulla schiena e sulla coscia destra ( e , al tatto , proprio non si sente la ricrescita del pelo , ma solo la cute )
                          -pelle secca e con forfora
                          -dimagrimento , NONOSTANTE BRILLA ABBIA ACQUISTATO UN MAGGIORE APPETITO
                          -situazioni di abbattimento e sonnolenza
                          -beve molto di frequente , e ovviamente urina ancor più di frequente .

Il veterinario ha , così , confermato quella che era stata la sua previsione , dopo vari esami ( e tengo a sottolineare che questa nefasta previsione la fece quando Brilla aveva 4 mesi ) .
                          Avevo gia' parlato di un bugnone sotto il collo , e l'allevatore ( che al momento della vendita , in buona fede , si è dimenticato di far vedere ) diceva che era una puntura da lui somministrata ( il tutto confermato telefonicamente ) .
                          La realta' , pero' , e' che si trattava di una ghiandola linfatica del cane ingrossatasi cosa che , come voi sapete , puo' succedere nella fase di crescita di un cane .

Ora , avendo fatto esami dettagliati, colture , esami del sangue , il tempo mi ha dato ragione .

Vi posto il referto medico redatto dal veterinario che ha in cura Brilla da quando e' qui con me .

P.s. quest' anno Brilla non ha partecipato alla stagione venatoria .
                          File allegati
                          Ultima modifica Ospite; 26-12-09, 16:11.

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11964
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Ma se il tuo veterinario aveva dei dubbi non poteva fargli fare immediatamente le analisi?

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

non riesco a leggere il referto ma quoto sly. Se c'era il sospetto il test andava fatto e a quei tempi credo che il cane potesse ritenersi in una sorta di "garanzia". Ormai parlare di posti a rischio leish ha sempre meno senso visto che si sta diffondendo dappertutto ma cmq se un cane arriva da una zona storicamente a rischio come la liguria la leish andrebbe controllata come prassi. E' vero anche che in un cucciolo di 4 mesi devi essere supersfigato perchè l'abbia già contratta ma visto che la sfiga ci vede benissimo... io l'avrei controllata.
                              Ho preso un cane adulto con leish tanti anni fa e veniva da una zona a rischio, il tutto mi ha "insegnato" ad essere paranoica :-(
                              però tu potevi anche non saperlo ma se il vet sospettava...

Commenta

• drathaar4ever

Originariamente inviato da Rossella
                                non riesco a leggere il referto ma quoto sly. Se c'era il sospetto il test andava fatto e a quei tempi credo che il cane potesse ritenersi in una sorta di "garanzia". Ormai parlare di posti a rischio leish ha sempre meno senso visto che si sta diffondendo dappertutto ma cmq se un cane arriva da una zona storicamente a rischio come la liguria la leish andrebbe controllata come prassi. E' vero anche che in un cucciolo di 4 mesi devi essere supersfigato perchè l'abbia già contratta ma visto che la sfiga ci vede benissimo... io l'avrei controllata.
                                Ho preso un cane adulto con leish tanti anni fa e veniva da una zona a rischio, il tutto mi ha "insegnato" ad essere paranoica :-(
                                però tu potevi anche non saperlo ma se il vet sospettava...

appena portata a casa ( a quattro mesi circa ) , ho portato Brilla a fare tutti gli esami ( anche gli esami del sangue ) referti che , tra l' altro , conservo ancora .
                                C'era , effettivamente , qualcosa che non andava , e il mio veterinario si era messo in contatto con l' allevatore spiegandogli la situazione .
                                E sapete cosa e' successo? Si sono messi a litigare , nessuno dei due dava retta all' altro ( e solo li ' ormai gia' avevo capito che dovevo tenermela e basta )...

Se volete che posti anche gli esami del sangue , io lo faccio .[regol]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..