l'ho portato a caccia (il cane prima non era mio) e si è rivelato un cacciatore eccezionale, con in più la benedizione dello stile di razza......ed a cacciato fino a 13 anni
Ferentum Minosse dopo una carriera con 155 risultati, si è rivelato grandissimo cacciatore anche in tarda età quando cacciava praticamente del tutto sordo
Zira figlia di Minosse a caccia era quanto di più utile ai fini del carniere si potesse chiedere, in prova era impresentabile perché aveva delle andature assolutamente inaccettabili
se vuoi continuo...... perchè faccio cinofilia da 40 anni e di cani buoni in prova ed scarsi a caccia ne ho avuto uno solo, ma per ragioni caratteriali, al contrario tutti gli altri smesse le prove hanno dato i numeri anche a caccia e parlo di setter prima, spinoni e bracchi poi
Ancora quest'anno siamo andati a caccia Mauro con Adelchi, Paolo Malvasi (Po) ed io con Alboino, credo in tutta onestà ed oggettività, che i due bracchi hanno fatto vedere come
un gran cane lo sia dovunque, in prova ed a caccia, e dato che sono ancora vivi e vegeti entrambi, puoi tranquillamente constatare di persona se un ccane da prove puo' o non puo' essere anche un eccellente cane da caccia.
Per finire io dall'anno scorso caccio con Laerte e con totale soddisfazione, cane che ha alle spalle una onoratissima carriera agonistica, con campionato di lavoro, campionato sociale, parecchi cartellini e la vittoria a singolo nella coppa italia continentali, anche Paolo (Pigkill) lo conosce direttamente e puo' tranquilamente dirti se è un cane solo "prove" o anche un completo cane da caccia e non di medio livello.
Commenta