Setter:Cedo gratis monte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pinguino

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    Infine vorrei precisare che nella cinofilia da "amatori", di "guadagni"
    non ce ne sono, nè tramite siti nè in conseguenza , per esempio, della pubblicazione dei risultati alle expo o alle prove o a seguito della pubblicazione di fotografie o racconti.
    Quindi prendiamo le cose con serenità .
    Non tutti gli "amatori" sono accompagnati dallo stesso spirito e dagli stessi intenti. Anche se tutti tentano di indossare l'abito del cinofilo gentiluomo. Proprio un paio di giorni fa leggevo di un "amatore esperto giudice" che con soli due cani ha fatto quasi 500 monte. [fiuu]
    Sig. Marzano, io ho grossi dubbi che l'attuale cinofilia assomigli ancora a quella di un tempo e forse questo thread lo dimostra.

Commenta

• Drahthaar2008

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Cedo monte gratis...sembra la campagna pubblicitaria di un "centro benessere"...

[ot][ot][ot] ALESSANDRO FOR PRESIDENT!!!

[:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Vede caro Riccardo, io, data l'età, ho iniziato ed ho vissuto la cinofilia di un tempo e (fortunatamente) anche quella odierna, non creda che allora fossero tutti angioletti, di porcherie se ne incontravano anche allora, oggi i mezzi di comunicazione, enormemente piu' efficaci di quelli di un tempo, fanno conoscere tutto a tutti, lo si vede anche in altri campi, oggi i giornali di gossip, hanno tirature piu' importanti di quelli "seri". E' il mondo che è cambiato .
        Comunque ci sono ancora tanti cinofili che operano solo per passione
        e non è giusto generalizzare.
        lucio

Commenta

• Pinguino

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Vede caro Riccardo, io, data l'età, ho iniziato ed ho vissuto la cinofilia di un tempo e (fortunatamente) anche quella odierna, non creda che allora fossero tutti angioletti, di porcherie se ne incontravano anche allora, oggi i mezzi di comunicazione, enormemente piu' efficaci di quelli di un tempo, fanno conoscere tutto a tutti, lo si vede anche in altri campi, oggi i giornali di gossip, hanno tirature piu' importanti di quelli "seri". E' il mondo che è cambiato .
          Comunque ci sono ancora tanti cinofili che operano solo per passione
          e non è giusto generalizzare.
          Non posso che condividere. Non era mia intenzione generalizzare, mentre ritengo utile e doveroso distinguere.

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Pinguino
            Non tutti gli "amatori" sono accompagnati dallo stesso spirito e dagli stessi intenti. Anche se tutti tentano di indossare l'abito del cinofilo gentiluomo. Proprio un paio di giorni fa leggevo di un "amatore esperto giudice" che con soli due cani ha fatto quasi 500 monte. [fiuu]
            Sig. Marzano, io ho grossi dubbi che l'attuale cinofilia assomigli ancora a quella di un tempo e forse questo thread lo dimostra.
            Non vedo contraddizioni nell'essere "amatore" e "giudice esperto" allo stesso tempo. Se poi due soggetti dello stesso sono stalloni richiestissimi, meglio per lui. Se poi, ancora, si è fatto pagare le 500 monte buon per lui. Se così fosse, sono sicuro che, prima di arrivare a quel risultato, avrà investito parecchi soldini della sua tasca. Comunque 500 monte sembra un numero esagerato e mi piacerebbe sapere (magari in MP) chi è costui.

A me personalmente non dà fastidio se gli altri iscritti al forum mettono inserzioni di qualsiasi tipo, ma ricordo quando ho messo l'annuncio di cessione (l'avrei regalata, pur di saperla in buone mani) di una mia cucciolona, il moderatore sollecitò l'invio di MP a me e non rispondere nel Forum. [:-bunny]
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• lietuva
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1946
              • vilnius

Credo ci sia poco da ribadire a quello gia' detto.
              Credo che un operazione del genere deve portare il guadagno alla cinofilia, anche per me non e' stato facile decidere di rinunciare alla compagnia in Lituania di Milano, delle sue galoppate e delle sue belle azioni.
              Lo faccio con spirito di sacrificio solo perche' mi e' capitato di essere stato dall'altra parte e so quanto soffrivo perche' non potevo avere il figlio di un campione ecc.ecc.
              Prendiamo l'iniziativa sotto questo aspetto eviteremo polemiche e chissa che tra un anno o 2 qualcuno potra' ringraziare anche la collaborazione di questo forum data all'iniziativa.
              Grazie a Lucio per aver riprestinato il titolo iniziale.
              Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• Pinguino

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                Non vedo contraddizioni nell'essere "amatore" e "giudice esperto" allo stesso tempo. Se poi due soggetti dello stesso sono stalloni richiestissimi, meglio per lui. Se poi, ancora, si è fatto pagare le 500 monte buon per lui. Se così fosse, sono sicuro che, prima di arrivare a quel risultato, avrà investito parecchi soldini della sua tasca. Comunque 500 monte sembra un numero esagerato e mi piacerebbe sapere (magari in MP) chi è costui.
                Ho inviato mp con il relativo link. Comunque i due cani di cui si parla sono Decor Lot e Roval Mozart, il primo con 1.250 figli ed il secondo con 675.

Commenta

• PigKill

penso di aver raggiunto un buon compromesso con il titolo della discussione.....

Commenta

• Roberto Carta
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 386
                    • Nuoro
                    • E.Breton - Bhethoven Pointer - Tom

Comunque digitando Radentis Milano come secondo risultato su google esce il sito di Let, per cui non penso avesse bisogno di un ulteriore indicizzazione

<TABLE border=2 width=519 height=125><TBODY><TR><TD> </TD><TD> Cacit</TD><TD> R. CACIT
                    </TD><TD> CAC</TD><TD> R.CAC</TD><TD> ECC</TD><TD> MB</TD><TD>CQN </TD></TR><TR><TD> Grande Cerca
                    </TD><TD> 0</TD><TD> 1</TD><TD> 1</TD><TD> 0</TD><TD> 4</TD><TD> 2</TD><TD> 0</TD></TR><TR><TD> Selv. Naturale / Starne
                    </TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD></TR><TR><TD> Quaglie</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 3</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE border=2 width=519 height=125><TBODY><TR><TD> </TD><TD> Cacit</TD><TD> R. CACIT
                    </TD><TD> CAC</TD><TD> R.CAC</TD><TD> ECC</TD><TD> MB</TD><TD>CQN </TD></TR><TR><TD> Grande Cerca
                    </TD><TD> 0</TD><TD> 1</TD><TD> 1</TD><TD> 0</TD><TD> 4</TD><TD> 2</TD><TD> 0</TD></TR><TR><TD> Selv. Naturale / Starne
                    </TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD></TR><TR><TD> Quaglie</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD><TD> 3</TD><TD> 0</TD><TD> 0</TD></TR></TBODY></TABLE>
                    Comunque io se avessi una setter buona morfologicamente e venatoriamente sarei felice di farla coprire da un cane che ha ottenuto 2MB 4 ECC 1 CAC 1 RIS CACIT in grande cerca e 3ECC a quaglie.e sopratutto gratis
                    sigpic
                    Ciao
                    Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

• PigKill

Roberto...è solo questione di utilizzare un metro uguale per tutti....altrimenti si ricade nelle solite sterili polemiche...hai presente "però a lui il nome non lo avete cancellato"!
                      Ultima modifica Ospite; 17-02-10, 16:22.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Roberto Carta
                        Comunque digitando Radentis Milano come secondo risultato su google esce il sito di Let, per cui non penso avesse bisogno di un ulteriore indicizzazione

*** da un'altra parte può uscire quello che vuole... vedi il discorso di pig...
                        Ultima modifica Rossella; 17-02-10, 16:29.
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lietuva
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1946
                          • vilnius

Originariamente inviato da Roberto Carta

<TABLE border=2 width=519 height=125><TBODY><TR><TD></TD><TD>Cacit</TD><TD>R. CACIT

</TD><TD>CAC</TD><TD>R.CAC</TD><TD>ECC</TD><TD>MB</TD><TD>CQN </TD></TR><TR><TD>Grande Cerca

</TD><TD>0</TD><TD>1</TD><TD>1</TD><TD>0</TD><TD>4</TD><TD>2</TD><TD>0</TD></TR><TR><TD>Selv. Naturale / Starne

</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD></TR><TR><TD>Quaglie</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>3</TD><TD>0</TD><TD>0</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE border=2 width=519 height=125><TBODY><TR><TD></TD><TD>Cacit</TD><TD>R. CACIT

</TD><TD>CAC</TD><TD>R.CAC</TD><TD>ECC</TD><TD>MB</TD><TD>CQN </TD></TR><TR><TD>Grande Cerca

</TD><TD>0</TD><TD>1</TD><TD>1</TD><TD>0</TD><TD>4</TD><TD>2</TD><TD>0</TD></TR><TR><TD>Selv. Naturale / Starne

</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD></TR><TR><TD>Quaglie</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD>3</TD><TD>0</TD><TD>0</TD></TR></TBODY></TABLE>
                          Comunque io se avessi una setter buona morfologicamente e venatoriamente sarei felice di farla coprire da un cane che ha ottenuto 2MB 4 ECC 1 CAC 1 RIS CACIT in grande cerca e 3ECC a quaglie.e sopratutto gratis

Mancano 2 CAC e 2 R.CAC ottenuti durante la torunee serba Primavera 2008 dove si aggiudico' il Trofeo Franco Francini A.M. quale miglior setter. Ottenendo in 7 gg di prove appunto 2 Cac 2 R.Cac e 2 Ecc
                          File allegati

fabio garanzini

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Pinguino
                            Ho inviato mp con il relativo link. Comunque i due cani di cui si parla sono Decor Lot e Roval Mozart, il primo con 1.250 figli ed il secondo con 675.
                            "DECOR LOT 250 + ROVAL MOZART 135 = 485 cucciolate/monte fatte dallo stesso proprietario/giudice"

Ho voluto postare ciò che ho trovato scritto a questo proposito, in un altro forum. 250+135=385 (la matematica non è un'opinione)
                            Non conosco Valerio Ronchi, ma non mi sembra sia giudice da moltissimi anni o, almeno, non mi sembra fosse già giudice ai tempi di Decor Lot (forse nemmeno all'inizio di carriera di Roval Mozart).
                            Chi ha messo questa notizia (ovviamente sull'altro forum) termina invitando a meditare come se il fatto di essere giudice e proprietario dei due cani abbia potuto, in qualche modo, aiutare il fortunato possessore a fare tutte quelle monte.[:-bunny]
                            A me sembra assurdo! Scegliere lo stallone perchè di proprietà del tale giudice? Non scherziamo, per favore!!!
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• lietuva
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1946
                              • vilnius

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              "DECOR LOT 250 + ROVAL MOZART 135 = 485 cucciolate/monte fatte dallo stesso proprietario/giudice"

Ho voluto postare ciò che ho trovato scritto a questo proposito, in un altro forum. 250+135=385 (la matematica non è un'opinione)
                              Non conosco Valerio Ronchi, ma non mi sembra sia giudice da moltissimi anni o, almeno, non mi sembra fosse già giudice ai tempi di Decor Lot (forse nemmeno all'inizio di carriera di Roval Mozart).
                              Chi ha messo questa notizia (ovviamente sull'altro forum) termina invitando a meditare come se il fatto di essere giudice e proprietario dei due cani abbia potuto, in qualche modo, aiutare il fortunato possessore a fare tutte quelle monte.[:-bunny]
                              A me sembra assurdo! Scegliere lo stallone perchè di proprietà del tale giudice? Non scherziamo, per favore!!!
                              Scusa Donato,
                              visto che non sono giudice e non ho le finalita' di Ronchi, chiedo di attenersi alla discussione in ogetto altrimenti avete la possibilita' di aprirvi una nuova disussione.

fabio garanzini

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da lietuva
                                Scusa Donato,
                                visto che non sono giudice e non ho le finalita' di Ronchi, chiedo di attenersi alla discussione in ogetto altrimenti avete la possibilita' di aprirvi una nuova disussione.
                                Ho solo risposto ad un altro post. Forse ti è sfuggito.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..