Prendendo il DD se ti trovi ad esempio un del Zeffiro o un Di Costa Rubea sai subito che la filosofia di allevamento non è quella per esempio che sta dietro a un cane del Chisola.
Per il compratore "informato" non è poco. L'affisso aiuta nell'analisi del pedigree.
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------
sul discorso del 600E, lascia il tempo che trova nel senso che non è una discriminante ma nemmeno i criteri passati erano una grande discriminante. Discriminavano un pelo di più sì ma mica poi tanto.
Affisso non vuol dire tranquillità in riproduzione per questo ci dovrebbero essere le verifiche sanitarie ufficiali, verifiche morfologiche e, a mio avviso, verifiche attitudinali anche di base alla portata di tutti.
In un altro thread ci si lamenta della facilità delle prove dei bassotti, possibile, ma questa "facilità" fa si che praticamente chiunque possa portare il proprio cane ad una verifica attitudinale, quindi i cani almeno vengono visti. Questa cosa per i cani da ferma inglesi invece è impossibile visto il livello di professionismo. Quindi perchè non pensare anche a delle prove TAN come in Francia, o hunting test o prove NVHDA (simili a quelle tedesche ma semplificate, pensate per il cacciatore), in modo da testare ufficialmente tanti cani.
Cmq per me affisso = migliore tracciabilità
Commenta