Costo monta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

veramente per un cane non titolato maschio... il padrone per farlo coprire mi deve pagare....

:)
    Silvagni Andrea

Commenta

• onesimo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1129
      • scafa
      • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da andrea silvagni
      veramente per un cane non titolato maschio... il padrone per farlo coprire mi deve pagare....

Perche' solo quelli titolati valgono???????????????
      se e' cosi' siamo messi proprio bene.............................

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Originariamente inviato da l'inglese
        Non per ultimo i soldi sono finiti !!!!
        Direi che questa è la più "vera" verità

Originariamente inviato da Athreius
        Salve, vorrei chiedere a chi ne sa piu di me quanto posso chiedere per la monta del mio Breton.
        Dovresti prima di tutto sapere cosa vuoi tu dal tuo Breton?
        Farlo montare non è obbligatorio, anche in virtù del fatto che ad un anno e mezzo il cane è ancora giovane.
        Poi, se proprio non puoi farne a meno, chiedi il costo, rigorosamente anticipato, di un cucciolo ( tra i 200 e i 400 euri). Per un amico vero potresti anche fare gratis, gli altri, gli scrocconi e i falsi amici se devono sorsare anticipato vedrai che spariscono, a meno che non siano veramente interessati e seri, e sono questi che devi cercare.

---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------

Originariamente inviato da onesimo
        Perche' solo quelli titolati valgono???????????????
        No, ma sono quelli che nero su bianco qualche garanzia la promettono, gli altri sono tutti fenomeni............a parole[:D]
        Gianni

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Athreius
          Tralasciando gli scherzi e le cifre assurde, dato che di cuccioli non ne voglio sapere perchè la mia DD è prossima ad un buon accoppiamento e dovrò gestire la sua gestazione e la cucciolata per almeno 80-90 giorni, io avevo in mente un prezzo simbolico tipo 50-100 euro, giusto per far desistere lo scroccatore di turno perchè adesso sono diventati tutti "miei migliori amici" chi mi ha visto da piccolo, chi era amico di mio padre, di mio nonno, di mio zio e chiacchiere morte varie, le solite cose insomma di chi vuole la monta gratis...ma il sign. gratis è morto malamente...in questo modo rimarrebbe solo qualcuno a cui interessa veramente il mio cane e sarò lieto di concedere l'accoppiamento.
          non so se magari qualcuno si è già trovato in questa situazione, ma veramente non si sopportano...sarà che dalle mie parti di breton ce ne sono rimasti pochi e sono quasi tutte femmine...bho...
          Messo in chiaro che tu non vuoi cuccioli e che sono tutti amiconi...pattuisci che, adesso non vuoi niente ma metti in chiaro che il ricavato del primo venduto sia per te, mi raccomando falla cadere un po' dall'alto!..in fondo gli stai facendo un gran favore!!![:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

Originariamente inviato da andrea silvagni

Non è lui che chiede la monta, possono sempre lasciare le femmine in giro "qualcuno" provvederà!

---------- Messaggio inserito alle 11:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------

Originariamente inviato da l'inglese
          Non per ultimo i soldi sono finiti !!!!
          ...
          ...infatti i cuccioli li regalano...[;)]
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

[:D]Ho capito li fate mori' vergini sti cagnolini

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da bretonnina
              Il mio ha dato.....sarà un grosso sventrapapere da grande![:D]
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da bretonnina
                no è che stiamo parlando di lana caprina....... ops canina...
                Silvagni Andrea

Commenta

• Giuditta
                  • Mar 2013
                  • 158
                  • Lugo
                  • Bracco Italiano

Mha non capisco perchè uno debba pagare o farsi pagare per far montare o meno, sta nell'interesse comune far accoppiare i buoni esemplari.
                  Io non pagherei mai 800 euro per far montare il cane o per farla coprire, ora come ora con la crisi che c'è anche il commercio dei cuccioli è in diminuzione.
                  Sinceramente poi se dovessi pagare 800 euro prenderei il campione assoluto detto schiettamente e se non vuoi farlo accoppiare i padroni delle femmine se ne faranno una ragione io credo.
                  Non è possibile che il nostro cervello inizi a ragionare quando si parla solo di soldi (queste sono tutte mie opinioni :D)

---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------

Originariamente inviato da luchetto16
                  io direi tra i 200 e i 300 euro.. se il tuo intento è far desistere "speculatori" o "vecchi amici sconosciuti" 50-100 siano troppo pochi per una cucciolata iscritta..
                  Luca
                  Gli si può dire anche no ;)

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7126
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Giuditta
                    Mha non capisco perchè uno debba pagare o farsi pagare per far montare o meno, sta nell'interesse comune far accoppiare i buoni esemplari.
                    Io non pagherei mai 800 euro per far montare il cane o per farla coprire, ora come ora con la crisi che c'è anche il commercio dei cuccioli è in diminuzione.
                    Sinceramente poi se dovessi pagare 800 euro prenderei il campione assoluto detto schiettamente e se non vuoi farlo accoppiare i padroni delle femmine se ne faranno una ragione io credo.
                    Non è possibile che il nostro cervello inizi a ragionare quando si parla solo di soldi (queste sono tutte mie opinioni :D)
                    se il proprietario di una femmina sceglie un determinato maschio che gli interessa (per genealogia e risultati ottenuti) magari l'interesse è solo da parte sua....il proprietario di un maschio non sempre vuole un cucciolo (o più) per diritto di monta e di conseguenza richiede il pagamento della stessa.
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Giuditta
                      • Mar 2013
                      • 158
                      • Lugo
                      • Bracco Italiano

Personalmente se qualcuno mi chiedesse di far accoppiare il mio ne sarei felice e massimo mi prendei un cucciolo. Però farmi pagare bho, io la penso in un altra maniera, e parlo da persona poco esperta.

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

un privato puo' fare tutto quello che vuole, un allevatore, che deve far quadrare i bilanci e molto spesso solo limitare le perdite, non puo' fare beneficenza mettendo il frutto del suo lavoro a disposizione gratuita di chiunque lo voglia ed é quindi logico e giusto che chieda un compenso per concedere la monta del proprio stallone. Se la femmina gli interessa chiederà il/i cuccioli, ma se non gli interessa farà benissimo a chiedere il prezzo equivalente al costo di un cucciolo, che varierà in funzione del valore del suo cane, che potrà lievitare in base ai risultati certificati ed al valore dei cuccioli prodotti in precedenza.
                        L'allevatore é quasi sempre un appassionato, ma non necessariamente anche un benefattore.
                        lucio

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Giuditta
                          Personalmente se qualcuno mi chiedesse di far accoppiare il mio ne sarei felice e massimo mi prendei un cucciolo. Però farmi pagare bho, io la penso in un altra maniera, e parlo da persona poco esperta.
                          Ognuno...si chiedeva com'è la prassi, a me la monta l'ha chiesta un amico, mi pare poco da amico chiedere dei soldi, credo che chiederò la prima e se oltre i cinque la terza scelta, detto questo se per qualche motivo non si vogliono tenere dei cuccioli si potrebbe convenire con il proprietario della femmina che possa vendere una delle tue scelte o una volta ritirati li può vendere direttamente il maschio...credo che tra amici si trovi sempre la quadra, se uno è solo un conoscente...mica gli devi qualcosa. IMHO
                          Per tutto il resto quoto il buon Lucio!

Commenta

• Giuditta
                            • Mar 2013
                            • 158
                            • Lugo
                            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            un privato puo' fare tutto quello che vuole, un allevatore, che deve far quadrare i bilanci e molto spesso solo limitare le perdite, non puo' fare beneficenza mettendo il frutto del suo lavoro a disposizione gratuita di chiunque lo voglia ed é quindi logico e giusto che chieda un compenso per concedere la monta del proprio stallone. Se la femmina gli interessa chiederà il/i cuccioli, ma se non gli interessa farà benissimo a chiedere il prezzo equivalente al costo di un cucciolo, che varierà in funzione del valore del suo cane, che potrà lievitare in base ai risultati certificati ed al valore dei cuccioli prodotti in precedenza.
                            L'allevatore é quasi sempre un appassionato, ma non necessariamente anche un benefattore.
                            Certo certo io non metto in discussione l'allevatore che la monta è sua fonte di guadagno e sostentamento .
                            L'allevatore ha anche il cane campione che vale la pena pagare ma se un cane ha solo il pedigree chiedere alla femmina 800 euro mi sembra eccessivo! (ripeto sono mie opinioni)
                            Io da privata non chiederei mai dei soldi ad un mio amico oppure a gente che come me condivide una passione in tranquillità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..