comportamento curioso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

comportamento curioso

La mia darma ha avuto i cuccioli oramai due anni fa.... quando la ho portata da Carlitos a vedere i suoi appena gli si sono avvicinati quei batuffoli, è scappata si è rintanata in un angolo e ha iniziato a sbavare tanto! Domenica al palasaccio cerano due cuccioli di Bassotto a pelo duro di due mesi (fantastici ne volevo portare via uno!) mi sono avvicinata per farglielo vedere e per vedere la reazione ed è scappata di nuovo..... Secondo voi perchè?? cosa che non faceva quando andavo a trovare i suoi figli ancora piccoli dai vari nuovi propretari.... come ve lo spiegate?
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13356
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

ahahaha una mamma terrorizzata!!![durbans]
    probabilmente si ricorda tutto quello che le hanno fatto passare.. curioso.
    Massimiliano

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

In effetti è davvero curioso come comportamento!
      Per i bassotti Lara possiamo fare uno a testa!
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da segugista

Per i bassotti Lara possiamo fare uno a testa!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
        Ciao Emanuele, se ti interessa sò dove c'è una bella cucciolata di bassotti nati il 13 ottobre!! [polup][polup]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Buffalo

Sono molti i cani adulti che hanno un comportamento anomalo di fronte ai cuccioli.
          Sembra che dipenda dal fatto atavico e ben presente nel DNA che gli fa credere e non a torto che la mamma senz'altro non vuole che ci si avvicini ai cuccioli e la reazione di Darma potrebbe essere una reazione non verso i cuccioli ma verso una iopotetica aggressione della loro mamma a loro difesa

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Ho sempre pensato che scappano più per il timore di fare male ai piccoli, che altro.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Buffalo

Esattamente non la sa probabilmente nessuno

Sono supposizioni

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Buffalo

Sono molti i cani adulti che hanno un comportamento anomalo di fronte ai cuccioli.
                Sembra che dipenda dal fatto atavico e ben presente nel DNA che gli fa credere e non a torto che la mamma senz'altro non vuole che ci si avvicini ai cuccioli e la reazione di Darma potrebbe essere una reazione non verso i cuccioli ma verso una iopotetica aggressione della loro mamma a loro difesa
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                La tua risposta mi sembra la più plausibile, la penso anchio così! [ciao]
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• gigi

non ce la vedo la darma indipendente com'è rintanata a sbavare do sola in un angolino
                  hai provato ad accarezzarla vicino al cucciolo
                  gigi

Commenta

• ursusarctos

Come sempre Buffalo ha fornito un'eccellente risposta,prova a condurla dai cuccioli facendole capire che non ha nulla da temere.

Commenta

• alex

molto strano

Commenta

• duedentoni_old

certo che ho provato ad avvicinarmi con il cuccioli ed accarezzarla, ma vi giuro che scappava e sbavava di più, carlitos lo ha visto, potrebbe essere una spiegazione che ha paura della madre e non si avvicinava....ma al palasaccio la madre non l'ha vista era chiusa in un box e i cucicoli erano due non dieci... appena mi avvicinavo scappava.
                        Per gigi lo ha fatto anche con i cuccioli di castiglioncello... e lo faceva anche quando passavamo davanti casa di berta...

Commenta

• gigi

esiste in commercio un libro sulla psicologia canina che qualcuno avrà senz'altro letto,chiedi in giro
                          da parte mia avendo risolto il problema del vomito di bubu in macchina con i fiori di bach,considerando che essendo una terapia vibrazionale è priva di rischi,interazioni e controindicazioni e che il 29 settembre si è svolta
                          a saronno una tavola rotonda sull'uso della fitoterapia ed i fiori di bach
                          in terapia veterinaria,se ti farà piacere in attesa anche di ricevere gli
                          atti del congresso,potrò aanche con l'aiuto dei miei amici floriterapeuti
                          consigliarti per cercare di evitare questo spiacevole sintomo di darma
                          gigi

Commenta

• gbmax

[?][?][?][?][?]

Commenta

• Re del Vento
                              ⭐⭐
                              • May 2007
                              • 902
                              • Pisa, Pisa, Toscana.
                              • Setter inglese tricolore

L'atteggiamento "terrorizzato" che dimostra la tua Darma nei confronti dei cuccioli mi sembra un po' eccessivo per ricondurlo al timore verso la madre.
                              In genere tutti i cani adulti, in particolr modo i maschi, cercano di evitare il contatto o anche il semplice giocare con i cuccioli (non propri) in tenera eta'.
                              Lo fanno anche con un atteggiamento talvolta impaurito, io penso, piu' dalla preoccupazione di far loro del male che dal timore verso la madre. Puo' darsi anche che siano semplicemente "infastiditi" dal loro atteggiamento petulante e non sappiano come allontanarli senza usare le maniere forti. Per cui li rifuggono.....
                              Quello di Darma pero' e' un atteggiamento davvero curioso al quale ritengo sarebbe davvero interessante trovare la giusta spiegazione.
                              Facci sapere....
                              sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..