www.continentalidaferma.it Giudizi a favore?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Dimostrare che il giudice é in malafede o condizionato é praticamente impossibile, mentre si possono contestare dei difetti fisici strutturali scritti nel giudizio e che il cane oggettivamente non presenta (ammesso che sia cosi' beninteso) dato che difetti del genere non sono modificabili nel tempo, mentre per il resto lo stesso cane puo' muoversi bene o male o essere in piu' o meno buona forma fisica od avere il pelo non a posto e condizionare il giudizio. Rammento che l'ECC é la massima qualifica tecnica.lucio -
Una sola risposta se non è una gara sportiva cosè ,una manifestazione a scopo di lucro?E poi è facile parlare ma tirare fuori 500,00 euro per andare a partecipare a verona ed essere trattato così non è molto gradevole .Luigi Meli
---------- Messaggio inserito alle 12:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 AM ----------
Aggiungo per gli scettici che il cane è stato 1° ecc. ben 14 volte nel 2012, ha riportato 9 CAC; 2 ris CACIB, E' campione nazionale di S. Marino e secondo in montenegro
---------- Messaggio inserito alle 12:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------
e...in ultimo e poi mi taccio : il giudice categoricamente non deve conoscere prima il cane che giudica quindi la domanda che ha fatto al commissario non poteva assolutamente farla ...il commissario non c'entra ha risposto in buona fede, il giudice è rimasto spaesato perchè io ho invertito l'ordine spostandomi di postoCommenta
-
Capisco il tuo risentimento dovuto all‘atteggiamento poco limpido del giudice; detto questo pero‘ c‘é anche da dire che ogni expo fa storia a se e ottenere il cac in una non da diritto d‘ufficio a ottenerlo sempre ... altra cosa sono i difetti che appaiono o scompaiono. .. quanto ai chilometri fatti per ricevere ingiustizie in cambio ne so qualcosa, ho una lunga lista di fatti vissuti direttamente te lo assicuro...Manuel Cacciatore
Commenta
-
Una sola risposta se non è una gara sportiva cosè ,una manifestazione a scopo di lucro?E poi è facile parlare ma tirare fuori 500,00 euro per andare a partecipare a verona ed essere trattato così non è molto gradevole .Luigi Meli
---------- Messaggio inserito alle 12:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 AM ----------
Aggiungo per gli scettici che il cane è stato 1° ecc. ben 14 volte nel 2012, ha riportato 9 CAC; 2 ris CACIB, E' campione nazionale di S. Marino e secondo in montenegro
---------- Messaggio inserito alle 12:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------
e...in ultimo e poi mi taccio : il giudice categoricamente non deve conoscere prima il cane che giudica quindi la domanda che ha fatto al commissario non poteva assolutamente farla ...il commissario non c'entra ha risposto in buona fede, il giudice è rimasto spaesato perchè io ho invertito l'ordine spostandomi di posto
Al resto non aggiungo altro... i suoi passaggi si commentano da soli!!![:-cry]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
I commenti da "dagli all'untore" degli iscritti non li ho nemmeno presi in considerazione perché qui ci sono professionisti ed amatori che frequentano tanto quanto (se non di più) dei professionisti. Detto questo, si può sapere la qualifica data al cane a VR? I tappeti di Verona sono molto insidiosi. Come si è mosso il cane? Le anticipo che io su un libretto di un mio soggetto ho tutte le qualifiche possibili immaginabili e giustificate da gambe storte che dopo una settimana si raddrizzavano, MB che diventavano, a distanza di meno un giorno CACIB, ecc, ecc. L'accento posto sul regolamento non fa una grinza (lo avevo citato anche io precedentemente). Capisco la delusione, ma l'ultima butade mi sembra un po' eccessiva.Commenta
-
Dimostrare che il giudice é in malafede o condizionato é praticamente impossibile, mentre si possono contestare dei difetti fisici strutturali scritti nel giudizio e che il cane oggettivamente non presenta (ammesso che sia cosi' beninteso) dato che difetti del genere non sono modificabili nel tempo, mentre per il resto lo stesso cane puo' muoversi bene o male o essere in piu' o meno buona forma fisica od avere il pelo non a posto e condizionare il giudizio. Rammento che l'ECC é la massima qualifica tecnica.
Premetto che io non conosco il Sig. Meli, non conosco il suo cane, conosco sul Ring il Giudice che lo ha giudicato e stò facendo esclusivamente un'analisi del fatto così come è stato spiegato.....e mi pongo dei dubbi. Poi posso sbagliarmi a dubitare e tutto può essere limpido e cristallino come l'acqua Vera.Ultima modifica elio193; 03-01-13, 00:45.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Da quel che leggo l'unica cosa "storta" nel comportamento del giudice è stato quello di chiedere al commissario quali fossero i due soggetti dell'allevamento xxx.... come ha già scritto qualcuno l'aver ottenuto dei CAC in precedenza non da il diritto ad ottenerlo in automatico anche in futuro.
Detto questo se il proprietario avesse voluto segnalare il fatto avrebbe dovuto farlo sul posto, contattando il delegato ENCI.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Elio, le motivazioni sono tante per rispondere alla tua domanda. Ti faccio un esempio esplicito: lo stesso giudice che aveva conferito ad un setter il CAC, ha assegnato allo stesso un ECC per una tolettatura delle orecchie che non gli piaceva. Sono sfumature che possono disturbare il concorrente, ma così è. La qualifica è sempre ECC, la massima, non v'è dubbio. Il CAC non è una qualifica superiore.Commenta
-
Lucio, sono perfettamente d'accordo con te quando dici che i difetti non sono modificabili nel tempo almeno non si ricorra ad una plastica ed a un trapianto...[:D] Sono d'accordo anche che la qualifica di ECC è la massima qualifica tecnica, ma tu sei d'accordo con me che il CAC è la certificazione che da al soggetto che lo ha ottenuto la certezza di possedere le qualità dello standard ideale di razza a cui appartiene? E se così per lo stesso giudice lo era a l'Internazionale di settembre dove lo ha ottenuto come è possibile che non lo fosse a Verona? Forse perchè i tappeti rossi di Verona sono scivolosi, perchè gli è stato regalato in precedenza o per altri motivi?
Ma , lo ripeto , quello che non puo' cambiare é la struttura del cane, un soggetto non puo' avere gli appiombi corretti in una manifestazioni e scorretti in un'altra e se é stato scritto che non ha gli appiombi corretti
lo si puo' verificare anche a posteriori, cosi' come gli assi cranio facciali
che non devono essere divergenti quanto piu' é possibile (questo é ipertipo) ma..." il prolungamento della linea superiore del muso deve passare davanti all'apofisi occipitale e ottimalmente a metà della linea superiore del cranio" cosi' come la larghezza del cranio deve essere inferiore alla metà della lunghezza della testa.
Ora la larghezza del cranio , la divergenza degli assi cranio frontali e la correttezza degli appiombi, non possono variare da un'esposizione all'altra, mentre possono variare : la forma fisica, il modo di presentarsi, e possono essere di diversa qualità i soggetti presentati e che competono per l'ottenimento dell' unico CAC che un giudice puo' assegnare per ogni classe.lucioCommenta
-
d'accordo Elio, il CAC certifica che un determinato soggetto ha le qualità del campione, quindi vicinissimo allo standard di razza, ma come tu sai alle expo si puo' dare un solo CAC per classe, quindi se capita nella stessa classe un soggetto altrettanto vicino allo standard morfologicamente e che si muove meglio, il CAC andrà a quest'ultimo anche se il primo ha conseguito 20 CAC in precedenza. Aggiungo che lo stesso cane poteva essere in forma ed essersi presentato benissimo in precedenza ed essere invece fuori forma (fisica) ed essersi mosso male a Verona.
Ma , lo ripeto , quello che non puo' cambiare é la struttura del cane, un soggetto non puo' avere gli appiombi corretti in una manifestazioni e scorretti in un'altra e se é stato scritto che non ha gli appiombi corretti
lo si puo' verificare anche a posteriori, cosi' come gli assi cranio facciali
che non devono essere divergenti quanto piu' é possibile (questo é ipertipo) ma..." il prolungamento della linea superiore del muso deve passare davanti all'apofisi occipitale e ottimalmente a metà della linea superiore del cranio" cosi' come la larghezza del cranio deve essere inferiore alla metà della lunghezza della testa.
Ora la larghezza del cranio , la divergenza degli assi cranio frontali e la correttezza degli appiombi, non possono variare da un'esposizione all'altra, mentre possono variare : la forma fisica, il modo di presentarsi, e possono essere di diversa qualità i soggetti presentati e che competono per l'ottenimento dell' unico CAC che un giudice puo' assegnare per ogni classe.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
ora che ho visto i risultati enci sul libretto.... sono sempre più convinta che sia passato sotto un rullo compressore
VERONA (VR)
02/12/2012
LIBERA
ECCELLENTE
3
MENTASTI GIANERCOLE
ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE
SORA (FR)
09/09/2012
LIBERA
ECCELLENTE
1
CAC/CACIB1R
FULGENZI GIANNI
SORA (FR)
08/09/2012
LIBERA
ECCELLENTE
1
CAC/CACIB1R
MENTASTI GIANERCOLE
ESPOSIZIONE NAZIONALE
CINGOLI (MC)
08/07/2012
LIBERA
ECCELLENTE
1
CAC
BIASIOLO GIULIANO (IT)
ORVIETO (TR)
17/06/2012
LIBERA
ECCELLENTE
1
CAC
PIERSECONDO ZACCO
TERNI (TR)
16/06/2012
LIBERA
ECCELLENTE
1
MANOLA POGGESI
ESPOSIZIONE NAZIONALE
ROMA (RM)
29/04/2012
LIBERA
ECCELLENTE
1
DE GIULIANI CLAUDIO
(IT)
RIETI (RI)
03/07/2011
GIOVANI
ECCELLENTE
1
CAPRA ERNESTO
TERNI (TR)
25/04/2011
GIOVANI
MOLTO BUONO
FRANCESCO BALDUCCI
e questo è il cane con le gambe storte
RICCARDO LASCHICommenta
-
La conoscenza della relazione credo sia importantissima al fine di farsi un'idea dell'accaduto.
Perchè non la posti?Commenta
-
I commenti da "dagli all'untore" degli iscritti non li ho nemmeno presi in considerazione perché qui ci sono professionisti ed amatori che frequentano tanto quanto (se non di più) dei professionisti. Detto questo, si può sapere la qualifica data al cane a VR? I tappeti di Verona sono molto insidiosi. Come si è mosso il cane? Le anticipo che io su un libretto di un mio soggetto ho tutte le qualifiche possibili immaginabili e giustificate da gambe storte che dopo una settimana si raddrizzavano, MB che diventavano, a distanza di meno un giorno CACIB, ecc, ecc. L'accento posto sul regolamento non fa una grinza (lo avevo citato anche io precedentemente). Capisco la delusione, ma l'ultima butade mi sembra un po' eccessiva.
Si se ragioni così sei proprio un ...professionista! Vattelo a vedere sul sito enci il risultato! Qui succede che compri un cane in calabria e ti arriva dalla romagna..bei professionisti...NOI siamo che selezioniamo la razza con passione..zitti zitti da 40 anni senza lucro...vi assicuro che quando ho completato il trattamento regalerò almeno 6 cuccioli l'anno figli di campione italiano.... dovete essere ridotti sul lastrico!
---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
Dimenticavo..io non mi nascondo dietro un speudonimo!
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------
A che prò postarla ...non avete capito ...i reclami ..ma chi li vede? LE DENUNCIE PERO' al contrario FANNO MALE !Commenta
-
io mi associo a chi vorrebbe che fosse postato il giudizio per vedere se veramente gli appiombi sono stati definiti non corretti, la testa larga e gli assi cranio frontali non abbastanza divergenti, spesso vi é differenza fra quanto scritto e quanto invece si vorrebbe "capire" o "far capire" , sono anche io inoltre d'accordo sulle riserve che bisogna obbligatoriamente fare dando giudizi in base alle fotografie.
Nel caso specifico come si puo' parlare di appiombi corretti o non corretti mostrando la foto di un cane ripreso di fianco e aggiungo che la correttezza o meno degli appiombi si valuta guardando il cane sia in posizione statica che in moto.
Rammento che lo standard prevede che la groppa sia angolata a 30° mentre non dà indicazioni circa le angolazioni del posteriore (lacuna grave) che pero' in un trottatore
dovrebbe presentare angolazioni relativamente strette, in particolare fra femore e tibia intorno ai 55° o anche meno, questo perché ne risulterebbe un posteriore piu' lungo (sviluppato), con appoggio a terra di maggior durata e conseguente spinta di maggior forza.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
Vendo n.4 espositori per cartucce & bossoli in legno massello e di varie misure ..in ottimo stato 130€ + SP ..
Inviato...-
Canale: Annunci compra vendita
12-04-23, 05:57 -
-
da seleconLite tra vicini, uno dei due prende la ruspa e inizia ad abbattergli la casa, con l'altro (e famiglia) dentro.
L'altro con un fucile regolarmente...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cioni ilianoPorgo questa domanda perché vorrei conoscere il percorso da seguire per conseguire il titolo di giudice di gara per la cinofilia venatoria. Cani da ferma....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta