Campionato Italiano FIDC per Bassotti e Jagdterrier.
Comprimi
X
-
CALMA!!!! Puoi cominciare con qualche traino, pelle di cinghiale, capriolo, cervo , quello che riesci a recuperare ,l'importante che sia di ungulato. Leghi la pelle con una corda tenendo la parte viva verso il terreno, prendi un tronchetto che fisserai sopra ,dalla parte del pelo in modo che non si giri e che la parte veva rimanga sempre a contatto con il terreno. Per le prime volte non più di 100mt e fai i traini in mezzo ad un prato con l'erba o stoppie un po' alte e aspetta un paio d'ore. Segna inizio e fine del traino , Pepita alla lunga e via, doveroso il premio e tante coccole a fine traino. Fra 15 gg seconda lezione. Ciao Weidmannsheil!!Ciao elio, domenica se riesco vengo a vederti durante una prova...mi dici il posto esatto e l'ora? la cosa inizia a prendermi
Pepita(linda) impara molto velocemente cosa dici posso iniziare a tracciare? Ma nn so bene come iniziare AIUTATEMI[:-bunny][:-bunny][:-bunny] [:-bunny]
Ps. Insisti con l'ubbidienza ,la piccola deve fare tutto a comando, molto importante!
La prossima prova è il 9 aprile a Sezzadio chiamami due giorni prima che ci mettiamo d'accordo, e se hai bisogno di consigli chiama pure.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Voglio salutare tutti i partecipanti e più di tutto i vincitori. Il 26 marzo in Chernovtsy (Ucraina) c'era il campionato internazionale (CACIT) dov'era 36 cani-partecipanti da Ucraina, Russia, Sovakia, Palonia, Serbia. Il primo posto avevano gli partecipanti da Polonia, secondo - da Russia, e terzo - da Ucraina. Il piccolo rapporto del cane in contatto con il volpe: http://podrobnosti.ua/podrobnosti/20....html#commentsCommenta
-
Здравствуј Олег. Complimenti per 'organisazione della gara internazionale con contatto con la volpe e per i risultati ottenuti.Siete beati di essere tra gli ultimi in Europe dove si puo organizare una gara di questo tipo (utillissima per i cani da tana) e dove nessuno non si scandalizza per questo.Al contrario, la televisione ufficiale ha datto un reso conto dell avenamento spiegando la sua utilita e con la constatazione che fino alla fine della gara nessuna volpe non e stata rovinata.Oltre i jagd terrier si e visto l'ottimo lavoro di un welsh terrier e del fox terrier a pelo duro.Bravi.Commenta
-
Scusate,spero sia il thread giusto.
Un informazione/consiglio per un mio amico a riguardo la razza
parson jack russel terrier
Conoscete qualche allevatore nel raggio di 200km circa da verona??ha una mezza idea di prendersi un cucciolo,possibilmente di buona/ottima generalogia.la distanza l'ho messa per poter eventualmente vedere l'eventuale scelta.
Un grazie a chi puo' darci una dritta ;)Commenta
-
Здравствуј Олег. Complimenti per 'organisazione della gara internazionale con contatto con la volpe e per i risultati ottenuti.Siete beati di essere tra gli ultimi in Europe dove si puo organizare una gara di questo tipo (utillissima per i cani da tana) e dove nessuno non si scandalizza per questo.Al contrario, la televisione ufficiale ha datto un reso conto dell avenamento spiegando la sua utilita e con la constatazione che fino alla fine della gara nessuna volpe non e stata rovinata.Oltre i jagd terrier si e visto l'ottimo lavoro di un welsh terrier e del fox terrier a pelo duro.Bravi.
Molto piacevole che Lei sa di gara in Ucraina. La squadra di Serbia dovrebbe avere i più buoni risultati, mi dispiace che aveva gli risultati peggi della sua possibilità. Molto peggio che la squadra di Serbia non ha partecipato in nostra discussione informale di gara la sera al ristorante. Voglio invitare gli italiani padroni di jagdterrier partecipare la gara internazionale in Chernovtsy in Aprile 2012. Gli itagliani possono entrare senza il visto. Partecipazione costa 50 euro. L'albergo (3*) costa 20 euro al notte. L'incontro, l'interprite e il pranzo al mio conto. Sarò contento vedere Loro in nostra gara in contato con i volpi.Commenta
-
Voglio invitare gli italiani padroni di jagdterrier partecipare la gara internazionale in Chernovtsy in Aprile 2012. Gli itagliani possono entrare senza il visto. Partecipazione costa 50 euro. L'albergo (3*) costa 20 euro al notte. L'incontro, l'interprite e il pranzo al mio conto. Sarò contento vedere Loro in nostra gara in contato con i volpi.[/QUOTE]
Sarebbe interessante provare, in Italia c'è un ottimo Club gestito da persone molto serie e veramente appassionate di Jagd, ti suggerirei di scrivere al Presidente, formare una squadra italiana non dovrebbe essere molto difficile e credo che il Club sia l'unico in grado di farlo.
www.jagdterrier.itUltima modifica Ospite; 06-04-11, 21:10.Commenta
-
sarebbe cosa molto bella, non e' che il club sia l'unico in grado di fare ed organizzare una squadra da portare alla gara e che essendo club ufficiale e' giusto abbia la precedenza.patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
Hai ragione, chiunque potrebbe organizzare una squadra solo che trattandosi di Jagd Terrier ho pensato che sicuramente gli iscritti al Club sarebbero più attrezzati e competenti, comunque l'invito di "Jagd-Cacciatore" è rivolto a tutti gli utenti del Forum e magari anche ai loro conoscenti.Commenta
-
x Faggy, ti segnalo l'allevamento Mascalzone Canino di Paolo Guaschino, di Vercelli, ottimo per i Jack Russel specialmente da lavoro, 327-3240241, se invece vuoi il Parson Russel puoi sentire Gabriele Stagi, 333-7335041, di Firenze.Commenta
-
Ciao e grazie,
Uno da quanto mi ha riferito (e se non ho capito male)l'ha gia' contattato appena letto il tuo intervento(credo abbia preso una "cotta" per tale razza :)) )
Ben accette eventuali altre alternative.(la scelta di un cucciolo va' sempre ben ponderata,un "amico"con cui condividere un pezzo di vita,e' un passo importante)
GrazieCommenta
-
X Faggy:
Se il tuo amico cerca un cane da caccia, accertati che sia figlio di cacciatori, ci sono molti falsi miti in giro.
Io ti consiglio di contattare Gabriele Stagi di Firenze o Daniele Comiotto di Belluno ( http://www.lgatol.com/home.html ).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalSalve a tutti Vorrei fare dono a mia moglie di un bassotto a pelo duro, lei ne ha già avuto uno a pelo raso che ci ha lasciato alla bella età di 15...
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pippoadadisponibili n° 2 cuccioli di bassotto tedesco a pelo duro colore nero focato, nati il 4/1/2020 sesso maschile, iscritti LOI figli di Asia (LO14165271)...
-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da Gio 83ciao,
con un amico stiamo cercando una prova per tentare l'abilitazione di due bassotti al recupero di ungulati. Qualcuno sa se ci sono prove...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta