Lepre e ripopolamenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AmoSlade Scopri di più su AmoSlade
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Mica male come resa per un buco, se poi era una zona che altrimenti si sarebbe sempre lasciata fuori dai piani di cattura...è stata una grande cosa
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• leo1996
      • Nov 2008
      • 59
      • valli grandi (vr)
      • segugi italiani pelo forte chico leo

dopo le prime due giornate sospese per maltempo.domenica 9 dicembre abbiamo fatto la prima cattura nell' atc 5 vr tartaro.catturate 56 lepri,26 maschi 30 femmine.
      oggi 16 dicembre seconda cattura con 38 lepri catturate, 21 maschi 17 femmine.
      la nota più negativa è quella della partecipazione dei cacciatori, su circa 1200 iscritti ti ritrovi quasi sempre le stesse persone che non supera le 50 60 unità.

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Che tipo di incentivi avete per chi partecipa alle catture?
        Emanuele

Commenta

• leo1996
          • Nov 2008
          • 59
          • valli grandi (vr)
          • segugi italiani pelo forte chico leo

€8 ai battitori € 25 a chi posa le reti. e poi finita la battuta risotto, cotechino e panettone per tutti i partecipanti.

Commenta

• Besson
            • Mar 2012
            • 63
            • Niardo (ns.)
            • Segugio italiano pelo raso

Da noi invece di catture non se ne parla proprio ...
            Tutti gli anni noi cacciatori dobbiamo mettere mano ai portafogli , quest'anno poi
            Ulteriore beffa.... Sembrerebbe che le lepri, comprate a caro prezzo dal comprensorio e da noi cacciatori, siano tutti maschi anziché rapporto 1 maschio e 1 femmina. Per intanto sono solo voci che circolano ma pare proprio che da un primo controllo sia effettivamente cosí . Abbiamo toccato il fondo..[:-glass]
            In compenso oggi sono riuscito a pubblicare le prime foto dei miei cari amici cani . Spero siano di vostro gradimento .intanto ne ho messe solo di 3 dei miei 6 segugi, il resto alla prossima puntata.

Commenta

• lunardina
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 407
              • Mirandola MO
              • segugio italiano nero focato a pelo forte

Originariamente inviato da leo1996
              €8 ai battitori € 25 a chi posa le reti. e poi finita la battuta risotto, cotechino e panettone per tutti i partecipanti.
              Mamma mia , goloso come sono verrei a tutte le catture due volte ahahah
              Da noi in prov di Modena , 10 € ai battitori e 15 € per chi stà alle reti ma di mangiare non se ne parla , che sia per questo che in tanti non vengono ??
              Credo che a tutti piaccia andare a caccia mentre a pochi piace lavorare per la comunità

Commenta

• pelo forte
                ⭐⭐
                • Aug 2010
                • 329
                • INCISA SCAPACCINO
                • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

Da noi chi fa almeno 10 catture ambito gratuito.....chi ne fa almeno 5 ambito pagato al 50%

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Un contributo non da poco, specialmente di questi tempi e in Piemonte dove avere un atc col bilancio sano non è certo semplice
                  Emanuele

Commenta

• gianfranco
                    ⭐⭐
                    • Oct 2005
                    • 342
                    • manerbio, Brescia, Lombardia.
                    • BICE spinona di circa 8 anni

In provincia di Piacenza ripopolamenti effettuati martedì 11 dicembre, con lepri provenienti dall'Ungheria.

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Piacenza compra lepri dall'estero? E' una novità o si faceva anche gli anni passati?
                      Emanuele

Commenta

• baro59
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2009
                        • 42
                        • pompiano
                        • segugi

Originariamente inviato da segugista
                        Piacenza compra lepri dall'estero? E' una novità o si faceva anche gli anni passati?
                        Sono 4 anni che comprano le lepri......prima si catturava e parecchio....poi MA....mistero......caprioli e qualche mini in pianura....[:(]

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

ATC AL3 5 euro a battuta indifferentemente se in battuta o alle reti, drastico calo dei cacciatori dovuto a "sc*zzo da non incontro" con l'orecchiona in stagione venatoria...dalle stelle alle stalle nel giro di 8/9 anni.
                          PS: Sta storia delle catture a me ha stufato, non è possibile che anticipino ogni anno le catture con la conseguenza di anticipare le chiusure di alcune specie ( vedi fagiano -15 gg!!)...io il tesserino lo pago per andare a caccia[regol], le catture si facciano da S.Stefano in avanti come si è sempre fatto per lustri!![menaie]...allora forse i cacciatori ritorneranno a dare una mano.
                          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• guido lolini

le lepri si salvano sempre vicino alle stade come tangenziali ecc..., vedrai che se vai in terreni aperti, ne trovi di meno

Commenta

• PaoLeo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 2350
                              • Piacenza

a piacenza scalano 20 euro in pianura, mentre dove si cattura meno scalano meno. che sappia io le lepri ungheresi sono una novità, ma a quanto ho capito l'alternativa era raschiare il fondo del barile...

Paolino

Commenta

• Cristian De Monte
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2006
                                • 5573
                                • Goito, Mantova, Lombardia.
                                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

noi siamo fermi da 15 giorni per la neve, fatte solo due catture (440 capi), ne mancano ancora 8 ma credo che riusciremo a eguagliare i numero dello scorso anno (2200 capi) nel ATC MN5.
                                De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..