Lepre e ripopolamenti
Comprimi
X
-
Se la memoria non mi inganna circa 15 anni fa in provincia di Piacenza si acquistavano lepri con poco successo,solo nel Trebbia si catturava,le lepri erano sufficienti,i cacciatori che si dedicavano alla lepre erano molto di meno e gli habitat più idonei alla riproduzione e difesa.
Sono nato ed ho sempre cacciato in questa provincia,ho visto i mutamenti,sono pessimista per "l'immediato futuro".
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
OK, il mio comitato non ha potuto garantire per cui mi sembrava strano che AL3 (se non erro è il tuo ATC) potesse erogarli. La selvaggina occorre produrla, facendo investimenti mirati, speriamo di avere risorse per avviare progetti di gestione di medio periodo.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
La selvaggina occorre produrla.....tocca a me quotarti,e lo faccio con piacere e speranza che i Vostri progetti si trasformino presto in realtà.
Hanno costruito un recinto,ma non so di quanti ettari,dove all'interno venivano effettuate diverse colture ed immesse 13 lepri 8M 5F.
Dopo un anno sono state catturate26-28 lepri(non ricordo bene) escusi i riproduttori.
Questa mo sembra una buona iniziativa da estendere ad altri atc per avere della selvaggina sul posto e di buona qualità.Commenta
-
Cristian in questo momento fate i numeri più alti d'Italia credo.
---------- Messaggio inserito alle 11:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 PM ----------
Pare volesse farlo anche Massa, non so poi però come sia proseguito il progetto.Nell'atc BO1 l'anno scorso è iniziato un progetto sperimentale per riprodurre la lepre. I dettagli non li conosco e cercherò qualche documento più preciso da inserire.
Hanno costruito un recinto,ma non so di quanti ettari,dove all'interno venivano effettuate diverse colture ed immesse 13 lepri 8M 5F.
Dopo un anno sono state catturate26-28 lepri(non ricordo bene) escusi i riproduttori.
Questa mo sembra una buona iniziativa da estendere ad altri atc per avere della selvaggina sul posto e di buona qualità.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
oggi 23-12-2012 terza cattura dell'atc vr 5 tartaro catturate 13 lepri,
non so quante erano le femmine e i maschi c'era nebbia ed è stato molto difficile
andare tutti in fila c'erano gruppi sparsi.
ci siamo ritrovati tutti uniti alla fine davanti ad un buon risotto.Commenta
-
Noi tempo permettendo inizieremo mercoledì, ma i censimenti ed il numero di catture programmate non lasciano spazio a molti entusiasmiEmanuele
-
Mercoledì 26 Dicembre Giardinetto
Domenica 30 Dicembre Val Cerrina
Sabato 5 Gennaio Montevalenza
Domenica 6 Gennaio Val Cerrina
Sabato 12 Gennaio Ozzano
Domenica 13 Gennaio Giardinetto
Sabato 19 Gennaio Montevalenza
Domenica 20 Gennaio Val Cerrina
Domenica 27 Gennaio GIardinetto
Salvo miei errori di trascrizione e sospensioni causa mal tempo questo il calendario.Emanuele
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...