Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Da oggi impoi meglio che "sta Serena tenga la bocca chiusa o se lo riapre almenno che non parla a bambera , che il suo fondo di conoscenze prattiche é sotto il livello dell mare ...... io uno delle chiachiere fatte da gli o le sapientoni "copia e incolla" come lei che sanno tutto e nulla mi sono stancato.....tutto somatto pure "sto post non fu altro che una copia dell articolo di Guenther scritto nell CaP , anche se la signora non lo vuol" riconoscere...cio che era di capire si é gia capito , se vuole fare l"inteligenta lo faccia con qualche bamboccio che io non me la mangio....Ultima modifica Ospite; 30-05-10, 17:48. -
Eh si caro Mitu, condivido pienamante quanto hai scritto.... se qlc vuole passare da bamboccio, faccia pure!!! Ma non che venga quà a pretendere che tutti gli altri siano bambocci e lei la maestrina.... Mi sorprende, nonostante ciò, che ancora ci siano persone che le tengano mano... e chi ha la coda di paglia, la tenga ben lontano dal fuoco!!!Da oggi impoi meglio che "sta Serena tenga la bocca chiusa o se lo riapre almenno che non parla a bambera , che il suo fondo di conoscenze prattiche é sotto il livello dell mare ...... io uno delle chiachiere fatte da gli o le sapientoni "copia e incolla" come lei che sanno tutto e nulla mi sono stancato.....tutto somatto pure "sto post non fu altro che una copia dell articolo di Guenther scritto nell CaP , anche se la signora non lo vuol" riconoscere...cio che era di capire si é gia capito , se vuole fare l"inteligenta lo faccia con qualche bamboccio che io non me la mangio....Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE]no caro giovanni le parole non volano.............(mi ero ripromessa di non scrivere nulla ma sono due ora che mi frullano in testa un paio di affermazioni che hai fatto) Le parole non volano, le parole fanno male, sopratutto se dette con cattiveria e per far male, vuoi il nome ma penso tu lo sappia già, parole dette ripeto, con cattiveria anche verso persone che non si conoscono peronalmente, fanno male, creano casini non indifferenti,che, si ripercuotono sulle persone provocando delle ferite, alle volte toste da rimanginare.
Ma ti sei mai chiesto perchè??? Perchè sencondo te un "branco" di persone attaccano??? Perchè? Perchè Ale vuole delle risposte, perchè Elio si è informato sui suoi cani con l'enci, perchè io? , luigi?, stradafacendo? ..trudezzu?, mitù etc ect per farti dei nomi, ma ce gente che legge la discussione da fuori, chi se la fa copiare e mandare via mail....chi entra cone ospite, chi si fa restare la pass.... . Ti posso fare un elenco di persone di Firenze ...ma diventerebbe una cosa lunga...PERCHE'???? Siamo/sono tutti dei cervelli di quaglia???? e quindi essendo la quaglia un animale stupido, degli stupidi??????? oppure avrà lei un cervello di gallina??? e come dice il proverbio chi semina vento alla fine si aspetti tempesta????? o come è stato detto se lanci sassi devi aspettarti che cadino giù????Solo, trovo assai riprovevole attaccare in branco una persona tirando in ballo questioni assai decontestuali al tema in oggetto e dal gusto discutibile...
Riguardo alla discussione ci sono entrata per curiosità, per le tecniche tedesche e le società specializate, non le condivido per i DD certe tecniche e certe prove, mi sono accorta che fanno tanto baccano ma quando ce da sbolognare un cane tedesco lo sbolognano sempre al primo fesso intortandolo di paroloni...cane che viene messo in riproduzione perchè considerato il TOP e che invece crea cani "squilibrati" e poi si parla di due razze diverse di DD.... anche con gli HS mi sembra ci siano dei problemi in questo senso, però io sono la prima che non ha mai fatto lastre di dispasia prima di accoppiare il cane, ma sono andata alla cieca sotto questo punto di vista, mi sono messa una manino sulla coscenza e ho chiamato tutte le persone a cui ho dato uno dei miei cuccioli e chiesto loro come stanno, ancora non ho finito ma al momento ho ancora degli amici contenti del bracco acquistato fortunatamente per me! [:-golf]Commenta
-
Verba volant, scripta manent, dicevano un tempo...
Ed io (carta digitale canta!) non ho proprio mai dato a nessuno "del cervello di quaglia". Quindi, non puntare il dito sul sottoscritto perchè non è proprio il caso.
Solo, trovo assai riprovevole attaccare in branco una persona tirando in ballo questioni assai decontestuali al tema in oggetto e dal gusto discutibile...
Motivo per cui ho dato alcune risposte in questo 3d. Non certo perché Serena mi abbia chiamato a farlo. Tutt'altro, come dimostrabile nel peregrinare in internet, mi ha invitato a non farlo. E poi non è proprio la persona che ama circondarsi di scudieri, nè tantomeno io ritengo di esserlo. Per lei e per chiunque...
non tirare tu fuori "the gang of forum" , che mi fai ridere....Ultima modifica Ospite; 31-05-10, 08:09.Commenta
-
Caro Giuliani, volevo rispondere al suo post già molto tempo fà. Ma, cosa vuoi, il tempo spesso ci obbliga ai doveri piuttosto che ai piaceri e, allora, eccomi qua. Soltanto ora.
Cosa significa che "trovi riprovevole attaccare in branco una persona...?".
Secondo te, se più persone fanno una domanda ad un'altra persona, l'attaccherebbero in branco?
Sarebbe come dire che, quando gli scolari fanno una domanda all'insegnate la vogliono sbranare?
Tu hai dimestichezza con lingua italiana e non può esserti sfuggito che il termine "branco" è riferito agli animali!
Noi curiosi, per te, saremmo degli animali? Bricconcello...!!!
Questo thread è stato aperto dalla Krimilde ed io ho già detto che gliene riconosco il buon merito. Non conoscevo gli annoveriani e tramite la discussione ho potuto apprezzare una razza di cani bellissima di cui non sapevo l'esistenza. A lei va un grande grazie!
Non nascondo, però, che mi avrebbe fatto piacere conoscere tante altre cose su questi splendidi cani ma lei è scomparsa!
Colpa di noi curiosi appassionati? Colpa degli annoveriani? Colpa della troppa curiosità di sapere? Colpa delle domande difficili che le sono state rivolte?
Eppure non mi sembra che fossero difficili difficili difficili!
Le si chiedeva soltanto:
1° Il difetto della macchia bianca al centro del petto, da chi viene trasmessa?
2° Lo standard di razza tollera, ma non gradisce la macchia bianca nel petto, tu pensi di aver agito correttamente nel rispetto della cinofilia e soprattutto nel rispetto della Società specializzata che tutela la razza e di cui fai parte?
3° Come hai fatto a stabilire che la FRIDA fosse un cane ultra testato, atteso che, era il tuo primo cane da traccia, e tu eri alle prime esperienze?
Questa volta sono da solo. Nessuna paura! Il "branco" è a cuccia. La mia curiosità è sveglia e non mi dispiacerebbe di conoscere le risposte. Potrebbero evitarmi brutte sorprese... se un giorno o l'altro decidessi di avere un nuovo amico: un annoveriano, per l'appunto!
Tu, al mio posto, non faresti altrettanto?
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
Se le mie conoscenze zoologiche (l'italiano non c'entra) non mi ingannano "animali" siamo anche noi uomini o ti ritieni forse appartenente ad un'altro regno biotico?Caro Giuliani, volevo rispondere al suo post già molto tempo fà. Ma, cosa vuoi, il tempo spesso ci obbliga ai doveri piuttosto che ai piaceri e, allora, eccomi qua. Soltanto ora.
Cosa significa che "trovi riprovevole attaccare in branco una persona...?".
Secondo te, se più persone fanno una domanda ad un'altra persona, l'attaccherebbero in branco?
Sarebbe come dire che, quando gli scolari fanno una domanda all'insegnate la vogliono sbranare?
Tu hai dimestichezza con lingua italiana e non può esserti sfuggito che il termine "branco" è riferito agli animali!
Noi curiosi, per te, saremmo degli animali? Bricconcello...!!!
Dai su! Discolaccio...!!!
Detto ciò, proprio perchè mi ricordi che ho dimestichezza con la lingua italiana, non mi sfugge (e non sfugge alle persone intelligenti qui presenti) che ci sono modi e modi di porre domande e questioni a cui si chiede risposte e contradditorio. Altresì, è vero che certi spazi deputati al dialogo, sovente scadono in collegi spiacevolmente provocatori e goliardici, perdendo così la loro funzione originaria.
Non ho dubbi che otterrai risposte ai tuoi dubbi in spazi non "avariati" e maggiormente consoni che, purtroppo, non credo coincidano più con questo 3d.
Saluti.
Commenta
-
Ahahahhh... Giuliani...!!!Se le mie conoscenze zoologiche (l'italiano non c'entra) non mi ingannano "animali" siamo anche noi uomini o ti ritieni forse appartenente ad un'altro regno biotico?
Dai su! Discolaccio...!!!
...
Non ho dubbi che otterrai risposte ai tuoi dubbi in spazi non "avariati" e maggiormente consoni che, purtroppo, non credo coincidano più con questo 3d.
Saluti.
Un onore, per me, essere considerato un discolaccio...!!! Finalmente... pane al pane...!!!
In virtù di ciò, devi consentirmi una precisazione. E’ vero ciò che dici. Anche noi uomini siamo “animali” ma, mi dispiace riconfermarlo, anche quando siamo in gruppo, non possiamo essere considerati “un branco”.
Hai dimenticato una cosa non da poco!<O:p</O:p
Gli animali sono... “animali” e basta!
Gli uomini sono... “animali razionali”, dotati cioè di “ratio” (alias ragione).<O:p</O:p
<O:p</O:p
Nella discussione sugli hannoveriani, alcuni “animali razionali” (me compreso) hanno fatto domande precise ad altrettanti “animali razionali”. Per me era voglia di conoscere; per altri era voglia di chiarezza!
Nessun branco scatenato quindi e, di conseguenza, nessuna aggressione con, conseguente, ipotesi di reato!
Semplici domande. Che attendono semplici risposte.
E’ vero, spesso, il dialogo con le acque agitate non è facile. Qualche volta la goliardia disturba un po’. Ma nulla di così grave e importante da “avariare” la discussione o da impedire alla “ratio” di esprimersi in modo chiaro e coerente.
Le risposte le si potrebbero avere in altro thread...?
Anche se si dovessero aprire altri cento thread che trattino l’argomento “hannoveriani”, io sono certo che, per altre cento volte, all’autrice di questa discussione verranno riproposte le stesse domande:
1° Il difetto della macchia bianca al centro del petto, da chi viene trasmessa?
2° Lo standard di razza tollera, ma non gradisce la macchia bianca nel petto. Tu pensi di aver agito correttamente nel rispetto della cinofilia e soprattutto nel rispetto della Società specializzata che tutela la razza e di cui fai parte?
3° Come hai fatto a stabilire che la FRIDA fosse un cane ultra testato, atteso che, era il tuo primo cane da traccia, e tu eri alle prime esperienze?
Giuliani, io delle risposte posso benissimo farne a meno. Tanto ho capito (e con me l'hanno capito in molti) che certa acqua, per quanto cristallina, è preferibile non berla.
Le risposte credo siano dovute innanzitutto agli hannoveriani e loro, ancorché siano soltanto “animali” e non sappiano parlare, non credo siano d’accordo a farsi prendere per il sedere da qualsiasi esso sia... “animale razionale”...!!!
Ricambio i tuoi saluti.
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
Vabbè...in caso di infortunio almeno....c'è la crocerossina....[:D]Mi sono svegliato all'improvviso, infatti ho parlato di 50% e poi non ricordavo delle regalie di Ponti, sicuramente i cani che ricevono regalie non sono i "migliori", accetta un mio consiglio ,se vuoi, vola un po' più basso, all'altezza dei comuni mortali e tutto filerà più liscio, ma se vuoi resta pure ancorata al trespolo e continuiamo a fare muro contro muro, vediamo chi si rompe il cranio prima. CIAOO
---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------
Non tutti...[:142]Commenta
-
Che impresa leggerlo tutto! Ho aspettato e aspettato leggendo "il colpo in canna" e poi mi son dovuto "fare una cultura" leggendo per interoquesto 3d.
Tanti discorsi a bischero di gente che vuol difendere situazioni imbarazzanti.
Di fronte all'evidenza, spalle al muro, le cose uno le deve dire.
In alcune occasioni della vita per i fatti vari mi sono trovato faccia a faccia con persone portate davanti all'evidenza e ho ben in mente le facce imbarazzanti e imbarazzate di CHI NON SA COSA RISPONDERE.
Quindi i vari avvocati difensori passati di tanto in tanto a turno,evitino di dire che i modi erano un pò aggressivi, non è questo il posto ecc....quando io ho la ragione su un argomento e questo viene contestato, mi inca**o come una bestia fino a perdere la voce per dire e dimostrare la mia.
Cosa che non potrei fare se non avessi la certezza e gli argomenti per dimostrarlo.
La persona tanto discussa, si è commentata da sola....per dirla nei termini, con un'altezza assai sotto lo standard.
Sono curioso divedere nelle altre discussioni se e come andrà a finire.
Mi ha fatto piacere che Fulvio Ponti, non si sia nemmeno abbassato a interloquire con certi azzeccagarbugli. Non deve dimostrare nulla lui.Altri si.
Comunque Elio,credo che il gruppo di recuperatori di cui parli te di Arezzo sia "Caronte"...non Cerbero.Commenta
-
Si ci fu un po' di confusione con la Divina Commedia, ma il punto era un'altro, non quello del traghettatore di peccatori.[:D]Che impresa leggerlo tutto! Ho aspettato e aspettato leggendo "il colpo in canna" e poi mi son dovuto "fare una cultura" leggendo per interoquesto 3d.
Tanti discorsi a bischero di gente che vuol difendere situazioni imbarazzanti.
Di fronte all'evidenza, spalle al muro, le cose uno le deve dire.
In alcune occasioni della vita per i fatti vari mi sono trovato faccia a faccia con persone portate davanti all'evidenza e ho ben in mente le facce imbarazzanti e imbarazzate di CHI NON SA COSA RISPONDERE.
Quindi i vari avvocati difensori passati di tanto in tanto a turno,evitino di dire che i modi erano un pò aggressivi, non è questo il posto ecc....quando io ho la ragione su un argomento e questo viene contestato, mi inca**o come una bestia fino a perdere la voce per dire e dimostrare la mia.
Cosa che non potrei fare se non avessi la certezza e gli argomenti per dimostrarlo.
La persona tanto discussa, si è commentata da sola....per dirla nei termini, con un'altezza assai sotto lo standard.
Sono curioso divedere nelle altre discussioni se e come andrà a finire.
Mi ha fatto piacere che Fulvio Ponti, non si sia nemmeno abbassato a interloquire con certi azzeccagarbugli. Non deve dimostrare nulla lui.Altri si.
Comunque Elio,credo che il gruppo di recuperatori di cui parli te di Arezzo sia "Caronte"...non Cerbero.Ultima modifica elio193; 11-02-12, 15:28.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Si si, lo so bene, era semplicemente una nota. Ma già che lo sapevo ho precisato, mi ero immaginato fosse un errore.
A presto Elio, spero con buone nuove!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta