Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
[ot] Ho fatto leggere alla mia bassotta quello che ho quotato, non ho capito perchè ringhiava e poi, sembre a proposito di bassotti, la conferma che sono cani intelligenti me la dai tu, con la cena a base di cipolle, così starai alla larga dalle "tue" belle fanciulle!!!!! [:D] Drool] [wink][wink][:-golf][:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
guarda krimilde ?? ci si attacca al video, poi va in estro e si sentema lucio, lui guarda le veline....è arcinoto
il bramito del cervo nelle foreste.....casolandiesilucioCommenta
-

come sarà il bramito di un casolandiese????? magari ce lo registrasse.....Chissà se a riprodurlo la foresta si popolerebbe di palcuti.....
Commenta
-
Pensavo che progressivamente smettesse prima di mangiare, poi di dormire ed infine come da fantozziana tradizione iniziasse ad ululare alla luna piena per la gioia del vicinato
[:-golf]
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Bisogna che stia attentino...ho gia' tutti i cinofili delle razze da ferma contro...ci mancano anche quelli da seguita e faccio bingo...
Ma le risate che vi faccio fare me le pagate o devo darvele aggratisse?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
aggratisse of course
Riguardo l'attirarsi le ire dei cinofili con i cani da ferma mi sembra ovvio...pretèndi di recuperare ungulati feriti con quello spilungonetartufoaduemetridaterra di un kurzhaar selezionaten per annusare penne per aria...ma sarete strani voi di casolandia:-prCon le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
prego mettere a fianco la traduzione "aggratisse of course"
a sbafo e via di corsa............Oxford !!!lucioCommenta
-
Commenta
-
… non posso esimermi nel doverti replicare in merito alla tua battuta sulla crocerossa… Serena, con tutta sincerità non me la sentirei di fare altrettanto con te…in effetti mi riguarderei sullo “sparare” su una persona che cerca di uscire da situazioni imbarazzanti arrampicandosi sui vetri……una “munizione su di te è solo denaro sprecato, non ti meriteresti nemmeno questo onore!<META name=GENERATOR content="OpenOffice.org 3.2 (Win32)"><STYLE type=text/css> <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </STYLE> Vabbè, sistemato uno, passiamo all'altro. Ma aspettate che cambio caricatore, ora mi serve quello che uso per sparare sulla croce rossa. [:D]
Io era stata tanto vaga sulla faccenda della espulsione del sig. Fanciulli, proprio per risparmiargli questa figuraccia , e lui che fa? Ci si infila a capofitto.
E allora accontentiamolo, nell'attesa che ci delizi con valanghe di atti processuali che hanno fatto perdere a un Club tempo e soldi che avrebbero potuto essere spesi a favore delle razze.
Il sig. Fanciulli si è presentato da solo con una frase che vale tutto: “io non sono in cinofilia”
Appunto. Avete presente quanto è infognata la giustizia civile perché c'è l'inquilino che querela quello del piano di sopra perché c'ha le briciole nel terrazzo, o perché lo yorkschire ha fatto la pipi sulle margherite del giardino del condominio?
In cinofilia non succede diversamente, con la conclusione che ogni minuto o euro che spendiamo a doversi perdere dietro a queste cose lo togliamo ai cani e allo studio e monitoraggio dell'allevamento.
Ma torniamo all'episodio in questione, perché un amico in un messaggio privato mi ha detto che si diverte molto con questa telenovela e allora ho deciso di dargli soddisfazione.
Salice Terme, Park Hotel, 24 febbraio 2001, assemblea ordinaria dei soci, il sig. Fanciulli seduto in seconda fila (che memoria eh?) Il sig. Fanciulli apre due contenziosi, uno sulla gestione finanziaria della SACT (chiedendo un parere al socio Tullio Bonomelli....ma guarda un po' ), e sono le spese telefoniche a cui fa riferimento nei post precedenti, e uno (un attimo di suspence....perché qui c'è davvero da divertirsi) leggendo in assemblea una lettera con la quale auspicava un intervento della Società rivolto a fare una “denuncia per dichiarazioni mendaci” a carico della persona che risultasse aver fornito alla rivista Cinofilia Venatoria un calendario di prove (poi pubblicato nel numero 1 anno II) in parte inesatto in quanto non specificante che la prova di lavoro di Albenga era stata organizzata dal gruppo cinofilo Ingauno e non direttamente dalla SACT
Ma io dico, altro che espulsione, la frusta ci voleva!!!!!!! Io l'avevo anche proposta, ma poi guardando bene lo statuto, le frustate non erano previste da nessuna parte....
Poi quando ci delizierà con gli atti processuali, sarà anche così gentile da mostrare che la vicenda si arricchì di una ulteriore segnalazione, relativa al presunto mancato recapito di una lettera di convocazione.....e indovinate a chi non sarebbe stata inviata? No, via, non ve lo dico, vi brucerei il finale [:D][:D] E sennò che telenovela è?
Cmq tornando a cose assai più serie….
Ribadisco ancora una volta…Ma tu Serena, riesci a dare semplicemente delle risposte dirette a ciò che ti viene richiesto ?
Nel caso non l’avessi ancora capito il contenuto delle mie richieste è elencato qua di seguito:
1° Il difetto della macchia bianca al centro del petto, da chi viene trasmessa?
2° Lo standard di razza tollera, ma non gradisce la macchia bianca nel petto, tu pensi di aver agito correttamente nel rispetto della cinofilia e soprattutto nel rispetto della Società specializzata che tutela la razza e di cui fai parte?
3° Come hai fatto a stabilire che la FRIDA fosse un cane ultra testato, atteso che, era il tuo primo cane da traccia, e tu eri alle prime esperienze?
Se ritieni di essere una persona così seria e corretta, dovresti sentirti in obbligo rispondere direttamente, piuttosto che sottrarti ai quesiti posti, andando invece a tergiversare su argomenti che non hanno nulla a che fare con quanto ti è stato chiesto… Fallo almeno una volta, non tanto per me, ma per tutte quelle persone che si sono affacciate a leggere i contenuti dei vari post.
Visto però che tu hai toccato l’argomento, credo sia giusto dare ulteriori spiegazioni…
Riguardo la questione SACT, devo purtroppo farti presente che la memoria ti sta veramente lasciando, infatti non mi trovavo in seconda fila all’assemblea di Salice Terme come tu hai affermato, bensì ero in ultima fila a destra , rispetto al tavolo dove c’era il presidente, segretario ecc, vicino a me c’era seduto una persona di TRENTO che, ad un certo punto, alzando il tono della sua voce, fece azzittire tutti consentendomi di finire il discorso.
Vista la memoria che ti viene a mancare, ti suggerirei di dover iniziare a fare un po’ di cura di fosforo, iniziando a farti una discreta scorpacciata di pesce…Sicuramente male non ti farebbe!
Tornando alle affermazioni alla prova di Albenga (SV), avvenuta il 21 gennaio 2001, mi dispiace ulteriormente affermare cara Serena che ancora una volta hai dimostrato scarsa attenzione a ciò che venne richiesto.
Infatti il mio quesito relativo alla prova di Albenga era semplice: volevo sapere come mai tale prova, pubblicizzata sulla rivista CINOFILIA VENATORIA, nonostante risultasse organizzata dalla SACT, non fosse presente nella circolare arrivata a tutti i soci dove vi erano elencate tutte le manifestazioni dell’anno relative alle razze HS e BGS.
La risposta che mi sentii dire fu che il direttivo non sapeva niente di questa prova … allora ti chiedo una ulteriore cosa, può un circolo cacciatori e/o una delegazione ENCI organizzare una prova specifica per HS e BGS senza avere il nulla osta dalla società specializzata?..
Proprio stamani stavo rileggendo l’articolo dei risultati della prova di Albenga dove tu eri presente assieme ad altri componenti del direttivo e qualche tua amica!...sarà una casualità ..Mahhh!!!
Pertanto, Serena le frustate di cui tu vai parlando, all’epoca avrei saputo io a chi darle…sappi che diverse te le saresti beccate proprio te!
Vedi Serena, non sono certo stato io a dover obbligare nessuno a buttare i soldi per il processo, infatti bastava che mi fossero date delle spiegazioni veritiere su ciò che era accaduto, a partire dalle spese telefoniche annue forse un po’ troppo onerose presenti sul bilancio ( stiamo parlando di oltre 7 milioni delle vecchie lire) che poi, in un primo momento, in una lettera di Benasso si legge che tutte le telefonate erano state fatte da casa del segretario, in un secondo momento, arrivò un’altra lettera da parte dell’avv. della SACT e spiegava che erano state acquistate delle carte telefoniche prepagate per l’intera somma.
MI chiedo, all’interno del direttivo di cui facevi parte, vi parlavate ? Pare di no visto che ogni tanto apparivano lettere con contenuti contraddittori.
Riguardo la mancata consegna della lettera, di cui ti riempi la bocca, sarebbe opportuno che ti andassi a rileggere tutto il fascicolo della questione FANCIULLI/SACT, perchè ancora una volta non ci hai capito una mazza del contenuto.
Il mio avvocato si riferiva alla notifica della mia espulsione dalla SACT, che doveva essere notificata con raccomandata in data successiva all'assemblea di Milano, atteso che, non ero presente in sala quando è stata deliberata la decisione, bensi mi trovavo con Roberta Ruggeri fuori la stanza, raggiunto poi da Ezio Albertini che intendevano voler vedere alcuni documenti in mio possesso.
Dato che BENASSO & C. non ritenevano opportuno che io prendessi parola per fare chiarezza, mi alzai e dissi "Alla faccia della democrazia" e uscii dalla sala.
Se fossi rimasto all'interno della sala, durante la decisione deliberata dal direttivo, la decorrenza dei termini di impugnazione sarebbe stata immediata in quanto la notifica sarebbe avvenuta all'istante.
Non essendo accaduto qst, il mio avvocato attendeva la lettera nella quale la società mi notificava l'espulsione....
Se poi ti riferisci alla letterea di convocazione dell'assemblea di Milano,Ti preciso una cosa Serena, nessuno ha mai detto che non è arrivata una lettera di convocazione, bensì che arrivò quella in cui venivo avvistao che era convocata l'assemblea straordinaria, solo che quando l'abbiamo letta, era priva di una parte essenziale (Data/Ora/luogo) .
Alcuni giorni dopo mi vidi arrivare una ulteriore Vostra lettera dove cercavate di rimediare in qualche modo, integrando solo la parte relativa ai dati essenziali mancanti.
Considerato che le parti essenziali sopra descritte possono rendere invalida qualsiasi tipo di convocazione, il mio avvocato, con un telegramma vi consigliò di rifare di nuovo una convocazione contenente tutti i dati che erano stato omessi in quella precedente in quanto l'integrazione che era stata fatta, sarebbe stata impugnabile all'istante!
Spero solo che si concluda questa fase dove si parla ti tutt'altro piuttosto di cinofilia. A tal proposito Serena ti ricordo che rimango, anzi rimaniamo in attesa di una tua risposta ai quesiti che ti ho posto in questa mia replica.
Sai una cosa Serena.... mi sto rendendo conto che se parlo con mio figlio Matteo, che ha 11 anni, riesce a carpire al volo ciò che gli viene chiesto.... tu no!....Mi spieghi perchè per favore? Fai finta di non capire cosa ti viene chiesto o peggio ancora ti torna più comodo far finta di nulla?
Saluti AlessandroUltima modifica Ospite; 21-05-10, 17:17.Commenta
-
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Mi scusi ma non ho molto tempo , per il resto a stasera,
Sito ufficiale ENCI , libro geneologico on line; Krimilde , allevatore Serena Donnini, in alto al centro: EVENTI : ???? Dove stanno le verifiche sanitarie????
Scusi L'ignoranza o forse non mi bastano gli occhiali e in questo caso serve il microscopio, oppure L'ENCI è indietro negli aggiornamenti di 10 anni o non esistono????
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta