Lo sai all'inizio quando ho cominciato a conoscere questa razza Hannover e Bavaresi...non erano molto ben visti..si parlava di varie aggressioni.... a mogli e figlie di padroni di questi cani....molto possessivi...ma ti parlo di anni fa..... adesso non ne ho più sentite di queste cose...
Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Preferisco i cani di stazza! e Arno deve essere bello massiccio!
Lo sai all'inizio quando ho cominciato a conoscere questa razza Hannover e Bavaresi...non erano molto ben visti..si parlava di varie aggressioni.... a mogli e figlie di padroni di questi cani....molto possessivi...ma ti parlo di anni fa..... adesso non ne ho più sentite di queste cose... -
La mia era una provocazione, Elio!Bhe, adesso non fare così, non te lo permetto, stai mettendo in discussione tutto, l'ISHV è l' organismo di tutela delle due razze ed è serio, é tedesco e quindi non ho dubbi,che la società amatori cani da traccia sia seria è fuori discussione, poi che tutti i suoi soci ,ma dico tutti, siano seri ho qualche perplessità.Però lo potrebbero essere diventati, ma aimè non lo dimostrano![:-cry][:-cry]
Io metto sempre in discussione tutto, per primo me stesso. Vediamo di capirci: - si presenta una sedicente esperta che apre una bella discussione; - la docente prospetta argomenti molto interessanti; - gli interlocutori e gli alunni pendono dalle sue labbra; - iniziano le lezioni... e che lezioni!; - sul più bello, con gli alunni a naso all'insù, la prof. scompare... - nel frattempo si scopre qualche marachella, sembra, a carico della stessa prof. che, per non sapere né leggere e né scrivere... si da alla macchia! - gli alunni si agitano... qualcuno chiede perché le lezioni siano state interrotte... - qualcun altro chiede se ci siano state verifiche e controlli sui cani come la prof. sosteneva che si dovesse fare... - qualcun altro ancora si appella alla deontologia... ma dalla parte della prof. solo silenzio. Mentre il vento aumenta e diventa tempesta...
Elio, gli annoveriani sono certamente una cosa seria. Fuori discussione!
Anche i bavaresi sono una cosa seria. Fuori discussione!
L'ISHV è sicuramente una cosa seria. Fuori discussione!
Ma la professoressa... La professoressa ti sembra sia una cosa seria?
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
Lara, se il cane è equilibrato non aggredisce nessuno, il problema è sempre il padrone in tutte le razze, tranne casi particolari. E' vero che gli Hannover sono molto padronali, ma basta imprintarli nel modo giusto e farli socializzare, un cane da traccia deve sapere cosa difendere e quando, alcuni allucinati dalla difesa forzavano i cani a difendere con la conseguenza di accentuare l'aggressività[:142][:142]. Il bavarese per carattere è un po' più schivo e lunatico, a me non piace per quello, per i miei gusti l'equilibrio di un cane è la sua parte essenziale, se c'è gli puoi far fare di tutto con ottimi risultati se non c'è por essendo un buon cane non sarà mai completamente affidabile.Preferisco i cani di stazza! e Arno deve essere bello massiccio!
Lo sai all'inizio quando ho cominciato a conoscere questa razza Hannover e Bavaresi...non erano molto ben visti..si parlava di varie aggressioni.... a mogli e figlie di padroni di questi cani....molto possessivi...ma ti parlo di anni fa..... adesso non ne ho più sentite di queste cose...
---------- Messaggio inserito alle 11:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 PM ----------
Nun zo, ai posteri l'ardua sentenza!La mia era una provocazione, Elio!
Io metto sempre in discussione tutto, per primo me stesso. Vediamo di capirci: - si presenta una sedicente esperta che apre una bella discussione; - la docente prospetta argomenti molto interessanti; - gli interlocutori e gli alunni pendono dalle sue labbra; - iniziano le lezioni... e che lezioni!; - sul più bello, con gli alunni a naso all'insù, la prof. scompare... - nel frattempo si scopre qualche marachella, sembra, a carico della stessa prof. che, per non sapere né leggere e né scrivere... si da alla macchia! - gli alunni si agitano... qualcuno chiede perché le lezioni siano state interrotte... - qualcun altro chiede se ci siano state verifiche e controlli sui cani come la prof. sosteneva che si dovesse fare... - qualcun altro ancora si appella alla deontologia... ma dalla parte della prof. solo silenzio. Mentre il vento aumenta e diventa tempesta...
Elio, gli annoveriani sono certamente una cosa seria. Fuori discussione!
Anche i bavaresi sono una cosa seria. Fuori discussione!
L'ISHV è sicuramente una cosa seria. Fuori discussione!
Ma la professoressa... La professoressa ti sembra sia una cosa seria?
Stradafacendo...Ultima modifica elio193; 27-05-10, 23:02.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
ciao elio, scusate l'intrusione...ci sarebbe bisogno del tuo intervento nella nuova discussione:
pistare tracce umane.......patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
[QUOTE]La tua stessa risposta me la data luigi quando gli ho fatto questa domanda questo rafforza la mia convinzione che l'addestramento tedesco o filo tedesco che porta i cani a estremizzare certi comportamenti non sia utile quanto vogliono farci credere, e penso che molti comportamenti in determinate razze...si eliminerebbero....Lara, se il cane è equilibrato non aggredisce nessuno, il problema è sempre il padrone in tutte le razze, tranne casi particolari. E' vero che gli Hannover sono molto padronali, ma basta imprintarli nel modo giusto e farli socializzare, un cane da traccia deve sapere cosa difendere e quando, alcuni allucinati dalla difesa forzavano i cani a difendere con la conseguenza di accentuare l'aggressività[:142][:142]. Il bavarese per carattere è un po' più schivo e lunatico, a me non piace per quello, per i miei gusti l'equilibrio di un cane è la sua parte essenziale, se c'è gli puoi far fare di tutto con ottimi risultati se non c'è por essendo un buon cane non sarà mai completamente affidabile.Commenta
-
-
Commenta
-
Originariamente inviata da ale2609
P.S. ... Krimilde, ma non sarebbe meglio che tu postassi le risposte relative ai quesiti che ti vengono chiesti, piuttosto che ignorarli, andando poi ad aprire altre discussioni....
Se nn si è in grado di dare risposte fondamentali sulla razza che si alleva, come si può essere attendibili aprendo altre discussioni dello stesso settore?
Risposta Originariamente inviata da Krimilde
"fossero stati altri i toni e soprattutto avessi avuto la certezza che le questioni fossero state poste con serio interesse cinofilo e zootecnico e non con altri fini, avremmo potuto intavolare una interessante discussione sull'argomento. Il meccanismo di trasmissione del "piebald spot" e la sua incidenza nella razza è da anni oggetto di studio, quindi sarebbe anche interessante fare delle valutazioni in merito, soprattutto nei suoi comportamenti in forma di allele recessivo in assenza di manifestazioni fenotipiche"....
-----------------------------------------------------------------------
A Titolo Informativo
Vedendo che l'autrice di qst discussione, in arte "Krimilde", non si è più fatta viva, sono tornato a chiedere spiegazioni nella nuova discussione da lei aperta... nonostante avessi la consapevolezza di essere fuori tema.
Considerando l'importanza dell'argomento e vista anche la latitanza della stessa Krimilde ...la curiosità aumenta e diventa esigenza di sapere...come ha giustamente scritto l'amico Stradafacendo.
Tornando a noi invece
Che Krimilde, non si senta limitata a dover dare dare simili "spiegazioni" senza entrare in merito nel meccanismo di trasmissione del "piebald spot", atteso che, lei stessa ha affermato di aver fatto parte del direttivo della SACT, in qualità di responsabile di allevamento, mi pare che sia del tutto strano!
Continua a non dare risposte a ciò che gli è stato chiesto e preferisce continuare arrampicarsi sui vetri....Forse sarà una sòrta di preparazione per accingersi a fare "free climbing"...[fiuu][fiuu]
Spesso, nelle riviste specializzate, nello spazio riservato alla posta dei lettori si legge.... l'esperto risponde....
Adesso mi chiedo...La persona che ha aperto qst discussione e che si è prodigata esperta...DOV'E' FINITA?
AlessandroCommenta
-
cavolo , avette impegnato gia i cani per cercare la Serena ?...
---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 AM ----------
Originariamente inviata da ale2609
P.S. ... Krimilde, ma non sarebbe meglio che tu postassi le risposte relative ai quesiti che ti vengono chiesti, piuttosto che ignorarli, andando poi ad aprire altre discussioni....
Se nn si è in grado di dare risposte fondamentali sulla razza che si alleva, come si può essere attendibili aprendo altre discussioni dello stesso settore?
Risposta Originariamente inviata da Krimilde
"fossero stati altri i toni e soprattutto avessi avuto la certezza che le questioni fossero state poste con serio interesse cinofilo e zootecnico e non con altri fini, avremmo potuto intavolare una interessante discussione sull'argomento. Il meccanismo di trasmissione del "piebald spot" e la sua incidenza nella razza è da anni oggetto di studio, quindi sarebbe anche interessante fare delle valutazioni in merito, soprattutto nei suoi comportamenti in forma di allele recessivo in assenza di manifestazioni fenotipiche"....
-----------------------------------------------------------------------
A Titolo Informativo
Vedendo che l'autrice di qst discussione, in arte "Krimilde", non si è più fatta viva, sono tornato a chiedere spiegazioni nella nuova discussione da lei aperta... nonostante avessi la consapevolezza di essere fuori tema.
Considerando l'importanza dell'argomento e vista anche la latitanza della stessa Krimilde ...la curiosità aumenta e diventa esigenza di sapere...come ha giustamente scritto l'amico Stradafacendo.
Tornando a noi invece
Che Krimilde, non si senta limitata a dover dare dare simili "spiegazioni" senza entrare in merito nel meccanismo di trasmissione del "piebald spot", atteso che, lei stessa ha affermato di aver fatto parte del direttivo della SACT, in qualità di responsabile di allevamento, mi pare che sia del tutto strano!
Continua a non dare risposte a ciò che gli è stato chiesto e preferisce continuare arrampicarsi sui vetri....Forse sarà una sòrta di preparazione per accingersi a fare "free climbing"...[fiuu][fiuu]
Spesso, nelle riviste specializzate, nello spazio riservato alla posta dei lettori si legge.... l'esperto risponde....
Adesso mi chiedo...La persona che ha aperto qst discussione e che si è prodigata esperta...DOV'E' FINITA?
Alessandro
pazienza Ale che lo stanno cercando pure co"i cibercani sull forum.....Commenta
-
Speriamo che quest'ultimi riescano a trovarla e una volta afferrata, con una presa ben salda, riescano a trascinarla quà in modo che possa a dare tutte le spiegazioni a cui si è sottratta fino adesso.
---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 AM ----------
Scusa Elio, sai darmi qlc notizia in merito al cane con la "cravatta"?Ultima modifica Ospite; 29-05-10, 10:00.Commenta
-
Ciao Ale, se non sbaglio è Asia ,mi sembra di aver letto sia figlia di Brenda? che non credo sul pedegree si chiami così, però ho letto sul forum che è figlia di Krimilde. Il proprietario di Asia è un forumista Simone Cacciatorgentile.[:-bunny]Speriamo che quest'ultimi riescano a trovarla e una volta afferrata, con una presa ben salda, riescano a trascinarla quà in modo che possa a dare tutte le spiegazioni a cui si è sottratta fino adesso.
---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 AM ----------
Scusa Elio, sai darmi qlc notizia in merito al cane con la "cravatta"?
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
]....Ah, ho anche capito allora chi è il proprietario, era vicino a Krimilde dentro il ring... sarei curioso di chiedere a Krimilde la provenienza della macchia bianca in qst caso...[:-bunny][:-bunny][:-bunny] probabilmente ci sentiremo dire, come è accaduto a me in passato, che viene trasmessa dal padre.... [durbans]Commenta
-
penso che la risposta tanto sospirata la sig.na Serena possa darla se non a te ale2609 a Cacciatorgentile... visto che e' propietario di una figlia di krimilde.visto che e' un soggetto con macchia bianca e frequenta i ring sicuramente sapra' la provenienza genetica di tale "Tolleranza".le cose possono essere 2 o la fattrice (krimilde) o lo stallone...!!!!!!????? ma serena sapra se nella genetica della sua krimilde sono comparse o no ste macchie...altrimenti e' colpa dello stallone...non ci sono tanti qui pro quo da fare........per fortuna stiamo parlando di una razza tutelata da enti che controllano le monte le nascite il commercio.....con tanto di timbri..attestati,verifiche sanitarie,dna... scusatemi ma io non ci capisco piu' nulla. se i soggetti sono stati testati controllati esaminati al microscopio e attestati con timbri di "garanzia" non vedo perche' certe "lacune"morfologiche non siano tempistivamente individuabili e si debba creare un cosi grande caos per stabilire da che parte arriva un "difetto"...se tali soggetti sono entrambi iscritti a enti che ne tutelano la morfologia e le doti naturali...le cose sono 2 o qualcuno ha fatto il "furbo" allora cadrebbe la vericita' sull'ente stesso o sono ammessi soggetti che non dovrebbero essere ammessi...allora e' inutile spendere e spandere con visite lastre e prove varie quando sono ammessi in riproduzione soggetti con "tare/tolleranze" genetiche....se si vuole fare una selezione serie e mirata i portatori di difetti dovrebebro essere tolti dalla riproduzione ed ammessi solamente a expo di bellezza e a prove di lavoro...ma non portati in riproduzione...questa e' una mia modesta opinione!!!!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta