Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Rispondo per rispetto.
Primo: Il Club Italiano Deutscher Jagd Terrier non è altoatesino ma è italiano, la sede è a bolzano ma i soci sono sparsi in tutta Italia quindi quello che hai scritto è falso!
Secondo: Nella mia vita ho avuto occasione di fare qualche cucciolata e garantisco che dopo la denuncia di monta a dopo la nascita sono state controllate da delegati ENCI, quindi che io non conosca la procedura anche è falso!
Terzo: Che le direttive siano tedesche, (é falso) sono direttive internazionali in quanto emesse dall'Associazione internazionale (legalmente riconosciuta dalla FCI) che comprende per adesso 15 nazioni e altre sei o sette sono in attesa di esservi ammesse. Sono le così dette "vostre" che non sono conformi a quelle internazionali e quindi non riconosciute dai soci della stessa associazione.
Quarto: I documenti anche se riconosciuti a livello internazionale per un vero appassionato alla razza non valgono niente, vale invece il giudizio dell'Ente, Club o altro che tutela la razza (vedi il valore del timbro rosso). Un amatore che intende comprare un cucciolo lo prenderà sempre da genitori certificati dall'ente di riferimento, tu stesso vai all'estero per fare i test ai tuoi jagd affinche siano certificati a livello internazionale.
Purtroppo è l'ENCI che non riconosce tutte le associazioni internazionali riconosciute dalla FCI.
Adesso veramente chiudo e non continuo la polemica, riprenderò dopo aver letto i fatti reali!
Un'ultima parola per l'utente Cheytac, vedi io portando le mie ragioni non ho mai offeso nessuno, se rileggi quanto scritto dal tuo amico troverai il motivo per cui l'ho chiamato poareto che in veneto significa poveretto. Infatti, uno che ricorre alle offese per sostenere un discorso secondo me lo è. Nessuno lo ha obbligato a rispondermi, se riteneva che io "ci fossi" poteva ignorarmi ma non l'ha fatto quindi da qui la parola. Weidmansheill
Sei [ot], Il tuo Club ha origini Alto Atesine, che poi ora con l'aumento dei soci "sparsi in tutta Italia" sia diventato Italiano ne prendiamo atto. Come sempre leggi male, ho scritto la stessa cosa con l'aggiunta che a volte visto che il servizio è volontario-gratis, il delegato non è molto invogliato a fare il controllo.
La tua spiegazione attenta dell'IV, che infili in ogni thread tipo spot pubblicitario a rotazione continua, dopo averla letta ormai centinaia di volte la conosciamo tutti. L'ENCI non riconosce il Club Italiano, che conseguentemente non è riconosciuto neppure dalla FCI, non l'International Verband.Il tuo ultimo punto posso condividerlo, ma, solo in parte; il timbro rosso dovrebbe certificare, ma nello specifico non certifica, altera! Poi dimmi quali sono in Italia gli enti di riferimento che certificano le qualità di provenienza di un cucciolo.
Elio
Allora, mi sono letto il thread ( ammazza quanto scrivete, e meno male che bavaresi e annoveriani son pochissimi in italia !)
La mia opinione è questa....qui vedo solo una univoca, monodirezionale arringa dell'accusa. Non si fanno così i processi, no no no [stop]
Se come dice Elio le prove di queste truffe sono nelle mani di ENCI e SACT a questo punto sfilerei la cartuccia dal kipplauf, perché credo che il tiro, nel caso, sia compito loro....
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
Allora, mi sono letto il thread ( ammazza quanto scrivete, e meno male che bavaresi e annoveriani son pochissimi in italia !)
La mia opinione è questa....qui vedo solo una univoca, monodirezionale arringa dell'accusa. Non si fanno così i processi, no no no [stop]
Se come dice Elio le prove di queste truffe sono nelle mani di ENCI e SACT a questo punto sfilerei la cartuccia dal kipplauf, perché credo che il tiro, nel caso, sia compito loro....
Mauri, il tuo ragionamento non fa una grinza, ma io non ho ancora terminato di sparare.
Il colpo di grazia sarà di loro competenza.
E poi non è vero che i processi non si fanno così[:D],quì c'è l'accusa e la difesa, quindi il dibattimento prosegue regolarmente, presto le conclusioni delle parti e in fine la sentenza.[:-golf]
Solo per spirito di verità! L'International Verband è riconosciuto dalla FCI, che poi il club italiano che vorrebbe associarsi e associare l'Italia allo stesso non sia riconosciuto dall'ENCI indica quanto indietro sia la cinofilia italiana rispetto alle nazioni più progredite. La mia non è pubblicità, è informazione e non mi stancherò mai di scrivere quello che è nella realtà dimostrata dal fatto che molti allevatori italiani sono costretti di andare all'estero per avere quello che non è riconosciuto in Italia.
Adesso veramente voglio vedere i fatti!
2 domande !!!!!!!!!Come mai, l'ENCI non riconosce il club???????Il club da chi è riconosciuto nazionale?????sono curioso.............Cosa poi voglia dire poareto,sono abbastanza Veneto per saperlo credimi!!!!!!!!!!!!!ciao veci
2 domande !!!!!!!!!Come mai, l'ENCI non riconosce il club???????Il club da chi è riconosciuto nazionale?????sono curioso.............Cosa poi voglia dire poareto,sono abbastanza Veneto per saperlo credimi!!!!!!!!!!!!!ciao veci
Rispondo premettendo che queste sono le mie risposte:
Prima domanda: L'ENCI non riconosce il Club in quanto la gestione dei terrier ( di tutte le 30 e passa razze) è affidata alla SIT (Società Italiana Terrier) che così gestisce anche gli jagd in Italia. Ora la razza Jagd a livello mondiale è tutelata da un'associazione internazionale che ne controlla l'allevamento attraverso dei precisi test e si preoccupa di salvaguardarne sia i caratteri morfologici sia il carattere e sia le caratteristiche venatorie. La Sit se veramente volesse tutelare la razza dovrebbe quanto meno allinearsi alle regole dell'IV-DJT, se uno vuole avere uno jagd certificato a livello mondiale deve, ripeto deve sottoporlo ai test satabiliti dall'IV e per fare questo, nonostante il fatto che siamo anche soci ENCI, dobbiamo affrontare un viaggio all'estero.
Seconda domanda: Il Club è a livello nazionale in quanto ha soci quasi in ogni regione d'Italia, il club è stato fondato a Bolzano e ha un suo preciso statuto, da anni ha lo stato d'ospite nell'IV e in questo ambito ha rappresentato i suoi soci italiani. Io stesso ho avuto la fortuna di poter partecipare alla riunione dell'agosto scorso e credimi è una tristezza vedere i rappresentanti delle altre nazioni che prendono decisioni, senza nessun rappresentante ufficiale dell'Italia che ne illustri l'andamento della razza nel nostro paese, come se in Italia non esistessero jagd.
Ora nel rispondere alle tue domande siamo completamete fuori argomento e ti ho risposto solo per questo. Nell'argomento del topic ho esaurito i miei interventi, adesso sto aspettando i fatti concreti.
Per chi non avesse ben compreso l'importanza del timbro ISHV e la sua funzione, lo spegherò ora, in modo che si capisca anche il motivo del topic.
Partiamo dal presupposto: la selezione delle razze HS e BGS, richede parametri ben precisi, sui quali non mi dilungo essendo già stati elencati in post precedenti.
L' apposizione del timbro sui pedegree dei cuccioli (sia su quelli che emigrano dall'Italia verso i paesi associati o viceversa) certifica che, stalloni e fattrici, posseggono i requisiti richiesti dal tipo di selezione stabilita.
Cosa vuol dire apporre questo timbro in modo arbitrario ed abusivo?
Vuol dire: certificare i soggetti riproduttori che potrebbero anche non avere i requisiti richesti.
Se così fosse ci troveremmo di fronte ad una certificazione falsa.
Per le fattrici e gli stalloni che avessero i requisiti richiesti, necessita ricordare che, fino al marzo 2011, l'ENCI non aveva dato nessuna autorizzazione a che i timbri venissero apposti sui pedegree.
Pertanto, tutti i timbri apposti prima di quella data debbono considerarsi abusivi.
Anche in questo caso, come in quello precedente, ci troveremmo di fronte ad una certificazione falsa.
Solo dopo quella data e previa certificazione di verifica del'ENCI, la Società Specializzata può apporre "validamente" il timbro sul pedegree rilasciato dall'ENCI.
Questa discussione è stata aperta perchè si è venuti a conoscenza che diversi pedegree erano stati timbrati, fin dal 2008, in modo autonomo e quindi illecito.
Sembrerebbe che gli illeciti siano due: il primo, per essere stati apposti senza alcuna autorizzazione ed a insaputa sia dell'ENCI che della SACT; il secondo, per essere stati apposti anche a riproduttori, presumibilmente, senza requisiti.
La gravità dei fatti diventa ancora più alta se si considera, per di più, che la persona ed alcune persone interessate all'illecito sono Giudici ENCI e, come tali, sottoposti ad un codice deontologico e ad un codice etico come soci della Società Specializzata.
Spero, con questo, che tutto sia chiaro a tutti gli interessati al topic.
Elio
Bene Elio, questi chiarimenti (che io ritengo fossero dovuti) dovrebbero aver aperto gli occhi anche agli irriducibili.
Credo che ora si possa continuare a dialogare sulla gravità del fatto o dei fatti, a prescindere da ciò che gli Organismi competenti vorranno decidere in merito.
Per chi non avesse ben compreso l'importanza del timbro ISHV e la sua funzione, lo spegherò ora, in modo che si capisca anche il motivo del topic.
Partiamo dal presupposto: la selezione delle razze HS e BGS, richede parametri ben precisi, sui quali non mi dilungo essendo già stati elencati in post precedenti.
L' apposizione del timbro sui pedegree dei cuccioli (sia su quelli che emigrano dall'Italia verso i paesi associati o viceversa) certifica che, stalloni e fattrici, posseggono i requisiti richiesti dal tipo di selezione stabilita.
Cosa vuol dire apporre questo timbro in modo arbitrario ed abusivo?
Vuol dire: certificare i soggetti riproduttori che potrebbero anche non avere i requisiti richesti.
Se così fosse ci troveremmo di fronte ad una certificazione falsa.
Per le fattrici e gli stalloni che avessero i requisiti richiesti, necessita ricordare che, fino al marzo 2011, l'ENCI non aveva dato nessuna autorizzazione a che i timbri venissero apposti sui pedegree.
Pertanto, tutti i timbri apposti prima di quella data debbono considerarsi abusivi.
Anche in questo caso, come in quello precedente, ci troveremmo di fronte ad una certificazione falsa.
Solo dopo quella data e previa certificazione di verifica del'ENCI, la Società Specializzata può apporre "validamente" il timbro sul pedegree rilasciato dall'ENCI.
Questa discussione è stata aperta perchè si è venuti a conoscenza che diversi pedegree erano stati timbrati, fin dal 2008, in modo autonomo e quindi illecito.
Sembrerebbe che gli illeciti siano due: il primo, per essere stati apposti senza alcuna autorizzazione ed a insaputa sia dell'ENCI che della SACT; il secondo, per essere stati apposti anche a riproduttori, presumibilmente, senza requisiti.
La gravità dei fatti diventa ancora più alta se si considera, per di più, che la persona ed alcune persone interessate all'illecito sono Giudici ENCI e, come tali, sottoposti ad un codice deontologico e ad un codice etico come soci della Società Specializzata.
Spero, con questo, che tutto sia chiaro a tutti gli interessati al topic.
Elio
Ciao a Tutti e in particolare ad Elio... e' solo la seconda volta che intervengo in quanto nn riesco (causa mia!) aseguire bene tutte le "fasi"... ma interesato,(da qualche mese) alla traccia e all hannover, e ritenendo "l'argomentazione" seria, ..ma la spiegazione dela "funzione" del timbro,e' chiara anche a me Grazie Elio Ciao a Tutti[:-golf]
Se dovessi prendere io una decisione...........chiederei subito i certificati e apporrei un timbro con dicitura "cane non idoneo" eliminerei tutti i soggetti in questione dal Registro di Razza, squalifica a vita per i responsabili da tutte le associazioni cinofile (comprese il Club dei Barboncini).
E' proprio uno schifo!
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]
Continuando in off topic
Visto poi che sembri anche informato su molte cose mi sapresti spiegare perchè la SIT, dopo che alcuni interessati alla razza Jagd cercavano di riunirsi per cercare di trovare una soluzione per la razza in Italia (in modo da non essere più obbligati ad andare all'estero per certificare i nostri cani),la SIT si è fatta promotrice presso l'ENCI per chiedere di inoltrare la richiesta alla FCI di avere un CACIT in Italia? Il CACIT la FCI lo ha gia assegnato all'IV-DJT e non credo che ne darà un'altro alla SIT. Questo tanto per spiegare agli appassionati italiani della razza Jagd la situazione, loro possono pure attendere, intanto passano gli anni per poi svegliarsi improvvisamente ed accorgersi che i certificati dei loro cani valgono solo ed esclusivamente per una dirigenza che di caccia e di Jagd capisce ben poco. Chiedo scusa per l'off topic ma spero che adesso anche tu abbia capito visto anche le molte discussioni esistenti sull'argomento
Continuando in off topic
Visto poi che sembri anche informato su molte cose mi sapresti spiegare perchè la SIT, dopo che alcuni interessati alla razza Jagd cercavano di riunirsi per cercare di trovare una soluzione per la razza in Italia (in modo da non essere più obbligati ad andare all'estero per certificare i nostri cani),la SIT si è fatta promotrice presso l'ENCI per chiedere di inoltrare la richiesta alla FCI di avere un CACIT in Italia? Il CACIT la FCI lo ha gia assegnato all'IV-DJT e non credo che ne darà un'altro alla SIT. Questo tanto per spiegare agli appassionati italiani della razza Jagd la situazione, loro possono pure attendere, intanto passano gli anni per poi svegliarsi improvvisamente ed accorgersi che i certificati dei loro cani valgono solo ed esclusivamente per una dirigenza che di caccia e di Jagd capisce ben poco. Chiedo scusa per l'off topic ma spero che adesso anche tu abbia capito visto anche le molte discussioni esistenti sull'argomento
Si Arolf, di questo ne abbiamo già parlato più volte, e la soluzione non è una, sono diverse. Ma mi spieghi che c'azzecca con il topic. Come andare da un venditore di banane e chiedere di comperare pompelmi.
Continuando in off topic
Vedo che per NON rispondere alle mie domande vai decisamente OT,comunque per farla breve Chi è che riconosce il tuo club nazionale?????e come farebbe a riconoscere nazionale ,un club che per tua stessa ammissione non è presente su tutto il territorio ma solo in parte????e con quanti soci visto che vi è già un club la SIT che è riconosciuta a tal proposito?????.Se pensi di venir qui a rivoltar frittate credo tu abbia capito malino.Mi sembra lo stesso modo di agire di una certa ass ven delle tue parti che ha continuato a proclamarsi nazionale senza averne numeri e titoli,fino a che un bel di, il tribunale ha messo il freno alle loro smanie fantasiose spiegando benone il perchè non avessero titolo ad essere nazionali.Non so se è una malattia tutta vicentina autoreferenziarsi con titoli di club o ass nazionali,ma tant'è......Ciao veci e scusate l'OT.Forse se avessi parlato di un club a livello localistico avresti fatto miglior figura!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Vedo che per NON rispondere alle mie domande vai decisamente OT,comunque per farla breve Chi è che riconosce il tuo club nazionale?????e come farebbe a riconoscere nazionale ,un club che per tua stessa ammissione non è presente su tutto il territorio ma solo in parte????e con quanti soci visto che vi è già un club la SIT che è riconosciuta a tal proposito?????.Se pensi di venir qui a rivoltar frittate credo tu abbia capito malino.Mi sembra lo stesso modo di agire di una certa ass ven delle tue parti che ha continuato a proclamarsi nazionale senza averne numeri e titoli,fino a che un bel di, il tribunale ha messo il freno alle loro smanie fantasiose spiegando benone il perchè non avessero titolo ad essere nazionali.Non so se è una malattia tutta vicentina autoreferenziarsi con titoli di club o ass nazionali,ma tant'è......Ciao veci e scusate l'OT.Forse se avessi parlato di un club a livello localistico avresti fatto miglior figura!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Se tu leggessi al posto di sparottare avresti letto anche la risposta alle tue due domande ma visto che non vuoi capire allora inutile che perdo tempo. Poi di quale associazione vicentina parli io non lo sò, io sono solo un iscritto al CIDJT e in quanto amatore della razza cerco di promuoverla al livello che le spetta, al livello delle altre nazioni europee e non! Cosa che in Italia per i soliti interessi non è possibile. Per interessi intendo intere cucciolate importate dai paesi dell'ex Jugoslavia, cuccioli venduti per 2-300 euro e usati come usa e getta, tanto per quella cifra........
Cucciolate prese in blocco per un cento euro........
Se non sbaglio tu sei quello che ha scritto che a Longarone ha visto dei cani che erano ibridi............da qui si capisce che lo sparottamento ce l'hai come abitudine.
Non mi resta che farti gli auguri e ulteriormente scusarmi con gli altri utenti per l'ulteriore off topic!
Weidmansheill
---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------
Forse se avessi parlato di un club a livello localistico avresti fatto miglior figura!!!!!!!!!!!!!!!!!.[/QUOTE]
In quanto poi a figure..........se ti informassi un pò potresti capire cosa vuol dire fare "miglior figura". Aaaaa già, chiedo scusa, tu sei uno di quelli che sà..........................scusami!
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------
Originariamente inviato da elio193
Si Arolf, di questo ne abbiamo già parlato più volte, e la soluzione non è una, sono diverse. Ma mi spieghi che c'azzecca con il topic. Come andare da un venditore di banane e chiedere di comperare pompelmi.
Di solito i venditori di banane vendono anche pompelmi e magari anche cavoli e carote! Ma purtroppo la soluzione per gli jagd è e rimane una sola e questo nonostante tutte le dichiarazioni dei soliti noti. Comunque visto che tu sei iscritto al club Jagdterrier francese io posso benissimo iscrivermi al club austriaco o tedesco................evviva lo spirito nazionale!!! E l'Europa unita!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Poi tornando sull'argomento del topic mi sono accorto che qualche frase è stata cancellata da qualche post (ad esempio: uso fraudolento, uso per interessi personali e di amici etc..). Forse la mia memoria non è più così buona o forse il calibro dell'obice si stà riducendo o magari la polvere nell'attesa si è inumidita, mah !!!
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
Buongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con
...
01-12-24, 19:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta