Cucciolone setter inglese
Comprimi
X
-
-
Bhe...direi che i beccaccini, male non gli hanno fatto [:D][:D][:D]
Giovedi' 12/1 = pom. = bosco/divieto = nessun incontro;
Sabato 14/1 = mat. = bosco/divieto = 1 incontro/beccaccia - senza ferma;
Sabato 14/1 = pom. = acquitrinio/divieto = diversi involi di beccaccini + 2 ferme;
Domenica 15/1 = mat. = macchia med. = terreno libero = nessun incontro;
Lunedì 16/1 = pom. = bosco/divieto = 1 incontro con ferma su beccaccia.
E secondo me, gli rafforzeranno la ferma, visto che sono capricciosi e bisogna prenderli con le molle, per di più in campo aperto....se decide di fermarli è lì che deve diventare un "fiorettista"...e la cosa di sicuro se la ricorderà quando deve fermare le beccacce.
Io farei già un paio di salti mortali...[:D]Nel pomeriggio del 14/1 portato sui beccaccini mi ha spiazzato: subito molto cauto, procedeva di sospetto (eppure non lo portavo su quel terreno da una decina di giorni) i primi li ha involati ma in certi casi non inseguiti (come se restasse fermo al frullo...), poi dopo quattro/cinque involi ha eseguito una guidata di diversi metri, con testa alta fra le cannette, conclusa con una breve ferma e con il beccaccino partito da solo a diversi metri. Scena ripetuta poi dopo su una coppia di becchilunghi...Lego e torno all' auto un po' stupito ma contento.
Bhe, almeno per 2 minuti l'ha fermata...direi che il grosso è fatto.Oggi pomeriggio dopo circa un' ora a terra il cane ferma in un folto del bosco (il palmare me lo da a poche decine di metri): resterÃ* fermo per oltre due minuti
---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------
Il volpone sei tu....io sono l'apprendista...[:D][:D][:D]
Fossi stato volpone, Bond non mi avrebbe fermato il primo a 11 anni [:142] [:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Penso che nel complesso l'allargamento delle esperienze all' acquitrinio sia stato positivo; magari la ferma sulla beccaccia di ieri pomeriggio è stata casuale pero' viene dopo quel pomeriggio a beccaccini in cui il cane mi è sembrato davvero "diverso".Bhe...direi che i beccaccini, male non gli hanno fatto [:D][:D][:D]
E secondo me, gli rafforzeranno la ferma, visto che sono capricciosi e bisogna prenderli con le molle, per di più in campo aperto....se decide di fermarli è lì che deve diventare un "fiorettista"...e la cosa di sicuro se la ricorderà quando deve fermare le beccacce.
Io farei già un paio di salti mortali...[:D]
Bhe, almeno per 2 minuti l'ha fermata...direi che il grosso è fatto.
---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------
Preciso che nella suddetta zona acquitrinosa non si caccia ed inoltre si tratta di campi con canneto non sfalciato (in certi punti le canne sono ad altezza uomo) e con acqua impantanata a pozzanghere, di altezza poco sopra la caviglia: quindi animali (beccaccini la maggior parte e pochi frullini) che si sentono ancor piu' sicuri.
Non so fare i salti mortali ma mi ritengo molto soddisfatto, sebbene quanto prima farò delle verifiche di cio'che ho visto in questi giorni; magari cercando un acquitrinio senza tutto quel riparo di canne per vedere cosa fara' il cane su selvatici piu' cattivi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2026
Info:
Si possono iscrivere alla prova massimo n.ro 60 soggetti
Posti disponibili:...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:02 -
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
da GrouseBuongiorno a tutti, sebbene questo argomento sia stato sviscerato ampiamente nei "sacri testi", ritengo utile/interessante condividere questo...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da tizianotizioBuongiorno
Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da seleconDa anni non vado più a caccia con l'ausiliare: l'ultima dipartita, con il dramma che ha trascinato, mi ha fatto dire basta.
Ora però sempre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta