Cucciolone setter inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicagab Scopri di più su cicagab
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Originariamente inviato da fabryboc
    Poi ci sono cani che i beccaccini li fermano, e altri che non lo faranno mai...ma per saperlo, devi provarci.

Vecchio volpone [:-golf][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8039
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da cacciatorepersempre

Giovedi' 12/1 = pom. = bosco/divieto = nessun incontro;
      Sabato 14/1 = mat. = bosco/divieto = 1 incontro/beccaccia - senza ferma;
      Sabato 14/1 = pom. = acquitrinio/divieto = diversi involi di beccaccini + 2 ferme;
      Domenica 15/1 = mat. = macchia med. = terreno libero = nessun incontro;
      Lunedì 16/1 = pom. = bosco/divieto = 1 incontro con ferma su beccaccia.
      Bhe...direi che i beccaccini, male non gli hanno fatto [:D][:D][:D]

E secondo me, gli rafforzeranno la ferma, visto che sono capricciosi e bisogna prenderli con le molle, per di più in campo aperto....se decide di fermarli è lì che deve diventare un "fiorettista"...e la cosa di sicuro se la ricorderà quando deve fermare le beccacce.

Nel pomeriggio del 14/1 portato sui beccaccini mi ha spiazzato: subito molto cauto, procedeva di sospetto (eppure non lo portavo su quel terreno da una decina di giorni) i primi li ha involati ma in certi casi non inseguiti (come se restasse fermo al frullo...), poi dopo quattro/cinque involi ha eseguito una guidata di diversi metri, con testa alta fra le cannette, conclusa con una breve ferma e con il beccaccino partito da solo a diversi metri. Scena ripetuta poi dopo su una coppia di becchilunghi...Lego e torno all' auto un po' stupito ma contento.
      Io farei già un paio di salti mortali...[:D]

Oggi pomeriggio dopo circa un' ora a terra il cane ferma in un folto del bosco (il palmare me lo da a poche decine di metri): resterÃ* fermo per oltre due minuti
      Bhe, almeno per 2 minuti l'ha fermata...direi che il grosso è fatto.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Originariamente inviato da maxpointerx73
      Vecchio volpone [:-golf][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
      Il volpone sei tu....io sono l'apprendista...[:D][:D][:D]

Fossi stato volpone, Bond non mi avrebbe fermato il primo a 11 anni [:142] [:-golf]
      Mala tempora currunt

Commenta

• cacciatorepersempre
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2017
        • 33
        • LECCE
        • SETTER

Originariamente inviato da fabryboc
        Bhe...direi che i beccaccini, male non gli hanno fatto [:D][:D][:D]

E secondo me, gli rafforzeranno la ferma, visto che sono capricciosi e bisogna prenderli con le molle, per di più in campo aperto....se decide di fermarli è lì che deve diventare un "fiorettista"...e la cosa di sicuro se la ricorderà quando deve fermare le beccacce.

Io farei già un paio di salti mortali...[:D]

Bhe, almeno per 2 minuti l'ha fermata...direi che il grosso è fatto.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Penso che nel complesso l'allargamento delle esperienze all' acquitrinio sia stato positivo; magari la ferma sulla beccaccia di ieri pomeriggio è stata casuale pero' viene dopo quel pomeriggio a beccaccini in cui il cane mi è sembrato davvero "diverso".
        Preciso che nella suddetta zona acquitrinosa non si caccia ed inoltre si tratta di campi con canneto non sfalciato (in certi punti le canne sono ad altezza uomo) e con acqua impantanata a pozzanghere, di altezza poco sopra la caviglia: quindi animali (beccaccini la maggior parte e pochi frullini) che si sentono ancor piu' sicuri.
        Non so fare i salti mortali ma mi ritengo molto soddisfatto, sebbene quanto prima farò delle verifiche di cio'che ho visto in questi giorni; magari cercando un acquitrinio senza tutto quel riparo di canne per vedere cosa fara' il cane su selvatici piu' cattivi.

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8039
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Due beccaccini fermati = due salti mortali

Io con un cucciolone, la vedo così [:D][:D][:D]
          Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati