Prodotti antiparassitari per prevenzione Leishmaniosi, zecche, pulci.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo68 Scopri di più su Paolo68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enricosaraullo
    • Jan 2006
    • 183
    • Teramo, Teramo, Abruzzo.
    • bracco,setter,segugio.spinone

Ma il SERESTO è efficace contro zanzare e flebotomi?

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da enricosaraullo
      Ma il SERESTO è efficace contro zanzare e flebotomi?
      se non ricordo male è solo per pulci&zecche

Commenta

• Luca da Lecce
        Moderatore Pesca
        • Mar 2010
        • 1021
        • Lecce
        • Setter inglese

Originariamente inviato da Rossella
        Scalibor e avantix NO. Puoi fare scalibor (cambio mensile)+DOUWIN mensile oppure advantix ogni 2 max 3 settimane o expot ogni 3. Molto promettente da studi di campo seresto che avrebbe durata di 6 mesi
        Perchè no? Li uso da 8 anni e la mia cagnetta sta benissimo. Quale altro prodotto a base di deltametrina c'è per l'esterno?
        Luca
        Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
          se non ricordo male è solo per pulci&zecche
          anche flebotomi caro il mio buiatra [;)], chi è che fa il modulo di malattie parassitarie qui? [:D] è stato testato nel 2012 con ottimi risultati in un canile della publia, dati già pubblicati in letteratura scientifica, verrà successivamente scritto anche nei foglietti illustrativi.
          http://www.plosone.org/article/info%...l.pone.0056374 ekkilo

---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

Originariamente inviato da Luca da Lecce
          Perchè no? Li uso da 8 anni e la mia cagnetta sta benissimo. Quale altro prodotto a base di deltametrina c'è per l'esterno?

Perchè rischi di dare "troppo". I tempi che ti ho indicato sono quelli verificati nei vari studi (in campo e in laboratorio), passata una certa tempistica l'efficacia cala
          Ultima modifica Rossella; 18-04-13, 22:06.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• _Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1582
            • Abbadia L. - Lecco

anche flebotomi caro il mio buiatra [;)], chi è che fa il modulo di malattie parassitarie qui? [:D] è stato testato nel 2012 con ottimi risultati in un canile della publia, dati già pubblicati in letteratura scientifica, verrà successivamente scritto anche nei foglietti illustrativi.
            non a caso ho aggiunto "se non ricordo male", cara parassitologaDrool]

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
              non a caso ho aggiunto "se non ricordo male", cara parassitologaDrool]
              Cmq parrebbe molto promettente, con tutte le riserve che possono esserci nei confronti di un prodotto nuovo. Chi l'ha usato per pulci e zecche si è trovato bene nel frattempo e il costo, dilazionato nei mesi è buono.

Le altre combinazioni le ha suggerite sempre il leishmaniologo che ci segue [:D] Ci ha dato anche un tot di articoli sui vaccini. Dal punto di vista dell'immunità cellulo mediata, i pochi studi fatti pare la alzino ma non si può ancora parlare di efficacia assoluta. Sett prox facciamo la parte su PCR e biotecnologie

Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Cmq ....
                Sett prox ....
                Rossella

[occhi] Mi ha telefonato l'accademia della Crusca! Da te non se l'aspettavano!!!
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• thor
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2012
                  • 14
                  • Sardegna
                  • jagd terrier

---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

Perchè rischi di dare "troppo". I tempi che ti ho indicato sono quelli verificati nei vari studi (in campo e in laboratorio), passata una certa tempistica l'efficacia cala
                  Ciao, il collare seresto è ufficialmente utile per la leishmaniosi?

Commenta

• stefano64
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 3506
                    • civitavecchia
                    • pointer

Originariamente inviato da thor
                    Ciao, il collare seresto è ufficialmente utile per la leishmaniosi?
                    dicono di si ... ho sentito parecchie persone che hanno confermato quanto detto in un post precedente, ovvero che nelle confezioni di prossima fabbricazione verrà inserito anche il flebotomo

Commenta

• Luke
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2012
                      • 20
                      • Carpinone

Ciao ragazzi Prendo la palla al balzo è sfrutto la discussione :D !! Dunque ho appena preso una cucciola di Setter irlandese... che compirà la nona settimana di vita domani! Domani vado a fare il primo vaccino eptavalente... la sverminazione è ok!! Il dubbio riguarda i parassiti... posso già iniziare con antiparassitari o è meglio aspettare ancora?? eventualmente con quali prodotti ? grazie!

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

scusa se domani vai dal veterinario oggi chiedi in un forum? :-)

Commenta

• Luke
                          Ho rotto il silenzio
                          • Dec 2012
                          • 20
                          • Carpinone

Si hai ragionassimo! chiederò cmq parere al veterinario, che per la cronaca mi ha spostato il vaccino a Domenica! Ma la domanda più che altro era mirata a soddisfare la mia "curiosità" a riguardo... Ho un veterinario molto competente... Senza un suo parere al cane non smuovo neanche un pelo ;D

Commenta

• rbruni
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 1340
                            • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                            • Springer Spaniel "Cora"

Ciao a tutti.
                            Abbiamo appena portato in famiglia un cucciolo di maltese. Oggi sono stato dal mio veterinario di fiducia per il richiamo vaccinale. Forse aveva una giornata storta, ma è stato veramente parco di parole per quanto riguarda la prevenzione dei parassiti esterni e le malattie ad essi legati.
                            Zecche, pulci, zanzare.
                            Advantix, stronghold, Frontline, seresto, guardian, cardotek.
                            Sto facendo un po di confusione e non ho ben chiaro come procederò sul cucciolo.
                            Il vet mi ha consigliato di usare Stronghold, che dovrebbe garantirmi per le pulci e la filaria. Il mio problema è che nelle mie campagne le zecche sono un problema reale, e quindi un antiparassitario che non copra questo rischio, soprattutto per una cane destinato a vivere dentro casa, non mi pare adeguato.
                            A questo punto cosa fare? Procedere con Frontiline e fare un altro tipo di profilassi per la filaria? Su un cane destinato a pesare da adulto circa tre-quattro chili, cosa è possibile fare senza pericoli ed eventualmente, in caso di più opzioni, quale potrebbe essere quella anche più conv€niente? (di questi tempi[:-clown]).
                            Grazie a tutti, ciao
                            Roberto

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Ammazza che professionista, dovresti pagarlo a risposte, magari collabora.
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• _Lee
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 1582
                                • Abbadia L. - Lecco

rbruni, si stai effettivamente facendo un po' di confusione, niente di preoccupante però ;)

personalmente farei Seresto ;)

in alternativa advantix/frontiline + cardotek

economicamente credo convenga seresto
                                (sto andando un po' a spanne)

però vediamo cosa ci dice Rossella che è l'esperta dei parassiti :P

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..