Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Grazie Ross hai un collegamento web per la macchinetta?
no so che ne fa una la singer più cara e una de longhi più altre cinesi che si trovano chiedendo ai negozi di alimentari cinesi (l'ho scoperto googlando ma devo ancora provare). A Milano in effetti c'è il quartiere cinese e potrebbe essere un'opzione.
googla macchina riso - macchina cuoci riso o cose simili
io l'ho usata quando ero in giappone, fa il riso come quello del sushi
Integrazione aggiunta per kg di prodotto: Vitamina A 3.000 U.I., vitamina D3 350 U.I., Magnesio (ossido di magnesio) 55mg, Vit. E acetato (alfatocoferolo 91%) 40mg, Zinco (zinco ossido) 16mg, Ferro (ferro solfato pentaidrato) 6.5 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 0.1 mg. <o></o>
Dose quotidiana consigliata: 30 gr.di prodotto per peso corporeo dell’animale da somministrare in una o più razioni. <o></o> Costo € 1.75 confezione da 1.250 gr. <o></o>
Cosa ne pensate? Posso usarlo come sostituto della carne nella dieta casalinga? Devo modificare qualcosa? <o></o>
Forse prendendo in quantità si può scendere ancora di prezzo.
Ho infatti dubbio sui polifosfati, il riso penso sia di riempimento, come si possono sapere quali parti utilizzano? In altri mangimi c'è scritto quali parti di aimali utilizzano?
L'aspetto comunque è veramente bello sembra quasi carne macinata, mi fa pensare al riempimento di quei peperoni che vendono nelle rosticcerie.....
Ho capito, tu parli di quei salamotti colorati somiglianti esternamente alle mortadelline.Io come a detto Fong sapevo che la maggior parte è acqua (come le scatolette) io non l'ho usato ma un mio conoscente dice di trovarsi bene, lo mescola con la pasta o con il riso.
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
polifosfati come conservante...c'è anche nell'alimentazione umana. Beh, con il 77% di acqua e solo il 12% di proteine mi pare un furto :)
emmm fino lì ci arrivo anche io ma non ritenevo necessario metterli....
cmq... il discorso % acqua vale anche per i mangimi - crocchette -che utilizzano la carne fresca e non disidratata....(ogni riferimento è puramente casuale)... anzi nel caso della carne a salamotto la % la trovo molto meno grave in quanto è un prodotto a alta percentuale di umidità come lo è un una bistecca "naturale". Nel mangime, che ha percentuali di umidità bassissime, mettere in cima agli ingredienti carne non disidrata mi sa ben più di fregatura. Quindi tiriamo in ballo l'umidità non solo quando fa comodo.
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------
Originariamente inviato da Francesco Petrella
Ho infatti dubbio sui polifosfati, il riso penso sia di riempimento, come si possono sapere quali parti utilizzano? In altri mangimi c'è scritto quali parti di aimali utilizzano?
L'aspetto comunque è veramente bello sembra quasi carne macinata, mi fa pensare al riempimento di quei peperoni che vendono nelle rosticcerie.....
sì con certe etichettature capisci se ci sono parti di scarto o meno
emmm fino lì ci arrivo anche io ma non ritenevo necessario metterli....
cmq... il discorso % acqua vale anche per i mangimi - crocchette -che utilizzano la carne fresca e non disidratata....(ogni riferimento è puramente casuale)... anzi nel caso della carne a salamotto la % la trovo molto meno grave in quanto è un prodotto a alta percentuale di umidità come lo è un una bistecca "naturale". Nel mangime, che ha percentuali di umidità bassissime, mettere in cima agli ingredienti carne non disidrata mi sa ben più di fregatura. Quindi tiriamo in ballo l'umidità non solo quando fa comodo.
OT
E' vero, ma non tutte le carni mandate in lavorazioni vengono disidratate. Solitamente l'agnello, ma non il pollo. E' una questione di ciclo produttivo e di provenienza. Avrei più perplessità sul pollo disidratato che su quello intero "nature". Perché disidratarlo quando tale procedimento è costoso? Ovviamente per conservarlo. Quindi, da dove arriva che in Italia abbiamo una produzione di pollami esorbitante? Io mi porrei in primis questa domanda. Pago volentieri l'acqua della provenienza "fresca" del pollo e mi tolgo il pensiero senzatanti "se" e "ma"[:D]. Quando l'umidità totale di un secco sta sotto il 10 direi che non ti fregano soldi.
OT
E' vero, ma non tutte le carni mandate in lavorazioni vengono disidratate. Solitamente l'agnello, ma non il pollo. E' una questione di ciclo produttivo e di provenienza. Avrei più perplessità sul pollo disidratato che su quello intero "nature". Perché disidratarlo quando tale procedimento è costoso? Ovviamente per conservarlo. Quindi, da dove arriva che in Italia abbiamo una produzione di pollami esorbitante? Io mi porrei in primis questa domanda. Pago volentieri l'acqua della provenienza "fresca" del pollo e mi tolgo il pensiero senzatanti "se" e "ma"[:D]. Quando l'umidità totale di un secco sta sotto il 10 direi che non ti fregano soldi.
sì ma un conto, a livello di %complessiva è mettere carne disidratata un conto la se fresca, perchp tolta l'acqua la carne vera e propria diventa poca...percentualmente.
sì ma un conto, a livello di %complessiva è mettere carne disidratata un conto la se fresca, perchp tolta l'acqua la carne vera e propria diventa poca...percentualmente.
Vero, ma il calcolo della percentuale di acqua viene fatto sul prodotto finito (e non sui prodotti prima della lavorazione), perciò le "acque" contenute si sommano. Allora sì che sarebbe una bella fregatura! Almeno su questo la legislazione è dalla parte del consumatore. In tutto il resto sappiamo com'è nebulosa.
Ho capito, tu parli di quei salamotti colorati somiglianti esternamente alle mortadelline.Io come a detto Fong sapevo che la maggior parte è acqua (come le scatolette) io non l'ho usato ma un mio conoscente dice di trovarsi bene, lo mescola con la pasta o con il riso.
No non sono i salamotti, sono proprio dei contenitori di carne in scatola, ma non è in brodo come le altre, è proprio come la carne macinata che si usa nei ripieni, senza liquido di contorno.Cioè 95% di carne mi sembra molto per un alimento definito completo.
Recupero altre informazioni e vi faccio sapere.
Vero, ma il calcolo della percentuale di acqua viene fatto sul prodotto finito (e non sui prodotti prima della lavorazione), perciò le "acque" contenute si sommano. Allora sì che sarebbe una bella fregatura! Almeno su questo la legislazione è dalla parte del consumatore. In tutto il resto sappiamo com'è nebulosa.
stiamo dicendo due cose diverse. La legislazione impone che gli ingredienti vengano messi in ordine decrescente
se io scrivo
carne di pollo ho in cima il pollo nudo e crudo ammettiamo anche che siano 200 kg di petti di pollo (ipotesi astrusa), togliamo l'acqua quanti kg sono?
a quel punto, il secondo ingrediente "riso" anche se presente in 100kg diventa ben maggiore
se io invece scrivo pollo disidratato (e metto 200kg di pollo disidratato) questi non saranno inferiori ai 100kg di riso
è un vecchio trucco mangimistico per far scena. Come lo spezzare i cereali in più tranches.
stiamo dicendo due cose diverse. La legislazione impone che gli ingredienti vengano messi in ordine decrescente
se io scrivo
carne di pollo ho in cima il pollo nudo e crudo ammettiamo anche che siano 200 kg di petti di pollo (ipotesi astrusa), togliamo l'acqua quanti kg sono?
a quel punto, il secondo ingrediente "riso" anche se presente in 100kg diventa ben maggiore
se io invece scrivo pollo disidratato (e metto 200kg di pollo disidratato) questi non saranno inferiori ai 100kg di riso
è un vecchio trucco mangimistico per far scena. Come lo spezzare i cereali in più tranches.
OT
capito. ma ci sono sempre le percentuali a parare il di dietro.
ammettiamo un secco come l'agnello d'importazione. Ovvio che pesa di meno di una carne umida (pollo nazionale) e compare in terza, quarta voce. ma se poi la % di proteine è, per esempio, un 30%, vedo veramente cosa contiene il secco. Poi mi regolo anche con le ceneri: sopra il 10% sarebbe un po' furto. Quando è sotto tale % non fanno i furbetti. In ogni caso tutti "rubano" circa un 20%: 10 di acqua e 10 di ceneri... anche se nelle ceneri ci sono i sali minerali...ma pesano gran poco a confronto del resto.
Coda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....
02-10-21, 14:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta