Varie Considerazioni sui mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
    Adesso ti fa comodo...vero?!?!?[:D]
    ).

molto!
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

OT Ho visto una foto di te Rossella...quel bestione a pelo lungo tipo Bovaro che cane è???

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

OT Ho visto una foto di te Rossella...quel bestione a pelo lungo tipo Bovaro che cane è???

azz... bovaro sarai tu... è il mio nipotone, billy aka patouf, pastore di ciarplanina made in belgrado [:D]

(per tornare IT mangia golden eagle, fortuna che non è vorace!)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Ahhhhh...che ridere! Bovaro, Pastore...beh sono simili!

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da oberkofler
            beh ma tutti vorremmo spendere di meno sarebbe da masochisti il contrario
            la via di mezzo e' spendere il giusto, intendo qualita' e prezzo
            oberkofler, non è difficile capire la qualità e distinguere un prodotto
            da un altro. Tale scopo si può raggiungere con 2 strade: calcolo economico e/o analisi chimico-fisica e test biochimico-fisiologici. Come considerare il tuo "giusto"? Dato che il secondo sistema non è da tutti applicabile (a me lo ha fatto gratis un gruppo di ricercatori universitari), facciamo i "conti della serva".
            Partiamo dal presupposto che un sacco scontato costi 30 euro (20 Kg) al pubblico e facciamo la strada a ritroso come in un film. L'iva? 20 %. E siamo a 24 E. Facciamo finta che il trasporto costi 1 E (ma non è vero). Siamo a 23 E. Il confezionamento? 1 E (questo sono sicuro). Siamo a 22 E. Affitto o manutenzione della filiera 75 cent/kg (compreso personale addetto alla produzione). Siamo a 21,25 E. Spese della ditta tra cui, personale dipendente, affitto locali, luce, acqua, gas, ecc,
            75 cent/kg. Siamo a 20,5 al sacco. Dato che cmi sono tenuto stretto, facciamo 20.
            Vuol dire che al costo vale 1 E/kg. Se in questo kg c'è il 10 % di acqua (umidità), per l'acquirente il valore reale è 0,9 E/Kg. Possiamo anche tornare a considerare 1 E per le integrazioni aggiunte (vitamine, minerali, ecc). Tieni conto che non ho considerato le spese di stoccaggio (affitto locali, personale addetto, macchinari per la movimentazione, ecc).
            Per un prodotto venduto esclusivamente in via diretta (produttore-acquirente), diciamo che dovrebbe essere "sufficientemente "buono"
            (mancando test biochimici...).
            Ma un mangime che segue la filiera produttore-commerciante- acquirente?
            Facciamo 2 conti.
            L'unica spesa mancante è il ricarico del commerciante al dettaglio.
            Diciamo che mediamente si aggira sul 100%, anche tenendo conto che
            il produttore s'impegna a ritirare lo scaduto eccedente. In effetti, nella stragrande maggioranza dei casi (cioè ditte che non sono riconosciute come leader di mercato), la formula contrattuale tra produttore e negoziante è proprio questa: gli scaduti vengono sostituiti alla pari. Questo costo (per il produttore) viene compensato dalla pubblicità (esposizione nei punti vendita) e dalla distribuzione sul territorio dei negozi che trattano tale mangime. Daltr'onde, la legge del mercato è proprio la visibilità e la rete distributiva capillare. Quindi, un sacco da 20 Kg che costa al pubblico 30 E, quanto costa alla ditta produttrice (e che guadagno ha) tenendo conto del ricarico del commerciante? Se al commerciante costa 0,75/Kg bello che confezionato e consegnato in bottega, quanto costa il prodotto finito al produttore prima della partenza?
            Fate voi i conti e capirete la qualità che può avere ciò che avete acquistato.
            Il terzo caso è la doppia via di distribuzione, cioè sia la prima che la seconda contemporaneamente. Un produttore di un mangime che utilizza la doppia via di distribuzione ha accordi ben specifici con i commercianti al dettaglio. In effetti, egli si deve impegnare a non scendere sotto un certo prezzo al pubblico nemmeno per forniture di una certa consistenza. Se così non fosse, Pinco Pallino, dopo aver acquistato la novità suggerita dal commerciante, entrando in internet per saperne di più di ciò che ha appena acquistato, scoprirebbe che lo stesso prodotto poteva acquistarlo ad un prezzo inferiore... Ed in più farselo consegnare a casa, risparmiandosi anche la rottura di andarlo a prendere al negozio. Le rimostranze e/o la perdita del cliente (da parte del negoziante) sarebbero
            garantite. Siccome secondo me i commercianti non sono scemi, ovviamente un accordo per mettersi al sicuro da tale incoveniente lo fanno di certo. Quale commerciante si metterebbe d'impegno a vendere un prodotto che un acuirente compera allo stesso prezzo (od a prezzo inferiore) via internet direttamente dal produttore? Se ci pensi, vendere un sacco per fare la pubblicità a chi lo vende a meno non mi pare sia molto redditizio! Quindi, tenendo conto del ricarico del commerciante, il tal mangime comparirà sullo scaffale solo se il prezzo d'acquisto gli permette di essere più o meno allineato con la vendita on-line.
            Altri dubbi?

---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:17 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
            ... adesso delego orticaria-renato... lo rifaccia lui il lavoro sporco [:D]
            ah, no no... oggi mi sono già abbastanza consumato le dita per oberkofler... ma non era più semplice il nick oktoberfest?
            Ultima modifica fongaros; 21-01-10, 15:54. Motivo: errata còrrige

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Ahhhhh...che ridere! Bovaro, Pastore...beh sono simili!

non proprio...questo è essenzialmenteun guardiano delle greggi e delle cose del pastore e... mozzica niente a che vedere con il bovaro del bernese che tutto sommato ha buon cuore.
              Per esempio si è fatto tenere al guinzaglio perchè mi conosce, l'avresti preso in mano tu credo ti avrebbe guardato male, è diffidente per selezione.

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Non male il Pastore e nemmeno la zia! :-)))))))

Per tornare in IT allora devo continuare a prendere RC a 55€ al sacco da 15+3 omagggio?

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Non male il Pastore e nemmeno la zia! :-)))))))

Per tornare in IT allora devo continuare a prendere RC a 55€ al sacco da 15+3 omagggio?

non lo so... io non ti ho mai suggerito royal prima d'ora...

Commenta

• Paolo Ful
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1301
                    • Piemonte Nord
                    • Kurzhaar, Beagle

non lo so... io non ti ho mai suggerito royal prima d'ora...
                    Ti ho editato solo per la zia...

Intendevo dire: più costa più è buono in buona sostanza?!?!

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

no! altra cosa detta parecchie volte... ci sono dietro anche spese di pubblicità etcetc...

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto
                        • setter Irlandese setter Inglese

non direi... esempio: la RC mette a disposizione dei premi (abbastanza onerosi) per i propri agenti e rivenditori, viaggi e altre cosette..
                        la domanda è:
                        CHI PAGA?
                        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• duedentoni_old

beh ce chi l'ho consiglia anche agli umani... io però non lo farei di prima mattina se non mangio qualcosa non mi rianimo, per esempio.
                          Lo consigliano, per il cane, anche alcuni vet olistici con funzioni di detox e ne dicono bene. Non so, io col cane in casa non me lo potrei permettere, cerca di mangiare a ciclo continuo ogni volta che apri un armadietto... idea impraticabile...
                          io non riesco nemmeno ad aprire il frigo per bere o per cucinare qualcosa che schizzano li.............tutte scodinzolanti....se volgio mangiare un gelato in pace devo alzare il volume della tivu..........

Commenta

• Paolo Ful
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 1301
                            • Piemonte Nord
                            • Kurzhaar, Beagle

E va bene e allora che facciamo?

Io posso dire che da quando uso Enova il Bracchetto (non il vino) non ha più quella anche se poca forfora sulla schiena ed il Beagle ha il pelo più lucido e meno opaco e grasso (davo l' Hill's per gli over 7 prima...)

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

E va bene e allora che facciamo?

Io posso dire che da quando uso Enova il Bracchetto (non il vino) non ha più quella anche se poca forfora sulla schiena ed il Beagle ha il pelo più lucido e meno opaco e grasso (davo l' Hill's per gli over 7 prima...)

io continuerei con quello, ti sei risposto da solo.

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona
                                • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da lukebon
                                non direi... esempio: la RC mette a disposizione dei premi (abbastanza onerosi) per i propri agenti e rivenditori, viaggi e altre cosette..
                                la domanda è:
                                CHI PAGA?
                                tu... o per meglio dire "la salubrità e longevità del cane"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..