Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ancora non ho letto la dritta ne questo sito internet ne numero verde....mahhhh!!!!
Originariamente inviato da Alsen
Ho detto che non faccio nomi di prodotti e di marche e così farò!
Leggi bene ciò che ho scritto e vedrai che di marche ne troverai più di una.
Per cominciare potresti dare un'occhiata ai siti dei produttori italiani associati ad ASSALCO, i loro nomi li trovi qui http://www.assalco.it/index.php?acti...d&id=2&subid=3 potrebbero facilmente indirizzarti verso qualche loro distributore della tua zona.
Se avrai un solo intermediario potresti già spendere la metà [:D]
................ come già detto questo mangime lo portano anche a casa, non si trova in commercio nei consorzi a noi ce lo fornisce il rivenditore e lo prendiamo tramite la federcaccia al costo di 18 € al sacco di 20 kg............................
[:-bunny] Adesso o scoperto a cosa servono le AAVV... a vendere mangime sottobanco!!
---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 AM ----------
Originariamente inviato da Alsen
Leggi bene ciò che ho scritto e vedrai che di marche ne troverai più di una.
.................................................
Se avrai un solo intermediario potresti già spendere la metà [:D]
Alsen io non so che razza di cani tu abbia e sinceramente poco mi interessa, però in 26 anni ho provato quasi tutti i mangimi sul mercato e di fatto anche alcune marche italiane riportate nella tabella ASSALCO, se per te sono valide liberissimo di utilizzarle, io ho riscontrato alcune cosine, magari tu mi potrai dare delle risposte:
- a parità di peso animale si usa una quantità maggiore di mangime per avere un mantenimento strutturale abbastanza completo... parlando di cani adulti, perchè se parliamo di cuccioli proprio è meglio lasciar perdere;
- aumento esponenziale delle feci (1 kg. mangiano, 1 kg. espellono), poco compatte e con odori sgradevoli, dunque pochissima assimilazione e per chi deve pulire il canile quotidianamente uno spasso;
- nei mesi invernali e con cani che lavorano un disastro, dimagrimenti e dissenterie all'ordine del giorno;
- pelo opaco, forfora ed in alcuni casi crosticine sulla testa.
Io non uso dei prodotti esteri, ma un mangime di qualità fatto in Italia comprato in bancali all'ingrosso e sinceramente i risparmi mega galattici a cui alludi ne vedo pochi, il massimo sconto ottenibile si aggira attorno al 30/35% (rispetto al prezzo al dettaglio).... cmq mangimi normalmente in vendita a 1,25 euro al kg. li puoi trovare benissimo scontati ad 1 euro kg. anche in vendita al dettaglio senza salti pindarici e/o acquisti a bancalate!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
I produttori italiani associati ad ASSALCO sono diversi. Ognuno di loro produce un'ampia gamma di prodotti con caratteristiche diverse che arrivano sul mercato con centinaia di marchi/brand diversi, alcuni di loro proprietà, altri dei traders, altri ancora private labels della GDO.
Pertanto il parallelismo da te proposto non ha molto senso.
Tu quanto paghi il mangime di produzione italiana che usi attualmente?
ho dato uno sguardo alla lista assalco e... onestamente, ci sono TUTTI i maggiori produttori, non mi sembra granchè come "dritta"!!!
anche io uso un mangime italiano con i miei e onestamente non lo pago affatto poco (4.69 euro/kg)!
PS mi rifiuto di utilizzare un mangime in cui il primo ingrediente sia "cereali", il secondo "carni e derivati" e il terzo "sottoprodotti di origine vegetale"!
ho dato uno sguardo alla lista assalco e... onestamente, ci sono TUTTI i maggiori produttori, non mi sembra granchè come "dritta"!!!
Quei signori coprono una percentuale rilevante del pet food venduto in Italia, ognuno di loro produce costantemente 20-30 tipi di mangime diverso, dai più economici ai più costosi, con qualità sufficiente, buona, ottima, eccellente. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Come detto e ripetuto più volte il prezzo del prodotto già confezionato oscilla da € 0,20/Kg. a € 0,70/Kg. da lì in poi sono solo costi commerciali che non cambiano la qualità iniziale del prodotto. [regol] [:D]
I produttori italiani associati ad ASSALCO sono diversi. Ognuno di loro produce un'ampia gamma di prodotti con caratteristiche diverse che arrivano sul mercato con centinaia di marchi/brand diversi, alcuni di loro proprietà, altri dei traders, altri ancora private labels della GDO.
Pertanto il parallelismo da te proposto non ha molto senso.
Tu quanto paghi il mangime di produzione italiana che usi attualmente?
Se il mio parallelismo non ha senso potresti dargli un senso spiegando i tuoi voli pindarici in questo thread... ma vedo che su certe domande non rispondi!!
Naturalmente tu con una certa ditta di Castiglione d/S non c'entri nulla vero??
Vedi Albionensis, ho ripetuto fino alla nausea che non avrei fatto nessun nome, né di aziende nè di marche, e così sto facendo.
Non sono uno dei tanti "foraggiati" che tentano di spacciare la promozione per "disinteressati consigli per gli acquisti". Sto solo spiegando agli utenti interessati quali sono i prezzi di partenza, perchè capiscano che tutti i costi che vengono aggiunti dopo, non hanno NULLA a che vedere con la qualità del mangime. In altre parole sto spiegando alcune delle cose più elementari del pricing.
E tu cosa fai? Parli di voli pindarici! [occhi]
Non so a quale ditta di Castiglione tu ti riferisca, ho ripetuto che non sono un operatore del settore. Capito!? Poi i miei rapporti personali o professionali non riquardano certo questo thread o questo forum. Abbi pazienza.
anche io uso un mangime italiano con i miei e onestamente non lo pago affatto poco (4.69 euro/kg)!
In effetti non è poco!
Anche se fosse un prodotto al top di gamma. Quei 4 euro di costi commerciali che ha sulle spalle solitamente derivano principalmente da costi di pubblicità e distribuzione. Tu dove lo acquisti, in negozio?
Oggi ci sono diverse piccole aziende che acquistano direttamente dal produttore e vendono/consegnano direttamente al consumatore. Non investono in elaborate confezioni di diversa capienza, spendono pochissimo in pubblicità, e quasi solo locale, utilizzano principalmente la leva del prezzo basso ma senza rinunciare alla qualità spesso ottima/eccellente. Serve loro per fidelizzare il cliente nel tempo.
I loro prezzi al consumatore generalmente oscillano da uno a tre euro/Kg, le loro confezioni sono quasi sempre da 15 o 20 Kg.
Forse qualcuno c'è anche in Sardegna, prova ad informarti.
Fate come me e vi risparmiate tempo: lasciatelo nel suo mondo!
Tornando al 3AD che è degenerato da tutte le parti (ormai ha perso il senso iniziale) vi sottopongo questo magime che usa il mio "socio di caccia" e suo suocero per il loro tre Setter:
Zio Giò <cino-king> CINO-KING alla carne (256-Z).
Ingredienti:
Mais, Farina di carne, grasso animale, riso, glutine di mais, lievito essiccato, dl. metionina. Antiossidante: additivo CE.
..................................
E tu cosa fai? Parli di voli pindarici! [occhi].........................
Faccio il rompi ba@@e di lavoro... inoltre per passatempo cerco il prodotto che nutra al meglio i miei animali spendendo il meno possibile, che mantenga forma e costituzione in tutte le stagioni e che mi faccia spalare meno cacche tutti i giorni!!
Se invece devo delineare un piano di marketing discuto di altri argomenti:
- Linee guida della strategia
- Pricing
- Tattiche di vendita
- Politiche di servizio e di garanzia
- Pubblicità e promozione
- Distribuzione
Ma non lo faccio in un thead che parla di tutt'altro!!!!Drool]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
allora a me questo thread ricorda molto altri thread polemici recenti. Stesso linguaggio, stesse supposizioni... insomma stesso stile in tutto. Stesso riferimento a marketing, tecniche di marketing etcetc...
si mena il can per l'aia senza concludere nulla, allora come adesso. Per dirla in termini cinofili.
In termini venatori ho già fatto un riferimento alla pernice sarda (alectoris "barbara") e questo solo perchè il "pinguino" non è specie cacciabile....
Fate come me e vi risparmiate tempo: lasciatelo nel suo mondo!
Tornando al 3AD che è degenerato da tutte le parti (ormai ha perso il senso iniziale) vi sottopongo questo magime che usa il mio "socio di caccia" e suo suocero per il loro tre Setter:
Zio Giò <cino-king> CINO-KING alla carne (256-Z).
Ingredienti:
Mais, Farina di carne, grasso animale, riso, glutine di mais, lievito essiccato, dl. metionina. Antiossidante: additivo CE.
Vit. A UI 15000
Vit D3 UI 1500
Alfa-tecoferoli mg 136.5 (= vit. E mg 150)
Rame (solfato-ico) mg 20
Prezzo per sacco da 15Kg uguale ad € 17.00.
Cosa ne pensate?</cino-king>
Odio quotarmi, ma vi prego di tornare al tema.
Aggiungo consigli per l' utilizzo di tale mangime:
Il “Cino-King essendo un mangime completo estruso, particolarmente proteico ed energetico si consiglia di somministrarlo razionato giornalmente in dosi:
1% circa del peso vivo, a cani di tutte le razze e taglie.
1 misurino raso è sufficiente per un cane di 10 Kg. Circa.
La suddetta razione va aumentata del 50% durante l’inverno e nei periodi di lavoro intenso.
Del 100% alle femmine gravide.
Lasciare sempre a disposizione degli animali acqua fresca e pulita da bere
Aggiungo consigli per l' utilizzo di tale mangime:
Il “Cino-King essendo un mangime completo estruso, particolarmente proteico ed energetico si consiglia di somministrarlo razionato giornalmente in dosi:
1% circa del peso vivo, a cani di tutte le razze e taglie.
1 misurino raso è sufficiente per un cane di 10 Kg. Circa.
La suddetta razione va aumentata del 50% durante l’inverno e nei periodi di lavoro intenso.
Del 100% alle femmine gravide.
Lasciare sempre a disposizione degli animali acqua fresca e pulita da bere
paolo... scusa ma con TUTTE le domande e TUTTE le risposte che hai ricevuto al tuo milione di dubbi e ... tutto quanto si è scritto qui sopra per far capire a un lettore se una formulazione è idonea o meno hai nostri cani... tu... emm... ecco hai dubbi su una cosa che a questo punto dovrebbe essere lampante?
e' un po' come chiedere se... il pastore maremmano è un cane da caccia...
dimmi che non è così o altrimenti... tutto quanto io e altri abbiamo cercato di spiegarti sono state parole buttate al vento[:142]
e tutto quanto fatto per educare il consumatore è stato un fallimento[:-cry][:-cry]
davanti a un'etichettatura di questo tipo di dubbi non dovresti proprio averne, nè tu ne chi ha seguito tutti i discorsi... e tu li segui da un anno....
Se sapessi leggere le etichette eviterei di rompervi le palle!
Come ho spesso notato spendi più tempo a "rimproverarmi" che a rispondermi...avresti scritto meno! Comunque grazie!
Visto i fiumi di scritti che ho letto a qualcuno è rimasto un attimo per darmi un piccolo aiuto? Vi ringrazio!
paolo... la mia politica è quella di NON dare pareri e continuerò a NON farlo.
e per i motivi che ho spiegato un'infinità di volte.
L'ho fatto in passato (= perdita di tempo mia e fonte di polemica e basta) e pertanto poi fornito in tanti post e nell'articolo sopra la sezione IN EVIDENZA gli strumenti per iniziare a valutare da sé le crocchette... abbiamo spiegato cosa va in cima alla lista, cosa non ci va, cosa significano certe diciture e perchè non vanno bene.
non è necessario essere geni basta fare 2+2
uno va alle elementari, impara le cose, poi va alle medie, ne impara altre e cresce e si rende autonomo...
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
Buonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
Buongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
02-02-24, 07:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta