Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Francamente di chi abbia fatto "la storia del pet food" in Italia, non me ne importa proprio nulla, non si parla di risorgimento ma di mangime per cani e l'unica cosa che mi interessa è la composizione dei mangimi, siano targati PURINA, NESTLE' o Fra***** da Velletri.
Vi diro' che ai cani della marca importa pochissimo, io quando sono in viaggio do' loro un mangime umido in scatole stagne che acquista mia moglie ai supermercati della piu' grande catena alimentare svizzera e francamente non so nemmeno come si chiamano, i cani li mangiano con grande appetito e stanno benissimo, composizione : carne di selvaggina e di manzo e nemmeno so quanto costano.
Forse qui si vuole fare la telenovela con suspence finale in attesa della eclatante risposta finale col nome del produttore del supermangime venduto a prezzi stracciati e relativa pubblicità.
Ma .....ca nisciun è fesso !!! a buon intenditor.........
In questo momento non stai parlando di proprietari di marchi, ma di produttori...anche conto terzi. Ergo...quelli li elimini a priori?
E' dall'inizio che parlo di produttori e prezzi che costoro applicano all'ingrosso. Questo per far capire meglio a chi legge che non è impossibile proporre un ottimo prodotto a circa € 2,00/Kg. al consumatore.
Ci sono produttori che commercializzano anche con i loro brand/marchi ed alcuni che producono solo per conto terzi.
Non comprendo la tua domanda finale.
ma porca vacca Alsen.....vuoi capire che un privato non potrà mai riuscire ad ottenere lo stesso trattamento di un rivenditore/allevatore ..... guarda solo l'iva... noi privati abbiamo il 20% contro il 4% degli allevaotri.......
stai facendo i conti come li fanno i politici in tv
Per chi non avesse letto i precedenti post, fin dall'inizio ho detto che NON sono un operatore del settore e NON indicherò nessun prodotto o marca.
Così sarà! [:D]
quindi possimao chiudere la discussione....... cosa si continua a dire se non c'è l'argomento base di discussione???? che bisogna leggere le etichette e comprare il prodotto più economico a parità di qualità????
mi sembra tanto la scoperta dell'acqua calda!!!
ma porca vacca Alsen.....vuoi capire che un privato non potrà mai riuscire ad ottenere lo stesso trattamento di un rivenditore/allevatore ..... guarda solo l'iva... noi privati abbiamo il 20% contro il 4% degli allevaotri.......
stai facendo i conti come li fanno i politici in tv
Ho detto che non faccio nomi di prodotti e di marche e così farò!
Ora permettimi di farti un esempio concreto, vissuto da me in prima persona.
Recentemente io ed un amico abbiamo fatto due cucciolate, invece di acquistare in negozio ci siamo rivolti al grossista di una marca, fra le più note e pubblicizzate, ed abbiamo acquistato 12 sacchi da 20 Kg. di Puppy (tot. 240 Kg) pagandolo € 450,00. Ovvero € 1,87/Kg. Meno di € 2,00/Kg consegnato direttamente a casa senza un centesimo di costo per il trasporto.
Sto parlando di un mangimi per cuccioli che solitamente sono fra i più cari.
Sono sicuro che se ti sprechi nel fare due o tre telefonate, lo mandano anche a te e a chiunque altro lo richieda.
P.S.: lo stesso prodotto è presente anche nei negozi con sacco da 15 Kg a circa 60 euro.
guarda che non c'é manifestazione cinofila dove non mi diano il biglietto da visita di qualche grossista di mangimi che consegna a domicilio anche un singolo sacco.
col piffero caro Alberto..... il tuo amico grossista ha rischiato grosso e ti ha fatto un favore.... non pensare che non faccia tutti i tentativi possibile per risparmiare....ma se non hai il "foraggiato" giusto che chiude un occhio e ti fa un favore(rischiando penalmente) ........ sei obbligato ad attenerti ai famosissimi "prezzi al pubblico"!!
non capisco chi stai cercando di incantare...... LEGALMENTE NON E' POSSIBILE OTTENERE I TUOI STESSI TRATTAMENTI..... altrimenti saremmo tutti idioti... non credi?
Allora Alsen non vuole fare il nome del prodotto, non ci dice il famoso segreto che ci illuminerà tutti e ci permetteràdi scegliere il mangime migliore al prezzo più basso, ci consiglia di aggirare le norme ed acquistare dai grossisti (che come ha detto Pig non possono vendere ai privati) o addirittura dalle multinazionali. Ma di che stiamo a parlà.......
Personalmente non conosco nessuna delle persone di questa azienda, ho consultato il loro sito internet, ho chiamato il numero verde ed ho ordinato la merce in base all'offerta che mi è stata fatta per telefono. Tutto qui.
Sono certo che come lo hanno consegnato a me lo consegnano anche a chiunque altro lo ordini. Sono altrettanto certo che operino nel pieno rispetto della legalità.
Ognuno è libero fare i prezzi che vuole, non è un reato fare uno sconto quantità.
Un'azienda può avere l'autorizzazione per la vendita all'ingosso e al dettaglio contemporaneamente.
ripeto....per me stai facendo il fenomeno!! siamo un guppo di cacciatori che acquistano uno o 2 bancali per volta...... e lo sconto lo vediamo col binocolo!!!
e questo trattamento lo fanno tutte le case produttrici..... iva 20% e sconto inesistente...magari ti regalano un sacco all'anno,che diviso per la quantità puoi ben immaginare il risparmio!
guarda che non c'é manifestazione cinofila dove non mi diano il biglietto da visita di qualche grossista di mangimi che consegna a domicilio anche un singolo sacco.
Evidentemente non è un reato vendere il mangime ad un privato [:D]
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
Buonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
Buongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
02-02-24, 07:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta