Altre crocchette?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alsen

Mkfrank quello che usi tu è prodotto in Italia?

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Mkfrank
      non so voi ma io il mangime dei cani lo pago 1,4 euro/kg, in sacchi da 15 kg e quantitativo di sacchi a scelta, anche 1....

Puoi anche fare il nome del produttore e del prodoto...così sappiamo di che si sta parlando...e magari si può anche dare un giudizio.

Il mio socio di caccia da un mangime che costa 0.85€ al Kg e dice che va benissimo...voglio chiedegli la marca e sopratutto sapere che cosa c'è dentro...forse lui ha fatto centro con il prodotto??? Boh. lo scopriremo perchè a sto punto non ho solo pulci nell' orecchio ma pure zecche! [gogo]

Commenta

• Alsen

Originariamente inviato da PigKill
        io penso che a parità di prodotto,non c'è poi quella enorme differenza a cui fai riferimento...
        Io non ho mai definito "enorme" questa differenza, ma ha una incidenza sul prezzo all'ingrosso che non è certo trascurabile.
        Ad esempio, vuoi mettere un mangime prodotto e venduto a Pavia, con un'altro prodotto in Canada, importato in Italia e gravato dai costi di un importatore che costituisce un passaggio in più nella catena di distribuzione!? Secondo me quel prodotto costa in partenza già il 50% in più del primo. [:-cry]
        Ultima modifica Ospite; 28-10-10, 11:00.

Commenta

• PigKill

Alsen.... prodotto in italia o no,è sempre il solito discorso del "mercato dei furbetti"... guarda la benzina.....nel prezzo al dettaglio,stiamo pagando ancore tasse per il terremoto dell'irpinia,o il discorso dei cani con o senza documenti.... il pezzo di carta influisce sul costo del cucciolo per 9 euro più i diritti di segreteria spalmati sul numero di cuccioli....e c'è ancora qualcuno che pensa di risparmiare comprandoli senza,come c'è l'allevatore disonesto che tenta il colpo inventando fantafavole ...
          la vergogna non è sul costo,ma sul prezzo che ci tocca pagare per foraggiare "l'iter" della distribuzione....
          ma questo non pensa sia un problema sconosciuto ....

Commenta

• Mkfrank
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 212
            • Brescia, Lombardia.
            • Bracco Italiano

e' prodotto in provincia di siena, ma è solo un esempio, ce ne sono molti in commercio di qualità da buona a ottima, comprando nei canali giusti, che variano da 0,72 a 2 euro /kg. Il tutto era solo per dire che 6 - 7 euro/kg per me sono fantascenza...
            Marco

Commenta

• Alsen

Hai perfettamente ragione Mkfrank è "il canale giusto" che permette di evitare ricarichi da capogiro.

Qualche post fa ho portato l'esempio di un anonimo "Mangime completo per cani adulti" prodotto a Perugia e venduto nei supermercati LIDL a € 0,59/Kg. Avete capito bene, poco più di mezzo euro al Kg.
              Un classico esempio dove la catena distributiva è costituita da un solo soggetto, LIDL appunto, e questo permette di contenere enormemente il prezzo al consumo.

---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ----------

la vergogna non è sul costo,ma sul prezzo che ci tocca pagare per foraggiare "l'iter" della distribuzione....
              Il termine "foraggiare" rende bene l'idea di alcune strategie commerciali che si avvalgono della collaborazione di addetti ai "consigli per gli acquisti".

Chi sa di poter contare su capacità, esperienza e mezzi, sa anche presentarsi sul mercato con un ottimo e competitivo rapporto qualità/prezzo.
              Altri ricorrono a forme di "organizzazione commerciale/promozionale" costose e spesso inefficenti, per poter "foraggiare" questa rete, sono quasi sempre costretti ad alzare i prezzi in modo spropositato.
              Ultima modifica Ospite; 28-10-10, 13:18.

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Mkfrank
                e' prodotto in provincia di siena, ma è solo un esempio, ce ne sono molti in commercio di qualità da buona a ottima, comprando nei canali giusti, che variano da 0,72 a 2 euro /kg. Il tutto era solo per dire che 6 - 7 euro/kg per me sono fantascenza...
                MkFrank, non fare anche ti il misterioso...dicci di che mangime parli in chiare lettere.

Per Fra e il Bracco: cosa riporta il sacco come quantità di mangime? Mi spiace ma non lo conosco.

Commenta

• esa

SUPPONGO che alsen stia parlando dei mangimi della giuntini...

Commenta

• PigKill

e cosa te lo fa pensare??

Commenta

• Paolo Ful
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1301
                      • Piemonte Nord
                      • Kurzhaar, Beagle

Sempre più nebbia...

Commenta

• esa

e cosa te lo fa pensare??
                        in realtà soltanto il fatto che abbia parlato di un mangime prodotto a perugia (beh, la giuntini ha sede a città di castello che è in provincia di perugia).
                        [:-bunny]umh, come indizio non è granchè, infatti ho scritto "suppongo", non "ne ho la certezza assoluta".
                        alsen, insomma, illuminaci!!!!

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Ansen sarà ma io la verità ancora non la vedo. Fai supposizioni e osservazioni senza però avere le basi tecniche per farle. Conosci i costi di produzione e di trasformazione delle materie prime dei mangimi? Sai da chi avviene l'approviggionamento? Conosci le ralative economie di scala? Sai che a volte succede che produrre fuori Italia e poi importare costa di meno che produrre in Italia. Sai qual'è il breack even point tra domanda e offerta delle ditte di mangimistica? E allora per favore evitiamo i qualunquismi e parliamo a ragion veduta.
                          Ultima modifica Francesco Petrella; 28-10-10, 16:09.
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Sono interessato. Direi che senza pizzicarci l'uno l'altro, c'è sempre da imparare.... Se poi non compare l'uovo di Colombo. ma questo lo vedremo in seguito a ragionamenti fatti.

---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 PM ----------

Originariamente inviato da Alsen
                            Leggi bene ciò che ho scritto ed informati meglio sulle materie prime, concorderai con ciò che ho scritto io.
                            Le materie prime sono utilizzate da chi produce, non da chi "insacca" la produzione altrui, come succede per mlte marche più o meno conosciute.
                            Ho forse interpretato male, o mi hai capito male tu, ma per me esitono più tipi di produttori:
                            1) produttore/propietario della filiera
                            2) produttore non proprietario della filiera
                            3)Non conosco produttori/proprietari della intera filiera che posseggono anche le fonti delle materie prime (queste vengono sempre acquistate da terzi). Sarebbe una multinazionale immensa se possedesse anche i terreni agricoli (per i cereali), le stalle del bestiame (per le carni) e le industrie chimiche (per gli additivi).
                            E mi sembrava tu ti riferissi al 2° esempio.
                            Pensa che perfino la Bayer non riesce a produrre tutto ciò che ci vuole per un mangime
                            Ultima modifica fongaros; 28-10-10, 15:55.

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ossignur mama!!!... non vorrei che con questa tiri tera si andasse a parare in qualche lista "positivo / negativo"... magari quelle che ogni tanto fa l'OIPA!!!
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• PAOLOPIERO
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 1604
                                • VALDOBBIADENE (tv)
                                • ANNOVERIANO

Vorrei inserirmi nella discussione per togliermi un dubbio che ho sempre avuto e credo qui ci siano persone competenti per chiarirmi un po' le idee. Molti anni fa non vedevo di buon occhio le crocchette e preferivo i cibi casalinghi (per i miei cani, naturalmente!) ma poi, per praticità ho cambiato idea. Ora ho anche un cane di 1 anno di taglia media (pesa 15 Kg.) e gli somministro Eukanuba medium. Le dosi mi indicano circa 150 grammi di prodotto. Il mio cane (springer femmina) quella dose la divora in poco tempo e poi mi chiede sempre altro cibo. E' sbagliato somministrarne ancora?
                                E' un cane che lavora molto in questo periodo e mi pareva che con 150 grammi...??
                                Da circa un mese ho aumentato la dose e il cane, invece di aumentare, ha perso vigore, peso e le feci sono più molli.
                                Devo dire anche che aggiungo alle crocchette un po' di cibo umido (patè) per renderle più sfiziose.
                                Devo fermarmi alla dose consigliata? Devo eliminare il patè?
                                Ora ho ordinato le crocchette jogging & A. per cani attivi. Cosa ne pensate?
                                Grazie.
                                Ciao
                                Paolo
                                Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..