Altre crocchette?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fra e il bracco
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2010
    • 19
    • caserta
    • bracco italiano

Salve a tutti... mi sn appena iscritto e quindi non so bene come funziona tutto.. volevo chiedervi,siccome ho una stupenda brachetta d 3 mesi,volevo sapere da voi ke siete + esperti se il mangime "purina Puppy" va bene x lei,e in che dosi... grazie mille

Commenta

• Alsen

Originariamente inviato da Cantarini
      Non mi sembra una scoperta eclatante è ne più ne meno quello che succede anche per i prodotti "umani",quindi??????
      Quindi, cominciamo da un punto fermo, il prezzo dei mangimi all'ingrosso, ovvero da € 0,20/Kg a € 0,70/Kg. Poi chiediamoci perchè pagare un mangime € 4-6,00/Kg. quando lo stesso identico prodotto possiamo pagarlo la metà o un terzo.

Non è una scoperta, ma siccome non tutti lo sanno, diciamolo ai meno informati. Hai qualcosa in contrario? [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 01:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 AM ----------

Originariamente inviato da fongaros
      Una imprecisione...
      Il costo delle materie prime non è uguale per tutti perché oscilla sia per il costo di trasporto, sia per il prezzo di mercato, sia per il tipo di accordo economico (capitolato d'acquisto).
      Leggi bene ciò che ho scritto ed informati meglio sulle materie prime, concorderai con ciò che ho scritto io.
      Le materie prime sono utilizzate da chi produce, non da chi "insacca" la produzione altrui, come succede per mlte marche più o meno conosciute.

---------- Messaggio inserito alle 01:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 AM ----------

Originariamente inviato da francesco bini
      Fongaros...hai chiarito benissimo alcune cose e sono perfettamente in linea conle tue conclusioni . Il nocciolo lo hai centrato... ti costruiscono a misura ciò che tu desideri....e tu sei felice che ti venga costruito e lo acquisti. Tutto il resto è marginale fino a quando non inizia il percorso di autoperfezionamento della cosa perchè non basta più ciò che ci hanno costruito e dobbiamo migliorare ...quindi integrare....trovare il problema anche dove non esiste e farsi carico con grande sodisfazione di problemi che non abbiamo ma che magari qualche " fortunato " ha !
      L'altro giorno un amico ha cambiato mangime perchè il cane di un suo conoscente forse non lo digeriva bene....cosi ora è convinto di aver migliorato.
      Pensa non aveva mai avuto problemi...ma ora è più felice di prima !
      Grande!
      E' proprio con questo genere di consumatori che scodinzolano coloro che vendono i mangimi a € 5-10/Kg. [:-golf]
      Ultima modifica Ospite; 28-10-10, 07:30.

Commenta

• Alsen

Mi sono letto per la prima volta questa discussione dall'inizio ed ho trovato cose "curiose"...

Originariamente inviato da ALEXZX6R
        Cavolo!!![occhi]
        Con quello che costa l' orijen al KG. è un investimento (purtroppo....a perdere) notevole.[:-cry]

Avevo recentemente fatto un calcolo, con il proprietario del negozio dove mi rifornisco, che si approssimava, se non ricordo male, intorno ai 6/7 euro al KG.
        Un prezzo al consumatore che è circa 10 VOLTE il prezzo all'ingrosso dei mangimi di miglior qualità! Quali saranno le ragioni che portano ad un prezzo così alto? Qualcuno saprebbe spiegarcelo?

Commenta

• maxDD
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 398
          • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
          • Drahthaar

Alsen sei un disco rotto avrai detto questa cosa ormai 10 volte... abbiamo capito. ti era stato cheiesto di dare qualche consiglio. ma non sei stato in grado perciò basta!!! adesso hai stracciato gli zebedei a tutti.

Commenta

• Alsen

Il prezzo di un prodotto è un elemento importante, sia per chi vende sia per chi compra, vale la pena soffermarsi e cercare di capire quali fattori contribuiscono alla sua determinazione.
            Chi vende un prodotto ad un prezzo decuplicato rispetto al prezzo all'ingrosso potrebbe sempre intervenire illuminandoci. [:D]

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da maxDD
              Alsen sei un disco rotto avrai detto questa cosa ormai 10 volte... abbiamo capito. ti era stato cheiesto di dare qualche consiglio. ma non sei stato in grado perciò basta!!! adesso hai stracciato gli zebedei a tutti.
              Mi hai tolto le parole di bocca....

Se hai delle notizie ecclatanti spiattellacele e facci restare a bocca aperta al contrario è meglio che ti dai al cabaret, ma smettiala di girare la solita minestra! Non arrivi mai al dunque!

Commenta

• PigKill

produrrà mica mangimi il nostro Alsen??
                è un dubbio deciplicato che mi assillerà per il resto dei prossimi 20 secondi

Commenta

• maxDD
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 398
                  • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
                  • Drahthaar

Ripeto e ribadisco che abbiamo capito perfettamente la tua posizione come abbiamo capito altrettanto chiaramente che da un costo di produzione si arriva ad un prezzo al dettaglio decuplicato per l'intervento di mille fattori (distribuzione, pubblicità, ecc...) ti era stato chiesto come riconoscere un mangime qualitativamente buono anche in relazione al rapporto qualità prezzo... ci hai risposto che avresti elaborato una risposta e che ci avresti dato delle indicazioni.
                  bene ad ora queste indicazioni a che punto sono con il grado di elaborazione??? manca ancora molto allla pubblicazione????
                  Continuare a dire che il mangime costa (a produrlo 0,70) e lo si vende a 7 euro è un discorso che ormai è stato ben capito da tutti.
                  concludendo se hai qualcosa di nuovo da dire io sono pronto e lieto di ascoltarti altrimenti ribadisco che sei un disco rotto e ci hai stracciato gli zebedei!!!!

Commenta

• Alsen

Cosa scrivere e quando scriverlo lo decido io.
                    Mobbing e provocazioni di vario genere non sortiranno l'effetto sperato... non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Dante, Inferno, Capitolo III versi 51-53)

Per coloro che sono seriamente interessati ad una panoramica generale sul pet food, suggerisco di scaricare il rapporto ASSALCO 2010 http://www.assalco.it/index.php?acti...&id=1&nid=2580 dal quale si possono trarre utilissimi spunti anche per orientare meglio i propri acquisti in futuro.
                    Sono 130 pagine ma vale la pena di leggerle [;)]

Per chi non lo sapesse, l'industria italiana del pet food nasce negli anni '40, oggi annovera fior fiore di industrie in grado di sfornare prodotti equivalenti o superiori ai prodotti esteri.

E questo potrebbe essere il primo passo per evitare un primo, oneroso e superfluo costo di importazione. [regol]
                    Ultima modifica Ospite; 28-10-10, 09:13.

Commenta

• PigKill

caro il nostro Alberto Senini(o chi per esso).... quì il provocatore mi pare proprio di averlo individuato nella tua persona,quindi..... e questa è l'ultima volta che lo scrivo(in chiaro), o ti adegui alle nostre regole.... o vai a scrivere "cosa,come e quando" da qualche altra parte... non intendo,a nome dello staff(e penso di buona parte dellìutenza) subire le tue continue azioni destabilizzanti(mobbing se lo preferisci).
                      al prossimo messaggio borioso e maleducato....ti saluto!

Commenta

• Alsen

Originariamente inviato da PigKill
                        produrrà mica mangimi il nostro Alsen??
                        No, non sono né un produttore di mangimi né un operatore del settore.
                        Non sto scrivendo per promuovere quella o quell'altra marca. Lo trovi strano?

Semplicemente non ho mai capito perchè si debbano acquistare prodotti costosissimi importati da oltre oceano, quando in Italia produciamo da oltre mezzo secolo mangimi eccellenti e possiamo spendere moooooooolto meno, anche perchè prodotti in casa nostra.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alsen
                          No, non sono né un produttore di mangimi né un operatore del settore.
                          Non sto scrivendo per promuovere quella o quell'altra marca. Lo trovi strano?

Semplicemente non ho mai capito perchè si debbano acquistare prodotti costosissimi importati da oltre oceano, quando in Italia produciamo da oltre mezzo secolo mangimi eccellenti e possiamo spendere moooooooolto meno, anche perchè prodotti in casa nostra.
                          e allora sii chiaro nelle tue esternazioni e non prendere per il..... naso!
                          i rompi patacche non sono graditi su questo forum.....[regol]

Commenta

• Alsen

PigKill, tu cosa ne pensi dei vantaggi offerti dai prodotti Made in Italy rispetto ad altri prodotti di importazione ed in particolare quelli provenienti da oltre oceano?

Commenta

• PigKill

io penso che a parità di prodotto,non c'è poi quella enorme differenza a cui fai riferimento...

Commenta

• Mkfrank
                                ⭐⭐
                                • Nov 2006
                                • 212
                                • Brescia, Lombardia.
                                • Bracco Italiano

non so voi ma io il mangime dei cani lo pago 1,4 euro/kg, in sacchi da 15 kg e quantitativo di sacchi a scelta, anche 1....
                                Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..