Premetto che il Bark è un po' come l'omeopatia od altre "Scienze" parallele (se si possono chiamare Scienze)...
Mi sembra un po' esagerato. E' giusto utilizzare per i nostri gregari alimenti ottimi (e non solo buoni), ma andare oltre mi sembra una spesa eccessiva e che non comporta miglioramenti visibili. Sottinteso che non critico la scelta di chi vuole alimentare il proprio cane a "crostini e caviale" pensando di fare il bene del cane. In media i cani da lavoro che vengono sottoposti allo sforzo della caccia sono utilizzabile a pieno regime (dalle 6 alle 8 ore di caccia) per forse 9 anni (i più allenati che non sono incorsi in varie tipologie d'incidente). Ed a tale età ci arrivano in piena forma anche con alimenti ottimi senza l'eccellenza (io posseggo 2 ex-fattrici che all'età di 14 anni cacciano con profitto la beccaccia 3 ore la settimana in montagna). Se fai due conti, ti accorgi della spesa economica un po' eccessiva ed "a fondo perduto". Mi sembra che il gioco non valga la candela. Chi ha mai utilizzato l'olio Castrol Competition per la cinquecento che percorre pochi chilometri da casa a lavoro e viceversa? Poi, se è pour parler...

Commenta