Esigenze alimentari del cane al riposo e al lavoro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danieleserafino Scopri di più su danieleserafino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6849
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Rossella
    è noto che con i numeri non ci azzecco :-)
    ...a me casualmente era caduto l'occhio sulla provenienza di ale79DD. Comunque l'andarsi a prendere il mangime è un costo di cui tenere ovviamente conto.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
      Se mandi una mail e chiedi un accredito, puoi navigare sul loro sito e renderti conto dei... prezzi

zì ma se ordini + di tot i prezzi dimagriscono un bel po'...
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ale79DD

Ok grazie. Chiedevo così per informazione. Pensavo fosse una marca normalmente in commercio. Comunque darò uno sguardo al sito.

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6849
          • Verona

zì ma se ordini + di tot i prezzi dimagriscono un bel po'...
          ...lo sconto per quantitativi lo applicano tutti...

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

..............Eukanuba non ha un buon rapporto qualità prezzo e non lo userei assolutamente sui cuccioli (per referenze chiedere a Alboinensis...).........
            [:-bunny]Umm!!... REFERENZE = informazioni, presentazione, raccomandazione, punti di riferimento.

PARERE PERSONALE = non usero mai più Eukanuba per i cuccioli!![:D][:D]
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• diva

Altro piccolo dubbio:
              Tutti, hanno dei prodotti Puppy divisi per peso da adulto del cane.
              Nel mio caso specifico, con una femmina di DD dovrei prendere quello per cani da 11 a 25 Kg. o quello da 26 a 44 Kg.?
              Credo che il DD sia al limite di questi range.
              (Credo che, per comodità, sceglierò il Royal Canin)
              Ciao
              Paolo

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

vai sui 26 44

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6849
                  • Verona

Originariamente inviato da diva
                  Altro piccolo dubbio:
                  Tutti, hanno dei prodotti Puppy divisi per peso da adulto del cane.
                  Nel mio caso specifico, con una femmina di DD dovrei prendere quello per cani da 11 a 25 Kg. o quello da 26 a 44 Kg.?
                  Credo che il DD sia al limite di questi range.
                  (Credo che, per comodità, sceglierò il Royal Canin)
                  Ciao
                  Paolo
                  quoto ross...il più alto. Ma tutta questa discussione e poi scegliere solo il più "comodo"? E' oltraggioso:-pr

Commenta

• diva

Allora: io per le mie anzianotte pointerine uso lo Stone Crick della Nuova Fattoria ed ho risultati eccellenti, nel senso che non hanno mai avuto un pelo così bello, non puzzano e stanno benissimo.
                    Nel caso del cucciolo penso che opterò per Royal Canin perchè un mio amico, appassionato ed allevatore amatoriale di DD con pedegree blasonatissimi, lo usa per i suoi con risultati ottimi.
                    Detto questo, visto che il Royal Canin non penso sia proprio una schifezza, ho paura di rischiare. (Pensate che ho già preso il Mister Puppy della Nuova Fattoria ma ho paura ad usarlo)
                    Anche perchè credo che dallo svezzamento fino ai 18 mesi sia la fase + delicata, poi possono mangiare anche altri mangimi comunque ottimi.
                    Ciao
                    Paolo

Commenta

• diva

Se pensate che sto dicendo delle ca@@ate o che mi sbaglio, Vi prego, ditemelo.
                      Il Royal Canin non lo considerate all'altezza?
                      Ho ancora qualche settimana per decidere e vorrei fare la scelta giusta.
                      Ciao
                      Paolo

Commenta

• Tosco Romagnolo

Io ho svezzato la mia setterina con il royal canin puppy e mi sono trovato benissimo.
                        Lo consiglierei anche se poi da adulto lo nutro con Eukanuba. Il cane è vispo e allegro il pelo è bello e viene cambiato regolarmente. Il veterinario a Maggio mi ha fatto i complimenti. Penso quindi che sia tutto ok.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

il large breed puppy cmq lo puoi smettere anche intorno ai 10-12 mesi senza attenderne 18 ma poi passa a un adult normale e non troppo spinto perchè i cani di grossa taglia in crescita non vanno mai sovraccaricati.
                          Personalmente, fosse il mio cane, darei anche un'integrazione a base di condroitina-glucosammina (come condrogen che ha anche acido lipoico), leggo in un altro thread che Tuco invece non è d'accordo nell'uso preventivo di questi. scuole di pensiero credo

Commenta

• diva

Io personalmente ho "avuto" una sola cucciolata nella mia vita 10 anni orsono. (6 splendide pointerine)
                            Non ricordo quale mangime usai all'epoca ma ricordo perfettamente che integravo col latte di mucca, ed ancora oggi lo somministro di tanto in tanto (sia alla "cucciola" che ha 10 anni appunto, sia alla mamma che ormai ne ha 15).
                            Ciao
                            Paolo

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

lo puoi dare se ti va, non fa male ma cmq il latte di mucca è molto "povero" rispetto al latte di cagna

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6849
                                • Verona

Originariamente inviato da diva
                                Se pensate che sto dicendo delle ca@@ate o che mi sbaglio, Vi prego, ditemelo.
                                Il Royal Canin non lo considerate all'altezza?
                                Ho ancora qualche settimana per decidere e vorrei fare la scelta giusta.
                                Ciao
                                Paolo
                                Paolo...è molto semplice! Che obbiettivo vuoi raggiungere? Fatti questa domanda e, a seconda di come ti risponderai, sai se scegliere un mangime mediocre od uno buono od ottimo. Il basarsi su pareri, su quello che ha detto l'amico di cui ci si fida od il veterinario che ha visto il cane dall'esterno, la lucidità del pelo , ecc sono parametri solo indicativi. In commercio ci sono finanche alimenti bilanciati proprio perché il pelo sia lucido e fluente, ma poi, si va a vedere il resto dei contenuti (non solo come quantità ma anche come qualità)? Sono biodisponibili? Il tuo vet ha mai fatto le analisi del sangue e delle urine a tale soggetto? Com'e la proteinuria? E i corpi chetonici? Ci sono cristalli nelle urine?... E la glicemia dove si attesta? E le analisi dopo aver sostituito il mangime? Ci sono divergenze? Su cosa? Vedi, ci sono mille parametri scientifici che si possono adottare per valutare un mangime senza basarsi sul "sentito dire" o su parametri non attendibili
                                Ultima modifica fongaros; 07-02-09, 10:22.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..