Carniere odierno............
Comprimi
X
-
Non sono potuto uscire con i cani e sono andato a fare lo spollo dove so che escono molti merli e tortore...sono andato con il mio ventino ed ho fatto 6 merli e 1 tortora...il rammarico è per aver sbagliato strozzatori ,ho usato 5 e 4 stelle...e le tortore passavano troppo alte...esperienza per la prossima uscita... -
Battuta alla lepre fino alle dieci. La posta non è la mia passione e in più non s'è visto niente.
Più tardi ho preso Ike e sono andato a fare un bel giro. Non sono contentissimi, Ike ha girato con poca voglia e si è stancato presto, l'ho allenato molto poco, e in più dei pochi fagiani che avevo visto c'erano rimaste solo le penne!
Morale della favola: ZERO ASSOLUTO!!Commenta
-
sveglia alle 5.30, alle 6.00 eravamo già pronti in campagna per prendere il posto; in 3 alla mattina abbiamo preso 2 lepri una molto piccola è partita e non abbiamo neanche sparato....visto molti fagiani almeno una quindicina ma con i segugi niente fagiani.
Nel Pomeriggio in 2 cis iamo dati alla migratoria.....tante padelle troppe e solo 3 germani reali!!Diego SignorettiCommenta
-
al mattino due anatre che potevano essre tranquillamente quattro e pure cinque; il recupero di una caduta praticamente sl pulito di notte è stato complicato dalla mia cagna che l'ha presa in bocca e poi mollata nel fittume (?), meno male che avevamo un cane più esperto. non contenta al momento di dedicarsi ai fagiani si è persa (troppo spaesata su questi terreni ove non ho allenato) e se ne è tornata alla macchina ove uno del mio gruppo ha avuto il buon cuore di legarla........ma è qui che ho fatto il mezzo miracolo, sono andato a riprenderla (senza incazzarmi n.d.r.) e la signorina si è ricordata che è un kurzhaar neanche malvagio ed allenatissimo e ha fermato in sequenza due fagiane (una bella di bandita, ed una lanciatissima) che abbiamo abbattuto . cartuccia 36 gr. JK6 piombo 5 con contenitore micidiale ad anatre. nel pomeriggio un maschione sul bordo di una soia che la cagna mi ha pestato letterlamente e io ho mandato via indenne causa fucile in sicura da precedente attraversamento rigagnolo d'acqua e padellaggine del tiratore. cmq va benissimo così!
---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
basta lanciarli! nessuno dice fagiani lanciati qua sopra......non è vergogna è sempre meglio di un calcio "là nel mezzo"Commenta
-
Come il primo giorno di apertura anche oggi le soddisfazioni si sono ripetute.
Potrei paragonare il risultato venatorio a questo gruppo di cantanti contemporanei gli "ZERO ASSOLUTO", e se vogliamo essere ancora più precisi citerò anche il titolo di una delle loro recenti canzoni "PER DIMENTICARE".
Non sò se ho reso l'idea......................
Spero di cuore che a Voi sia andata meglio.
Un saluto
Paolo
[:-golf][:-golf][:-golf]

IDEMSaluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
No in umbria con il permesso della provincia si possono fare prelievi il 20, 23, 27, 1 e 4 ottobre anche non in battutaCosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.infoCommenta
-
-
Noi in 3 al mattino 5 fagiani e una lepre. Ovviamente contenti per il raggiungimento della quota da parte di tutti, La sera abbiamo fatto 3 germani. Bella giornata di caccia, ma sopratutto di amicizia, però il mio raffreddore è peggiorato esponenzialmente... Stamattina i miei colleghi, quando passano si toccano i maroni e smettono di respirare [:-clown][:-clown].
Ciao.
AlessandroE' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......Commenta
-
....mi sento frustrato!!
ieri, apertura con depressione!
orde barbarice di cacciatori fontozzianalmente armate fino ai denti, attuavano il nuovo decreto sulle ronde notturne, alle 5 già giravano 12/15 cani per metro quadro!
non solo, ma da noi l'ATC ha ben pensato di affidare il lancio dei polli colorati ad alcuni cacciatori, che hanno ben pensato di lanciarseli sotto casa....
risultato: alcuni carmieri di 5/6 pollastri per uno, altri (io n.d.r.) manco le piume!:-pr
Non è voglia di polemica, ma per fortuna anche quest'apertura ce la siam levata dalle palle! e ora si puo' andare a caccia!!!MarcoCommenta
-
Commenta
-
ieri mattina battuta alla lepre....... 3 lepri e 2 volpi purtroppo io non ho sparato nemmeno un colpo, poi nel pomeriggio sono uscito con il mio breton ma nt ho tirato 2 colpi ad un colombaccio che passava altissimo ed è andato via..... ma tutto sommato sono contento.... adesso aspetto mercoledì
ciao
FRANCESCOCommenta
-
Sono uscito in barca per "conquistare" un buon posto in laguna sabato alle 2.00 del mattino, per tutto sabato ho sistemato l'appostamento (coveggia), ho passato la notte in barca tentando di dormire qualche ora e aspettando l'alba di domenica. Alla fine 5 germani strasudati e qualche bella padella.
Ma la passione è sempre tanta (o troppa).Saluti
Denis
____________________________________Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da harris77Buongiorno
https://alpinhunter.com/product-category/demo-products/
Qualcuno ha già acquistato qualche articolo in questo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide99BSBuongiorno a tutti. Scrivo qui perchè vorrei sentire diversi pareri. Al momento ho 2 setter inglesi di cui uno è prossimo alla pensione e quindi non...
-
da Tex WillerPer chi ha più atc, con conseguenti limiti di carniere differenti, come funziona? Fa fede il carniere della propria ragione o ogni regione / atc è...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseIn effetti riconosco che sono un filino bizzarro...
Andare a caccia con immense soddisfazioni e, quando giunge l' età per il ritiro, correggere...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta