Doppiette Beretta 409 vs/424 e derivate
Comprimi
X
-
La serie 400 si è fermata a 427e, passando alla serie 600 è stata riproposta la stessa estetica sulla 627el con l'aggiunta della 627eell che aveva incisioni a scene di caccia.
Non mi è mai capitato di vedere una 427el...
La dupplice Purdey è apparsa sulle "400" nei primi anni '70, non '80."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Del '74 ho una 427e con dupplice Purdey...[:D]
La 426 era tale e quale la 424 ma con bascula incisa, la 426e aveva anche gli estrattori automatici, la 427 aveva le finte cartelle incise a mano non firmate e legni superiori con zigrino più fine all'inglese."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
quoto un lapsus mi ha fatto scrivere 427 el eell che non esistonoLa serie 400 si è fermata a 427e, passando alla serie 600 è stata riproposta la stessa estetica sulla 627el con l'aggiunta della 627eell che aveva incisioni a scene di caccia.
Non mi è mai capitato di vedere una 427el...
La dupplice Purdey è apparsa sulle "400" nei primi anni '70, non '80.
esiste solo la serie
627e 627el 627eell
questa e' una 627eellCommenta
-
beh non proprio uguale la bascula della 424 426 427oltre all'incisione avevano anche diversi gradi di tempra nei punti di maggior sforzo fino alla 426 totalmente temperata nei modelli 426e a seguire nonche' ovviamente legni di grado superiore e cosi via......anche gli acciai delle cane erano diversi ma non sempre dipendeva dalla disponibilita capita di trovare 426 con acciaio excelsior come altre con acciaio high strenght chromiun molybdenum steel , io per esempio ho 2 426 con appunto una con acciaio excelsior l'altra con acciaio high strenght chromium molybdenum steel, come capita di trovare 427e con canne acciaio boehlerCommenta
-
Ciao Ober, effettivamente le differenze non erano solo estetiche ma anche meccaniche: la 424 aveva la bascula temprata solo nei punti di maggior sforzo e per rendere la finitura estetica omogenea veniva finita ad aspetto opaco, la 426 e la 427 avevano la bascula anche cementata, oltre che temprata, e la finitura era sempre lucida.
Scusa se "rompo", ma non ricordo la 627e...ricordo solo le 627el e 627eell![:D]
P.S. Bella quella 627eell...è anche un pò che la vedo...
P.S. Anche negli S685 e S686/S687 c'era la stessa differenziazione di trattamento termico!Ultima modifica SAKO; 21-03-11, 15:18."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
..e al mia 410...
Come da consuetudine...mia, la utilizzo l'ultimo giorno di caccia (in Toscana il 31 gennaio, a tordi, a grosseto).
Al rientro, bottacci che passano sui 40 metri, ne raccolgo 7 sui 10 passati, tutti "imbalsamati", utilizzando cartucce B&P "Giagante" pimbo n.10 1a canna (18,5-17,5) e n.9 seconda canna (18,3-17,3).
Si tratta di un esemplare in perfette condizioni, con canne Krupp cm71 del 1940, che mio nonno utilizzava per il tiro al piccione.
Mi hanno offerto fino a 2000 euri (cacciatore con il blocchetto degli assegni in mano...), ma poi con 2000 euri, a parte il valore affettivo, che doppietta nuova potrei ricomprare, una dozzinale magari made in Turkia?
Se la possedete tenetevela ben stretta, e non lasciatela nella rastrelliera, ma portatela a caccia!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura)...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da IacopoDFBuongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, per cui vi prego di darmi indicazioni in merito a "usi e costumi" dell'ambiente. ...-
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da truzzedduTempo fa mi sono imbattuto in questa serie su Netflix. Confesso che mi è piaciuta molto, e mi sono ritrovato sulla visione del protagonista.
Oggi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta