Tendenze e deviazioni del Forum
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Premetto che su questo forum mi sento un amico di tutti,indistintamente,ma ad Orione vorrei rammendare che "mollare" sarebbe come sparare su 5000 innocenti x uccidere il presunto colpevole......RIPENSACI !!!!!!Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup] -
L'utente De Simone, ponga domande chiare e dirette ed avrà risposta.Non ha risposto solo perchè qualcuno glielo ha detto telefonicamente?
Non credere che dietro alle tastiere ci siano gente sprovveduta, anzi ti informo che qua tutti ci sappiamo difendere da soli, anche l'ultimo utente del Forum è intelligente, ricordati che i fessi sono finiti.
Tu non solo mi hai fatto insultare, con arroganza da una persona senza nome, poi hanno aperto anche una discussione, ma che credi che le persone sono sprovvedute oppure non capisco, ma rispondi alle domande dell'utente De Simone?[occhi]
Ciao Pietro.
Vedi Pietro, qui a differenza di chi pur se analfabeta cerca di strillare i propri compiacimenti o le proprie disapprovazioni in ostrogoto, abbiamo ampia conoscenza in materia di armi e munizioni, pertanto i quesiti se logici e correttamente impostati, soprattutto se comprensibili, avranno sempre una risposta corretta in lingua italiana, ... in questa sezione.
Purtroppo la tolleranza ora è scesa a zero, quindi i buffoni di corte stiano molto attenti a dove appoggiano la scala, perchè il rischio di scivolare e farsi male è in questo momento reale e molto concreto ... a buon intenditor ...!
La corda troppo tirata, spesso si rompe!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
caro Garolini,approvo in pieno ed era ora , tolleranza zero verso i "soliti noti" come io li definisco : il forum deve essere salvato a tutti i costi e ben vengano dunque i "cartellini rossi" visto che con i "gialli" non hanno capito.Credo di poter dire che nella moderazione abbiamo impiegato fin dall'inizio una pazienza notevole, anzi sconfinata.
Allora, visto che a lasciare libertà e spazio a chi evidentemente non li merita, si scende sempre in un inutile quanto sottilmente (sottilmente è un eufemismo) voluto caos, vi annuncio che da questo momento la tolleranza scenderà a zero.
Non si diano colpe al caldo oppure alla prepotenza, perchè questo non sarebbe vero, e tutti lo sanno.
La colpa è dei soliti ignoti un po' stolti che girano con le tasche piene di fiammiferi.
Poichè nell'interesse di tutti è in primis questo ottimo forum che dobbiamo tutelare, da questo momento chi volutamente si muoverà per fare danni, sarà licenziato.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------
Pietro, del giudizio sul quanto io come moderatore sia equilibrato ne prendo atto solo dall'amministratore e dallo staff.
Se il mio modo di operare non ti sta bene, puoi fare le tue rimostranze all'amministratore.
Ti avevo chiesto di non innescare polemiche con Orione, tu non solo non lo hai fatto, infischiandotene di quanto richiesto dal moderatore, ma approffitando del fatto che lui civilmente non risponde alle provocazioni, hai esagerato.
Spero che almeno di questo te ne sia reso conto!
Cordialità
G.G.
Nel contempo , vorrei invitarti a creare una nuova discussione per gli appassionati del cal.36/410 e per la quale chiedo la collaborazione anche di Valerio migratoria per un supporto tecnico :
CARICHE A PICCOLA VELOCITA' PER IL 36/410 : PREGI E DIFETTI
Sono convinto che la discussione possa essere di grande interesse visto che fino ad oggi , a partire da Bonzani , tutti gli sforzi della ricarica sono stati volti verso cariche a grande velocità iniziale anche a discapito della compattezza e regolarità della rosata , addirittura mettendo a dura prova la solidità dei fucili , per non parlare del rinculo , a volte davvero pauroso.
Sono passati oltre 50 anni da quando il compianto Federico Negri ne faceva un suo cavallo di battaglia : se ne era convinto con le polveri di 50 anni fà , con le moderni polveri ultraprogressive , bossoli e soprattutto borre in plastica , penso ne sarebbe ultraconvinto.-
Un cordialissimo saluto,
PietroCommenta
-
cartellino rosso
Ma che fai mi cacci?[:-bunny]L'utente De Simone, ponga domande chiare e dirette ed avrà risposta.
Vedi Pietro, qui a differenza di chi pur se analfabeta cerca di strillare i propri compiacimenti o le proprie disapprovazioni in ostrogoto, abbiamo ampia conoscenza in materia di armi e munizioni, pertanto i quesiti se logici e correttamente impostati, soprattutto se comprensibili, avranno sempre una risposta corretta in lingua italiana, ... in questa sezione.
Purtroppo la tolleranza ora è scesa a zero, quindi i buffoni di corte stiano molto attenti a dove appoggiano la scala, perchè il rischio di scivolare e farsi male è in questo momento reale e molto concreto ... a buon intenditor ...!
La corda troppo tirata, spesso si rompe!
Cordialità
G.G.
Mi hai proprio deluso.
---------- Messaggio inserito alle 03:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Ma come ti avevo comunicato in privato, che un utente si era registrato con un altro nome, dicendomi che subito ti saresti messo in moto e che fai
di conseguenza dietro qualche telefonata, cancelli il messaggio?
Allora aveva ragione Mitu'( altro utente) che cancellate i messaggi?
Ciao Pietro.Commenta
-
ero presente quando bonzani faceva le misurazioni della pressione e velocità del 410, tutti e due siamo rimasti impressionati dalle pressioni sviluppate da alcune cartucce e concordavamo che balisticamente era meglio il 28, logicamente senza stravolgere la cartuccia .
personalmente quando vedo caricamenti di cartucce con assetti da cartuccia di calibro superiore non ne vedo l'utilità e vale sia per il calibro 12 che ormai viene caricato con dosaggi simili se non superiori al vecchio calibro 10 che per gli altri calibri inferiori.
sparare 30 grammi di piombo nel 28 non ha senso a quel punto sparo col 12. ma io sono uno sparacchiatore della domenicaCommenta
-
Pietro...... il forum non è una piazza dove ci si deve per forza scontrare con gli altri nel "io sono più bravo di te".... ti ho ringraziato per la segnalazione che hai fatto,come ho ringraziato tutti coloro che danno una mano allo staff per rendere questa comunità una grande famiglia.....Ma che fai mi cacci?[:-bunny]
Mi hai proprio deluso.
---------- Messaggio inserito alle 03:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Ma come ti avevo comunicato in privato, che un utente si era registrato con un altro nome, dicendomi che subito ti saresti messo in moto e che fai
di conseguenza dietro qualche telefonata, cancelli il messaggio?
Allora aveva ragione Mitu'( altro utente) che cancellate i messaggi?
Ciao Pietro.
mi sono attivato subito chiedendo di adeguarsi alle regole del forum,come del resto lo faccio adesso con te,avvisando che per alcune situazioni ci sono delle spiacevoli conseguenze.....e tu che fai?? dai per scontato provvedimenti che non sono stati ancora presi(e che dipendono da terzi,non da te),affermi cose(telefonate???[occhi]) che nemmeno lontanamente sono state fatte e ti risenti se ti si cancella una polemica????
fai una cosa..... riavvia il sistema e affronta le discussioni con serenità.... tanto non si vince nulla.Commenta
-
delusione totale
Mi avete proprio deluso ed io credevo di essere nel meglio.Pietro...... il forum non è una piazza dove ci si deve per forza scontrare con gli altri nel "io sono più bravo di te".... ti ho ringraziato per la segnalazione che hai fatto,come ho ringraziato tutti coloro che danno una mano allo staff per rendere questa comunità una grande famiglia.....
mi sono attivato subito chiedendo di adeguarsi alle regole del forum,come del resto lo faccio adesso con te,avvisando che per alcune situazioni ci sono delle spiacevoli conseguenze.....e tu che fai?? dai per scontato provvedimenti che non sono stati ancora presi(e che dipendono da terzi,non da te),affermi cose(telefonate???[occhi]) che nemmeno lontanamente sono state fatte e ti risenti se ti si cancella una polemica????
fai una cosa..... riavvia il sistema e affronta le discussioni con serenità.... tanto non si vince nulla.
Io non scrivo piu' arrivederci e grazie.[:D]
Ciao Pietro.Commenta
-
Commenta
-
se qui per caso avete terminato (magari) e se qualche esperto capita da queste parti, discussione n#6195 prego solo una riga per levarmi l'idea che queste
canne non spettino a questo tipo d'arma.Acciai beretta 687 gold pigeon.
C'e' qualcuno? Ancora grazie e bentrovati [:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]Commenta
-
Ti risponderei volentieri.se qui per caso avete terminato (magari) e se qualche esperto capita da queste parti, discussione n#6195 prego solo una riga per levarmi l'idea che queste
canne non spettino a questo tipo d'arma.Acciai beretta 687 gold pigeon.
C'e' qualcuno? Ancora grazie e bentrovati [:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
Qual'è la domanda e su quale thread?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
grazie infinite Sig G.G. sono un nuovo arrivato e non mi so muovere molto il thread
e' stato aperto dal Sig Bito si chiama:acciai canne 687el gold pigeon, nello specifico la
richiesta era questa sono proprietario di questo sovrapposto(687 EL gold pigeon) mobil choke ma non riesco a trovare le specifiche sul tipo di acciaio impiegato per la costruzione e assemblaggio.
LE uniche info sono quelle sulla canne:for.18.4 entrambi lunghezza canne 700mm
ed e^ anche scritto stell presumo che puo sparare cartucce con pallini in acc.
mentre nel catalogo beretta il modello in questione riportala stampigliatura del
famoso giglio di prova superiore vorrei quindi capire se posso sparare le steel normali o anche le high performance ringrazio tutti anticipatamente per eventuali
ragguagli e rinnovo a tutti i miei saluti di bentrovati.
Ciao da Massimo
---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------
in un forum precedente ho letto che ha fatto conoscenza con il Sig. Ober Segurini mi domandavo se poi era stato nel suo negozio(da non perdere)io tutti gli anni parto da
roma per fare "provviste" stamperie in penna(zauli) eccezionali e fischi quando capitera'
da lui senta come fischia la pavoncella e il piviere, uno spettacoloCommenta
-
per non parlare di gente che non sa nemmeno l'educazione dove abita...........« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da cicciotumeoBuonasera
chiedo cortesemente a chi volesse darmi un chiarimento.
Da sempre sono stato titolare di libretto porto fucile per uso caccia....-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ciatsBuonasera,intenzionato ad acquistare una doppietta per caccia a tutto tondo (principalmente fagiani,storni-finché si potrà- e beccacce) vorrei da voi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta