Consiglio: franchi AL48 semiautomatico
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Ti faccio i complimenti, la mia esperienza è un po' diversa .
Probabilmente è anche una questione di ambiente in cui si caccia e di distanza media di tiro e lo ammetto anche di manico !
Io caccio con i segugi prevalentemente in alta collina al limite tra i coltivi e il bosco ceduo e uso e vedo usare da cacciatori esperti, i pallini del 4-3-2.
In questo terreno con l'avanzare della stagione fermeresti poche lepri col 6 o col 7, sia per la maggior distanza di tiro che per le difese naturali del selvatico !
Ciao Carlo [;)]Commenta
-
Ce le fermi, lo visto fare diverse volte da bambino al mio grande Papino però lui usava Breda o Browning mica micio micio bau bau.
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
-
A mio avviso ognuno spara quello che giustamente ritiene piu' opportuno in base a molteplici fattori. Non sto ad indicare quali possano essere codesti fattori anche perche vari a seconda della persona e dei luoghi. Una semplice considerazione cmq sul fatto di cose scritte anche da autorevoli persone: lessi una volta su di un foglio che altro non era che una fotocopia della rivista diana, il piombo giusto per i beccaccini era nella sequenza 9-8-7 . Personalmente lo ritengo esagerato come ritengo tale il 5/4 come minimo o piu' per la lapre. Questo per dire che non bisogna prendere per oro colato quel che si legge bensi affidarsi alle proprie idee che possono essere varie come gia scritto per tante cause, ambientali , personali o altro ancora. L'importante e' essere convinti di fare una cosa che uno reputi giusta anziche' affidarsi ai sentito dire o altro. Il tutto naturalmente e come sempre rispettando le idee degli altri, ognuno fa come crede meglio.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53A distanza di tanti anni non utilizzo il Franchi Al48, di ottima maneggevolezza ma soprattutto ultra leggero, perchè non espelle i bossoli di cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, stamattina andando a caccia mi son portato il mio franchi al48 in cal12 per provarlo dopo un accurata pulizia di tutti gli organi e una...
-
-
-
da beccacciaroCerco canna da 71 2 stelle franchi AL48 cal 20
Volendo ne possiedo una da 3 stelle mi pare da 66 cm o giù di lì, che ancora non ho deciso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da giavanBuonasera, vorrei riparare questa piccola frattura, onde evitare che possa estendersi.
Grazie a chi vorra rispondere.
Saluti Gianfranco ...-
-
-
da manfredGiorno a tutti. Ho l' opportunità di acquistare usati a buon prezzo uno di questi fucili in cal.28. Il primo a recupero di gas il secondo a lungo rinculo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta