pap
Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
acci....pure io faccio bava! Ragà c'è un amico armiere che possiede oltre 3000 esemplari intonsi...un'intero baule colmo di scatole ancora sigillate....se le vede il buon Roby è la volta che ce lo giochiamo[:-golf]Commenta
-
Non è che vi mettete tutti d'accordo per farmi venire un coccolone?:-pr
Saluti
Roby62
Hello Roberto
Many thanks for the information.
Translation is OK but English is also no problem!
The Camelo is G. fiocchi Lecco No 16
The treviso is martignoni genova
And the one with deer is Leon Beaux.
Many regards rené
1000 thanks very kind.
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Buongiorno a tutti,
oggi ho sezionato un'altra cartuccia per soddisfare la nostra curiosità.
Si tratta di una SUPER DOUSE della Manufrance, prodotta in Francia diversi anni fa.
Bossolo in cartone tipo3 12/70 Manufrance Saint-Etienne
Innesco Dfc Gevelot. in rame.
Polvere T.?? Dose 2.05
Piombo (ossidato) 40gr del N° 7 Nik.
Couvette sopra polvere 5mm
Feltro morbido rosa 10mm circa
cartoncino 1mm
Orlo stellare
cartuccia finita 60mmLa colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Jack lo quartatore (di cartucce) ha colpito ancora.
Oggi è toccata ad una mitica cartuccia in cal.20 della B&P.
Si tratta della Flasch anni 60.
Bossolo in cartone, marrone, Fiocchi tipo 3, 20/70
Innesco fiamma SUR 354 B2 lacca arancio
Borra Push pull B&P 18mm
Polvere vecchia F2 con dose -- 1,50
Piombo 28gr N°5 nik.
Orlo Stellare
cartuccia finita 62,5
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Questo è pane pe i miei denti .............
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
Yes, in cal 12 bossolo rosso corrazzato vengono caricate sia in cartone che plastica si possono usare sempre ma prediligono le condizioni un pò avverse.
Poi ci sono anche in bossolo marrone in plastica per 32 grammi dall'11 all'8 eccellenti.
Poi ci sono in altre colorazioni di bossolo sempre per selvaggina pregiata;
sono caricate da circa trent'anni, più o meno e sono molto apprezzate.
Saluti
p.s. l'armiere è mio omonimo ...........sono stato in armeria anche stasera, stava caricando cartucce da tiro dinamico.Commenta
-
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Questa del fascio littorio mi è piaciuta proprio [:D]
Dai, cerca la cartuccera di tuo nonno, tanto fuori piove........
saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
...mi sembra di ricordare che il nonno parlasse anche di una polvere che si chiamava "Littoria", il motto sulla scatola sarà stato: Tempo umido? "me ne frego!"
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da zio65Visto che ce ne sono, e si celano tra le file dei nembrotti, questo per ricordargli chi votano
http://www.bighunter.it/Caccia/...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ScottiCarissimi utenti, in attesa del verdetto di Gianluca Garolini sulle cartucce della gara, inserisco tutti i premi e la loro suddivisione:
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta