Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Miko
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 967
    • Reggio Calabria

Si i punzoni so dove sono ,però le foto mi sembra male farle davanti a chi me lo vende :-( .... Cmq controllo canna cilindretto recupero gas e punzonature e stasera ti dico le condizioni e le punzonature [vinci]
    W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• Miko
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 967
      • Reggio Calabria

Allora visto il fucile è un Al A 300 gauge Cal.20 canna 70 /*** ,messo in condizioni buone Punzone ** !!

Spiegami bene che modello è se non ti dispiace [vinci]

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Ma scusa...non hai smontato la canna per vedere l'anno di produzione??
        Se è un AL dovrebbe essere quello destinato al mercato americano! Probabilmente la canna è una 71 e non una 70!
        Per l'anno di produzione dovevi vedere le lettere o una x con dei numeri affianco.

Inviato dal mio HTC One S

---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------

Ma le xxx che hai scritto a cosa sono riferite? Alla strozzatura?? O all'anno di produzione? Se cosi fosse si tratta del 1974

saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Miko
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 967
          • Reggio Calabria

Si smontata è 71 tre stelle e ci sono incise tre XXX e i documenti che ho visto porta che il fucile è del 74 comr dici tu ed è AL2 mod A300 gauge !!

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Confermo...1974....
            Ottima canna...mi piace il binomio 71 ***!!!
            Prendilo subito! :D

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------

Oltretutto, se non erro, il modello AL2 altro non è che il 300 LUSSO!! Dovrebbe avere dei legni selezionati...la matricola della canna(se è come il cal.12) dovrebbe avere la matricola che inizia con la lettera A , B oppure C. Ottima resa..vedrai!!!
            Oliviero ci dirà si più

Commenta

• Miko
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 967
              • Reggio Calabria

Ok Ok ,cmq è un calibro 20 [vinci]

Commenta

• MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

Scusare ragazzi, senza aprire una nuova discussione, [:D] se limo il piedino dell'otturatore del 390 succede qualcosa di dannoso? [:-cry] e [:142]

Vorrei limare questa parte cerchiata (sul 302 manca):
                File allegati

Commenta

• MimmOne
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 336
                  • Frosinone
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da MimmOne
                  Ecco i punzoni della canna Breda:

Brutte notizie sul fronte Altair il fucile non riarma correttamente inceppandosi non riuscendo ad espellere il bossolo...

L'a302 invece (toccandomi le @@) è un Rolex :-)

Inviato dal mio ST80208-2 con Tapatalk 4
                  Aggiornamento:

Ho smontato completamente l'altair, non potete immaginare in che condizioni mi è stato venduto ...nella carcassa ci ho trovato di tutto (terra residui di combustione morchie)...

Un foro della presa di gas completamente ostruito...bicchierino incostrato all'inverosimile....

Mi sono messo di santa pazienza e ho ripulito tutto...utilizzando wd40 retina e aria compressa....

Ora riarma correttamente cartucce da 32g...solo con Le 28g ha problemi, continuerò ad indagare....

Commenta

• SAKO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1123
                    • Reggio Emilia
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da mincio75
                    .......Oltretutto, se non erro, il modello AL2 altro non è che il 300 LUSSO!! Dovrebbe avere dei legni selezionati...la matricola della canna(se è come il cal.12) dovrebbe avere la matricola che inizia con la lettera A , B oppure C. Ottima resa..vedrai!!!
                    ......
                    L' al2 non é un a300 lusso, l' al2 ha la cascassa rifinita a mano.
                    É molto elegante, garbato, per nulla parente di certi orrendi pezzi fotoincisi di quegli anni (e anche di questi).
                    Per me il piú bell'esempio di a300, inutili e spesso pacchiane le esecuzioni piú elaborate: parliamo di un semiautomatico industriale...
                    "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Originariamente inviato da SAKO
                      L' al2 non é un a300 lusso, l' al2 ha la cascassa rifinita a mano.
                      É molto elegante, garbato, per nulla parente di certi orrendi pezzi fotoincisi di quegli anni (e anche di questi).
                      Per me il piú bell'esempio di a300, inutili e spesso pacchiane le esecuzioni piú elaborate: parliamo di un semiautomatico industriale...
                      Se lo dici te allora ci credo :D
                      E comunque se l'AL2 ha la cassa rifinita a mano è comunque una sorta di LUSSO :D....come dici : elegante,garbato e il più bell'esempio di a300 ;)

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2811
                        • torino
                        • breton

Originariamente inviato da MimmOne
                        Aggiornamento:

Ho smontato completamente l'altair, non potete immaginare in che condizioni mi è stato venduto ...nella carcassa ci ho trovato di tutto (terra residui di combustione morchie)...

Un foro della presa di gas completamente ostruito...bicchierino incostrato all'inverosimile....

Mi sono messo di santa pazienza e ho ripulito tutto...utilizzando wd40 retina e aria compressa....

Ora riarma correttamente cartucce da 32g...solo con Le 28g ha problemi, continuerò ad indagare....
                        l'Altair con la Breda R della foto che possiede fori presa-gas da 28 deve riarmare anche le 24 toste senza dubbio tutte le 28 gr.....pulire molto bene i fori presa-gas con scovolini abrasivi per pipe..togliere e pulire per bene la molla otturatore ed il suo canotto ..quest'ultimo con scovoli cal. 32..la molla va soffiata a fondo con il compressore poi un pò lubrificata e dopo aver pulito bene con calma il canotto la si rimonta facendo molta attenzione a non danneggiarla nel rimontarla aiutandosi con un lungo punteruolo come guida...

Commenta

• SAKO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1123
                          • Reggio Emilia
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da mincio75
                          Se lo dici te allora ci credo :D
                          E comunque se l'AL2 ha la cassa rifinita a mano è comunque una sorta di LUSSO :D....come dici : elegante,garbato e il più bell'esempio di a300 ;)

Oh, come ho appena detto nell'altro post i gusti sono gusti![:D]
                          Io ho 5 al2 in cal 12 e 20 e un paio di lusso a300/301, non faccio fatica a confrontarli: per me il responso é quello sopra.
                          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Azz vedo che te ne avanza qualcuno....fammi sapere quando! :D

Commenta

• Repirani
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1174
                              • osimo
                              • Epagnuel breton

Originariamente inviato da MAGNUM71
                              Scusare ragazzi, senza aprire una nuova discussione, [:D] se limo il piedino dell'otturatore del 390 succede qualcosa di dannoso? [:-cry] e [:142]

Vorrei limare questa parte cerchiata (sul 302 manca):
                              Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che questa operazione la esegua un armaiolo della mia zona, però usando il tornio, (per un lavoro a regola d'arte)
                              quindi ......... vai tranquillo.
                              Ciao [brindisi]

Renato

Commenta

• MimmOne
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 336
                                • Frosinone
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oliviero
                                l'Altair con la Breda R della foto che possiede fori presa-gas da 28 deve riarmare anche le 24 toste senza dubbio tutte le 28 gr.....pulire molto bene i fori presa-gas con scovolini abrasivi per pipe..togliere e pulire per bene la molla otturatore ed il suo canotto ..quest'ultimo con scovoli cal. 32..la molla va soffiata a fondo con il compressore poi un pò lubrificata e dopo aver pulito bene con calma il canotto la si rimonta facendo molta attenzione a non danneggiarla nel rimontarla aiutandosi con un lungo punteruolo come guida...
                                Quale molla sarebbe quella che va dentro il calcio???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..