Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Identica alla mia 2 stelle, devo controllare il peso, non ricordo sono sincero ma credo a questo punto vedendo le vs foto sia piu 860 anziché 800 grammi, sicuramente mi confondo con la slug, saluti

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

La differenza è nell'anno la tua è un XXV 1969 la mia XXVI 1970 ecco perché le basette dei mirini sono differenti .Un Saluto

Commenta

• Kill More 76
        • Aug 2012
        • 158
        • Verona
        • Bracco Tedesco

Salve.. la basetta non mi sembra più lunga.. sembra che sia stata se mai smussata o limata.. non ne ho mai viste così.. la brunitura è originale dell'epoca secondo lei..? Dovrebbero intervenire i guru per toglierci i dubbi.. boo..

---------- Messaggio inserito alle 12:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 AM ----------

Aggiungo un paio di foto di quella mia..
        Ultima modifica edo49; 08-07-18, 23:02.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Buongiorno, confermo 860 grammi anche la mia 2 stelle

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Differenza sostanziale tra fondo piatto o no ?

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2804
              • torino
              • breton

alcune 67 Fondo Piatto arrivano a pesare anche 0.860 kg , di più non direi calcolando che le 71 coeve pesano sui 0.880 anche 0.890 kg.....

la basetta lunga "giusta" è quella di Kill con spigoli netti e vivi....ho riscontrato un'altro tipo di basetta sempre lunga ma con un accenno di rampa rastremata su un A300 SF ma è molto rara come tipologia...poi si passa al modello definitivo più corta e tozza ...non mi pare esistano altri tipi di basette , in eventuali rifacimenti di bruniture e affini si possono trovare basette limate o smussate....

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Così per dire.........sto ultimando un calcio e un'astina di un 300 a true oil e dopo "solo" 20 passate il risultato direi che è piu che soddisfacente. Appena finito posterò le foto con i relativi passaggi

---------- Messaggio inserito alle 04:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:09 PM ----------

Una domanda , leggo qui nel forum ed altrove che a detta di tanti occorrono anche 60/70 mani. Ma è possibile ? A me sinceramente gia dopo una ventina andrebbe pure bene ,anche se forse un pochino chiaro ancora

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2804
                  • torino
                  • breton

il True Oil è un ottimo prodotto...lo uso anch'io quando rifinisco l'interno di alcune astine di ricambio restie al montaggio "fluido"....dopo varie passate di carte abrasive e lucidatura finale il True Oil risulta ancora oggi il top....

---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------

io intervengo solo sugli interni....ma osservo il mio calcista all'opera e 20 passate mi sembrano sufficienti....

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Infatti anche secondo me può gia andare, proverò solo un altro Po giusto per vedere se scurisce un pochino in quanto leggermente chiaro.........ma veramente poco perché gia buono cosi

Commenta

• Kill More 76
                      • Aug 2012
                      • 158
                      • Verona
                      • Bracco Tedesco

Tornado al comfronto delle due canne senza bindella è proprio come immaginavo io.. quella di Franco Mister è stata sicuramente rimaneggiata.. e nel tirarla esternamente ci hanno dato dentro con gli abrasivi.. si vede anche dai punzoni bassi e lisci, la brunitura sembra abbastanza moderna e la basetta porta mirino è stata molto smussata.. Se non è stata toccata internamente non avrà perso le su ottime caratteristiche balistiche ma ha perso nell'originalità purtroppo di una produzione di quasi 50 anni fà..

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Confermo poiché le canne me le rimbrunisco ...preferisco ,alla bollitura con i sali a 140g ,farla a freddo a tampone ,ci sono stati casi che ottime canne dopo l'imbrunitura a caldo con i sali abbiano perso o peggiorato le loro propieta balistiche ,pur troppo per portare la canna a "specchio " bisogna usare più grane di carta abrasiva la(3M ottima) tale operazione porta a smussare anche la basetta mirino ,altra osservazione che ho notato e che dopo la canna perde nel peso originale ..migliorandola balisticamente .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 AM ----------

Personalmente ritengo le canne Fondo Piatto (specie le prime del xxi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------

Personalmente ritengo queste canne le migliori della produzione specie le prime 5000 del 1968 ....impressione una 71 -1* in 18.3 ...alla placca e per come abbatte ...otre a una 67 -3*** in 18.3 ...tutt'e due mortali .Controllando il peso di una 71 2** in 18.3 senza bindella e di 0,890 con basetta lunga .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 AM ----------

Originariamente inviato da Franco Mister
                        Confermo poiché le canne me le rimbrunisco ...preferisco ,alla bollitura con i sali a 140g ,farla a freddo a tampone ,ci sono stati casi che ottime canne dopo l'imbrunitura a caldo con i sali abbiano perso o peggiorato le loro propieta balistiche ,pur troppo per portare la canna a "specchio " bisogna usare più grane di carta abrasiva la(3M ottima) tale operazione porta a smussare anche la basetta mirino ,altra osservazione che ho notato e che dopo la canna perde nel peso originale ..migliorandola balisticamente .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 AM ----------

Personalmente ritengo le canne Fondo Piatto (specie le prime del xxi

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------

Personalmente ritengo queste canne le migliori della produzione specie le prime 5000 del 1968 ....impressione una 71 -1* in 18.3 ...alla placca e per come abbatte ...otre a una 67 -3*** in 18.3 ...tutt'e due mortali .Controllando il peso di una 71 2** in 18.3 senza bindella e di 0,890 con basetta lunga .Un Saluto

Commenta

• fra84
                          • Jan 2009
                          • 197
                          • Firenze

salve ragazzi sono venuto in possesso di tale canna, sapreste dirmi qualcosa...io credevo che la beretta facesse 71**(scusate l'ignoranza) a me sembra 69
                          File allegati

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

È una 71cm ...la misura va presa dal vivo di culatta ,praticamente dove sta l'alloggio del fondello della cartuccia
                            saluti...Lorenzo[:-golf]
                            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• fra84
                              • Jan 2009
                              • 197
                              • Firenze

ok grazie...spero che i colombi gradiranno...info sulla canna?

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

Ottima canna. .primissime produzioni. XXV anno 1969 . Verifica se è una fondo piatto! Matricola C ....grandi rese balistiche.
                                saluti...Lorenzo[:-golf]
                                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..