Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
-
Veramente bello....direi lo stesso tipo d'incisione di quello postato da Gianluca all'inizio del thread.... manca solo il perno dorato di fissaggio del ponticello...legni come sempre eccellenti...sarebbe utile conoscere il nome dell'incisore....questi esemplari venivano incisi dagli stessi incisori che operavano su SO3 e 451...il mio è firmato Sanzogni un grande incisore che lavorava in Beretta prima di aprire il suo famoso atelier nella Val Trompia....Per la gioia degli occhi di noi trecentisti(anche se c'e' gia' quello di Gianluca ad inizio post) posto alcune foto del fucile di Daniele67.......complimenti Danie' bellissimo esemplare....PS CAMBIA TELEFONO CHE QUANdO TI CHIAMO NON SENTO UNA S..A....[:D][:-golf]
Ivo
esemplari così oggigiorno sono molto rari e non sfigurano in una collezione di fucili a canna liscia ad alto pregio....mi astengo dal commentare la qualità della brunitura della Breda R con il suo strozzatore originale montato...
---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------
molto interessante anche il ponticello con la piccola ma di notevole qualità incisione che lo distingue ... non tutti i Superlusso posseggono questo particolare inciso...
---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------
Le scritte in corsivo per chi ancora non lo sa sono tutte eseguite a mano....lo si vede chiaramente dalla loro leggera imperfezione rispetto ad altre rullate...una vera libidine!Commenta
-
ahahahah ...........Stefano.... prima o dopo lo prenderai cmq se ne vedo qualcuno ti faccio sapere
Commenta
-
Grande Oliviero ..... Sei una cosa impressionante nei dettagli di questi fucili ....Veramente bello....direi lo stesso tipo d'incisione di quello postato da Gianluca all'inizio del thread.... manca solo il perno dorato di fissaggio del ponticello...legni come sempre eccellenti...sarebbe utile conoscere il nome dell'incisore....questi esemplari venivano incisi dagli stessi incisori che operavano su SO3 e 451...il mio è firmato Sanzogni un grande incisore che lavorava in Beretta prima di aprire il suo famoso atelier nella Val Trompia....
esemplari così oggigiorno sono molto rari e non sfigurano in una collezione di fucili a canna liscia ad alto pregio....mi astengo dal commentare la qualità della brunitura della Breda R con il suo strozzatore originale montato...
---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------
molto interessante anche il ponticello con la piccola ma di notevole qualità incisione che lo distingue ... non tutti i Superlusso posseggono questo particolare inciso...
---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------
Le scritte in corsivo per chi ancora non lo sa sono tutte eseguite a mano....lo si vede chiaramente dalla loro leggera imperfezione rispetto ad altre rullate...una vera libidine!
Se ti dico Fausti ti dice niente
Aspetto risposta ...ma sono sicuro che sai tutto ....:thumbup:
Intanto è capitato a me :D
Un saluto a tutti gli amanti di questi fucili ....
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2Commenta
-
Giacomo Fausti classe 49 inizia la sua attività insieme al fratello SilvanoGrande Oliviero ..... Sei una cosa impressionante nei dettagli di questi fucili ....
Se ti dico Fausti ti dice niente
Aspetto risposta ...ma sono sicuro che sai tutto ....:thumbup:
Intanto è capitato a me :D
Un saluto a tutti gli amanti di questi fucili ....
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
si è specializzato nelle tecniche del cesello e dello sbalzo.
Ha lavorato nella Bottega di Giovannelli.
Fu seguito dal capo reparto della Beretta Giulio Timpini....come ti avevo anticipato ha lavorato su fucili di alto prezzo come Fabbri e più di recente Galazan
Diventa anche membro alla fine degli anni 80 della Creative art...
fu famoso per aver inciso un Winchester automatico tutto in oro di gusto tipicamente d'oltreoceano...Commenta
-
.....:banghead: che v avevo dettoGiacomo Fausti classe 49 inizia la sua attività insieme al fratello Silvano
Fu seguito dal capo reparto della Beretta Giulio Timpini....come ti avevo anticipato ha lavorato su fucili di alto prezzo come Fabbri e più di recente Galazan
fu famoso per aver inciso un Winchester automatico tutto in oro di gusto tipicamente d'oltreoceano...
Unico ed inimitabile .....
Verrà anche il giorno che ci si potrà conoscere di persona ....
Oltretutto anche simpaticissimo
Ciao Oliviero sei unico :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2Commenta
-
Ciao,come stai? dammi una mano tu….non sai quanto lo cerco!! l'armeria perondi di montecatini,ti parlo di quando ero ragazzo,ne aveva due superlusso ed io stavo in superbianco,perciò' guardare e non toccare…pero' mi sono rimasti scolpiti nella mente!
Commenta
-
Il fucile di Daniele è veramente un gioiello! Armi del genere sono sempre una spanna sopra quelli attuali, dal mio punto di vista, e l'accuratezza che avevano certi tipi di fucili anche se non di "pregio", quelli fabbricati ora se la posso scordare tale precisione negli assemblamenti....
Un Saluto, FrancescoCommenta
-
Giacomo Fausti classe 49 inizia la sua attività insieme al fratello Silvano
fu famoso per aver inciso un Winchester automatico tutto in oro di gusto tipicamente d'oltreoceano...
MA CHI SEIIIIIIIIIIIIIII???????
[:D][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][:-golf]
Commenta
-
Salve a tutti. Parlando con un cacciatore che possiede un semi Beretta della vecchia serie con una canna da 76 cm una stella, sostiene che con cartucce standard pb 10 riesce a tirare giù tordi in maniera costante anche a 70 metri e oltre e che entro i 20 metri se centrati li distrugge. A voi esperti è possibile tutto ciò?Commenta
-
No...oltretutto anche oltre! E poi con il pallino del 10?!?! Ce l'ho anch'io quella canna....è una gran canna , ma non esageriamo :).
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
La voglio anch'io....[:-cry]Salve a tutti. Parlando con un cacciatore che possiede un semi Beretta della vecchia serie con una canna da 76 cm una stella, sostiene che con cartucce standard pb 10 riesce a tirare giù tordi in maniera costante anche a 70 metri e oltre e che entro i 20 metri se centrati li distrugge. A voi esperti è possibile tutto ciò?
Li voglio distruggere questi colombi a 50 metri....
A Lorè e Ivo e trovateme una canna che butta giù anche i Superleggeri a 70 metri....[:142]
Ciao raga [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta