Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao amici del forum, sono entrato da poco in possesso di tale fucile con canna da 67 xx forata 16, ora gentilmente chiedo a chi è in possesso di tale arma ma soprattutto di tale canna come si comporta?,che cartucce predilige? premetto che vado a caccia alla migratoria specie a tordi pure a tela e lepri a settembre e ottobre,cartucce confezionate anche da me.
Grazie a chi sarà gentile a rispondermi e a capire pregi e difetti.
Ciao amici del forum, sono entrato da poco in possesso di tale fucile con canna da 67 xx forata 16, ora gentilmente chiedo a chi è in possesso di tale arma ma soprattutto di tale canna come si comporta?,che cartucce predilige? premetto che vado a caccia alla migratoria specie a tordi pure a tela e lepri a settembre e ottobre,cartucce confezionate anche da me.
Grazie a chi sarà gentile a rispondermi e a capire pregi e difetti.
Nessuno mi illumina riguardo la canna preciso che porta inciso i punzoni
20 GA. 2 3/4 - 26 BC nel riquadro quindi 1993 e 0.850 peso,vorrei sapere se è una buona canna ho dovrò cambiarla[:-cry]
20 GA. 2 3/4 - 26 BC nel riquadro quindi 1993 e 0.850 peso,vorrei sapere se è una buona canna ho dovrò cambiarla[:-cry]
Mi spiace, ma io personalmente non posseggo detta arma e, per questo motivo, non posso esserTi di aiuto.Ad ogni buon conto , se non hai problemi di spazio in casa,strepitosa o meno che possa essere, tienitela ben stretta: è sempre una Beretta![:-bunny][:-bunny][:-bunny]
« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]
Mi spiace, ma io personalmente non posseggo detta arma e, per questo motivo, non posso esserTi di aiuto.Ad ogni buon conto , se non hai problemi di spazio in casa,strepitosa o meno che possa essere, tienitela ben stretta: è sempre una Beretta![:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Grazie, sicuramente lo tengo, ho fatto tanto per poterlo trovare e alle condizioni che l'ho trovato non me lo sono fatto scappare solo che essendo chiusa la caccia e non potendolo provare su selvatico, ma ripeto sempre per quanto riguarda la canna, allora vorrei gentilmente saperne di più da chi magari più preparato e informato di me potrebbe consigliarmi anche in base alle proprie esperienze, lo devo provare al piattello al percorso ma non è mai come sul selvatico. Mi ha dato anche un'altra canna che grande sacrilegio da 71 2** stelle ha fatto tagliare a 61.5 e questa dovrei optare per far montare il filetto per gli esterni tipo breda benelli.
Ultima modifica affinity75; 08-02-16, 10:18.
Motivo: errore
Perché mai dovresti cambiarla? E' una buona canna con strozzatura 2 stelle, tirerà lunghetto, mettici le cartucce che vuoi se tiri dritto viene giù tutto.
Buona sera a tutti voi,
Felice possessore di un A302 Special Skeet e di un A300 con canna quattro stelle senza bindella, sono in possesso anche di questa canna , per la quale vorrei un vostro parere su quei tre anelli , indicanti la strozzatura di cui uno offuscato.
La canna è di lunghezza originale (67 cm ) , foratura 18,4.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
G. G. Ho un berretta serie 300 cal 20 marato Garcia sporting arma corp teaneck N i usa.ha una incisione mai comparsa sui fucili posti in commercio,secondo sentieri di caccia gli automatici che anno fatto la storia pag 55 inc.20443 Cosa ne pensate. Saluti a tutti gli appassionati di vecchi semiautomatici e non.
Buona sera a tutti voi,
Felice possessore di un A302 Special Skeet e di un A300 con canna quattro stelle senza bindella, sono in possesso anche di questa canna , per la quale vorrei un vostro parere su quei tre anelli , indicanti la strozzatura di cui uno offuscato.
La canna è di lunghezza originale (67 cm ) , foratura 18,4.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
sulla sede dell'unghia estrattrice ci dovrebbe essere un numero arabo. che numero è? dai punzoni sembrerebbe tre stelle e quindi mi sembra strano che sia una skeet.
quel numero ci potrà essere di aiuto!
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Credo che si sia sbagliato la canna e' sicuramente una 3 stelle, e la S e' solamente qualcosa di stoccaggio o archivio interno Beretta,io la S l'ho punzonata su la SPECIAL TRAP.
direi che è una "normale" 67 tre stelle dell' 81 del classico peso di 0.990 kg.....
da quel che vedo non sembra ribrunita.....
come dice giustamente Lorenzo occorre vedere se sul recesso dell'estrattore vi è apposto il numerino 3......la S come è già stato detto almeno un migliaio di volte è soltanto un lettera che indica un determinato periodo di produzione , grosso modo la prima metà degli anni 80 ed in quel periodo veniva apposto indistintamente su tutte le canne della produzione.....
poi come prova decisiva tamponare per bene la canna con tamponi da mezzo decimo e poi alla volata misurare con "carota" apposita , in modo da controllare esattamente i decimi reali della canna....in particolar modo sul tre stelle un conto è avere 4 decimi un altro è riscontrarne 6.....è una canna martellata a freddo su spina megativa con bindella a ponti lunghi...
Anche se con una misurazione approssimativa effettuata con calibro digitale in volata, il risultato sembrerebbe di 7/10, il che farebbe presupporre che da un probabile strozzatura di 8/10 due stelle siano scesi a 7...
Non si può effettuare la misura con il calibro e la foratura indicata da un punzone.
Va tamponata per bene con tamponi da mezzo decimo per volta.. dopodiché si misura la volata con la "carota".
OLIVIERO DOCET.
Giusto Oliviero ?
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Buon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
23-11-22, 12:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta