Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Acquistato così anche quello che vorrei comprare io è mai modificato, così mi si riferisce.

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Buongiorno , provo a mettere delle foto piu nitide dell'arma (non so se si nota nelle foto ma non ha un graffio) nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire di che serie si tratti ( prima ? ) e dell'originalita dei legni ( assodata la tonalita uguale tra astina e calcio come mi suggeriva di controllare maxxx). P.s. arma bella davvero Grazie a chiunque intervenga.

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2811
        • torino
        • breton

senza dubbio si tratta di un A303 primo tipo ....calcio a pistola senza coccia , finisce a legno tassativamente Beretta originale con zigrini a bordi piani ...non a punta come i Sile dei vari Altair Breda....carcassa tutta lucida con incisioni sobrie....come denominazione esatta ..A303 inciso....il calcio dovrebbe finire ancora con il calciolo in bachelite...

l'asta d'armamento dovrebbe possedere ancora i due rivetti di collegamento con il cilindrone....sul secondo tipo vi è la saldatura a vista .....

canna Mobilchoke 67 cm e non 68 come mi aveva detto in MP...tali canne mobilchoke sono curatissime come allineamento e scalino e come ho già detto in passato a livello di rendimento si assommano alle Breda R Quich-choke.......fino al xxx stelle ottimi i 5 cm...sui xx - x forse meglio montare un buon Briley o Teague....eccellente ma quasi introvabile lo Skeet strombato con sigla SK per becche e affini...

---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------

il tappo originale è quello massiccio che pesa 20 gr in più.....astina anch'essa massiccia con cutt-off incorporato sui 250-260 gr...

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

grazie mille per le informazioni datemi

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
            • 1 Springer Spaniel

Salve a tutti, ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato risposta ( forse ho cercato male ), volevo chiedere se nella serie A300/1/2 l'asta di armamento che scorre sul serbatoio è intercambiabile tra i vari modelli ( a300/1/2 ) visto che ho la possibilità di reperirne alcune .
            Grazie
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1615
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da moizo
              Salve a tutti, ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato risposta ( forse ho cercato male ), volevo chiedere se nella serie A300/1/2 l'asta di armamento che scorre sul serbatoio è intercambiabile tra i vari modelli ( a300/1/2 ) visto che ho la possibilità di reperirne alcune .
              Grazie
              No, è intercambiabile solo tra 300 e 301 in quanto in entrambi i modelli lo svincolo cartuccia è comandato proprio dall'asta di riarmo; nel 302/3 lo svincolo è comandato dalla batteria di scatto.
              C'è un ulteriore distinzione tra 302 e 303, il canotto del 303 ha una piccola asola che serve a far funzionare il cut off che si trova sull'astina, nel 302 il cut off si trova sul fianco della carcassa ed il canotto non ha alcun recesso, sono comunque intercambiabili.
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

L'intercambiabilità a me funziona, l'estrazione del bossolo, la fa normalmente.

Commenta

• moizo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1434
                  • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                  • 1 Springer Spaniel

ok, buono a sapersi. grazie mille.
                  Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Kill More 76
                    • Aug 2012
                    • 159
                    • Verona
                    • Bracco Tedesco

Buonasera a tutti, volevo condividere con gli amici del forum la mia soddisfazione per l'ultima arrivata.. dopo un lungo corteggiamento iniziato più di sei mesi fà sono riuscito a portarla a casa.. si tratta di matricola C fondo piatto 67 ○○○ XXV senza bindella con basetta lunga.. se riesco aggiungo qualche foto..

---------- Messaggio inserito alle 02:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 AM ----------

Adesso resta solo da provarla.. per vedere se soddisferà le aspettative.. ma già presumo che mi accompagnerà spesso e volentieri nelle mie giornate di caccia.. aggiungo qualche altra foto..

Ultima modifica edo49; 08-07-18, 23:01.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Se vuoi facciamo cambio con la mia due stelle

---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------

Scherzo naturalmente, ma piacerebbe pure a me tre stelle anziché due

---------- Messaggio inserito alle 10:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

Io ce l'ho così perché presa in blocco con un 300 che montava la slug

---------- Messaggio inserito alle 10:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------

A doverla acquistare prenderei sicuramente tre stelle, lunghezza e strozzatura fac totum

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2811
                        • torino
                        • breton

è una vera Fondo Piatto del 69 con base piena sotto il cilindro presa gas e scasso parziale su entrambi i lati....

dal peso 0.870 kg sembrerebbe più una 71 xxx a meno di una molto rara 67 pesante ma sul 67 al massimo ho riscontrato su un'arcaica del 68 mat. a tre numeri 0.860 kg...conviene misurarla bene!

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------

la resa è di prim'ordine , siamo veramente ai massimi livelli....la tiratura interna è a "pelle di neonato" liscissima....

Commenta

• Kill More 76
                          • Aug 2012
                          • 159
                          • Verona
                          • Bracco Tedesco

Salve Oliviero.. grazie per le precisazioni.. per quanto riguarda la lunghezza l'ho misurata ed è 67cm precisi.. e con quello che sono riuscito con il calibro in volata mi dava 17,75/17,8.. mi sono dimenticato di pesarla bene però.. non vedo l'ora di farci una pedana in attesa dell'apertura.. saluti e grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Dimenticavo.. ad occhio mi sembra che uno dei due fori di presa dei gas sia più grande dell'altro.. forse si vede anche dalla foto.. che sia normale.?

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2811
                            • torino
                            • breton

i fori presa gas quando si acquista una canna nuova come ho già detto vanno puliti con scovolini appositi abrasivi per le pipe finchè restino puliti/lindi....vi sono anche altri sistemi più "invasivi" ma se si riesce bene gli scovolini sono imbattibili....

i fori presa gas devono comunque risultare uguali come diametro , nel caso delle fondo piatto se non allargati successivamente sono sui 25 o giù di lì...

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Se non erro la mia 67** s.b.pesa 800 grammi ma dovrei aprire la cassaforte per controllare..........ora proprio non posso,

---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:03 PM ----------

O mi sbaglio con la slug mentre la 67 pesa 860 grammi...........non è facile ricordare i pesi di tutte le canne che uno ha cmq appena posso controllero' e ne daro notizia

---------- Messaggio inserito alle 04:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Per lei sig. Oliviero, il 303 con 67 mobilchoke che le ho inviato foto tempo fa in tanti miei amici me lo vorrebbero accalappiare ad un prezzo un tantino maggiore di quello da me pagato (buon prezzo considerate le condizioni nuove dell'arma) ma tutti ricevono un bel vaf........

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

Ho la stessa canna con le stesse caratteristiche acquistata circa un'anno fa ...sono rimasto,impressionato per la portata della canna e per come abbatte ...non ho trovato differenza con una 71 2 ** ( sempre Fondo Piatto).. ,vedendo le foto ho notato che la basetta del mirino ..la mia è più lunga e rastrennata alla fine ,posterò delle foto appena possibile .Un Saluto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 PM ----------

Canna 67 3 *** Fondo Piatto

---------- Messaggio inserito alle 09:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------

Originariamente inviato da flou
                                Se non erro la mia 67** s.b.pesa 800 grammi ma dovrei aprire la cassaforte per controllare..........ora proprio non posso,

---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:03 PM ----------

O mi sbaglio con la slug mentre la 67 pesa 860 grammi...........non è facile ricordare i pesi di tutte le canne che uno ha cmq appena posso controllero' e ne daro notizia

---------- Messaggio inserito alle 04:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Per lei sig. Oliviero, il 303 con 67 mobilchoke che le ho inviato foto tempo fa in tanti miei amici me lo vorrebbero accalappiare ad un prezzo un tantino maggiore di quello da me pagato (buon prezzo considerate le condizioni nuove dell'arma) ma tutti ricevono un bel vaf........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..