Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
posseggo una 76 x sb del 84 mat. H cam. 76 18.4 che pesa 0.895 9.2 decimi....Buon giorno Oliviero e buon giorno a tutti gli amici del forum,
volevo chiederti un parere sul peso di 0,900 kg di una 76 cm x sb cam.70 for. 18,3 del 1974 matr. B.....F appena trovata con 8,7 decimi di strozzatura
Non è leggerina per essere una 76 X sb [:-bunny] ?
E' stata ribrunita come si può notare in foto, l'interno è uno spettacolo
tieni presente che con la ribrunitura la canna può perdere anche 10 - 15 gr ma comunque per essere una 18.3 è decisamente leggera...le SB cam. 70 di quel periodo in 18.3 battevano sui 0.920 -0.930 kg....speriamo che con la ribrunitura non abbiano allargato i fori portandoli dallo standard di 25 ad un probabile 28 ed anche più....Commenta
-
[QUOTE=oliviero;1214845]posseggo una 76 x sb del 84 mat. H cam. 76 18.4 che pesa 0.895 9.2 decimi....
tieni presente che con la ribrunitura la canna può perdere anche 10 - 15 gr ma comunque per essere una 18.3 è decisamente leggera...le SB cam. 70 di quel periodo in 18.3 battevano sui 0.920 -0.930 kg....speriamo che con la ribrunitura non abbiano allargato i fori portandoli dallo standard di 25 ad un probabile 28 ed anche più....[/QUOTE
Oliviero perdoni la mia ignoranza ma uso questo bel forum anche per capirne un Po di piu. A quali fori si riferisce ? Se non quelli del recupero dei gas non me ne vengono altri in mente. Se cosi fosse, con la ribrunitura questi si allargano[occhi]]e magari ne pregiudicano la perfetta funzionalità ? Grazie anticipatamenteCommenta
-
sono i fori presa gas che in origine presentano i seguenti diametri:
- 22 o 23 su canne cam. 76 dei primi Magnum 300-301 e su alcune Beretta e BMB tarde....
-25 su tutte le arcaiche Beretta e quelle di mat. B - C finale F cam. 70 ma non vi è una regola esatta .....
-28 su tutte le altre canne Beretta , BMB , Breda R ecc. cam . 70
Succede molto spesso che l'operatore ribrunendo la canna intervenga anche all'interno del cilindro presa gas ripulendo per bene il tutto ed intervenendo anche all'interno dei fori magari sollecitato/spinto dall'ignaro proprietario che attribuisce a codesta canna il cattivo funzionamento dell'arma in presenza di cartucce deboli da 28 e da 24 gr.....i fori andrebbero si ripuliti dalle incrostazioni ma non allargati come quasi sempre fa l'armiere/meccanico portando il diametro dei fori da un diametro ad es. di 25 alias 2.5 mm ad un ulteriore buon 27-28.....e qui ci può ancora stare...ma il grosso danno avviene quando la canna da ripulire è una normale cam. 70 mat. H con fori da 28 , dopo il lavoro ne ho visti portati a 30-32 ! , in codesto caso la meccanica in poco tempo si danneggerà irrimediabilmente a meno di usare solo delle 24 gr cosa praticamente impossibile....
il difficile è misurare bene i fori...io mi sono fabbricato degli spilloni in plastica dura flessibili millimetrati che servono ottimamente alla bisogna per cui li inserisco dal cilindro presa gas ed ottengo subito la reale quota dei fori...in mancanza di ciò con un pò di pratica vanno bene anche gli "spilloni in plastica" per fermare i bigodini quando le nostre nonne facevano la messa in piega...la cosa è molto utile quando si acquista una nuova canna...a me è capitata una stupenda 71 xx Fondo Piatto CB in condizioni di nuovo ma purtroppo danneggiata irrimediabilmente da una "brutale" punta di trapano , i fori risultavano da 30....Commenta
-
Buongiorno a tutti, una domanda, se i citati fori espulsione gas sono ostruiti totalmente o quasi per non manutenzione/pulizia ci sta il rischio che la canna non facendocela ad espellere pressioni alte "esploda" ? Chiedo questo in quanto un signore mi chiede una mia canna proprio per il motivo da me sopra descritto.Personalmente e ragionandoci sopra potrebbe essere, ma uso il condizionanale. Parola a chi ne sa piu di me grazieCommenta
-
Buongiorno, se i fori sono ostruiti da cattiva manutenzione il fucile spara ma non ricarica con cariche medie o leggere. Successo al sottoscritto quando acquistai un breda Altair con canna beretta 12/76 1* 80cm. Non scartucciava le alcune 32 grammi. Ripulito i fori, sistemato il problema. [:-golf]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Che non ricarica ok, lo so ma se istruiti quasi totalmente possibile scoppi la canna ??[:-fight]Buongiorno, se i fori sono ostruiti da cattiva manutenzione il fucile spara ma non ricarica con cariche medie o leggere. Successo al sottoscritto quando acquistai un breda Altair con canna beretta 12/76 1* 80cm. Non scartucciava le alcune 32 grammi. Ripulito i fori, sistemato il problema. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
Ostruiti pardonCommenta
-
Ma non può esplodere i fori di sfiato dei gas per il riarmo servono solo a quello...se sono ostruiti non riarma e basta..perchè dovrebbe esplodere mica è occlusa al vivo di volata [emoji28] ...non capisco la domanda onestamente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Più che una domanda era una mia curiosità,
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Riespongo il problema se cosi si può chiamare perché per mio conto non lo è. Un tizio mi chiede una canna in quanto afferma che la sua gli sia scoppiata e facendola controllare l'amore ha attribuito la rottura/esplosione ai foto espulsione gas ostruiti quasi del tutto. Anche io gli ho detto che per me la canna era tappa sicuramente da corpo estraneo ma lui mi ha riferito di no , mah
---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------
Scusate il t9 maledetto
---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:34 PM ----------
Armiere e non amore e fori non foto
---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:34 PM ----------
Io gli do la canna punto è basta, volevo solo capire come possa avvenire tale inconveniente
---------- Messaggio inserito alle 05:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 PM ----------
Anche perché se dipendesse dai fori anche totalmente chiusi dovrebbero esplodere tutte le canne nei basculante allora ? Negativo a mio avvisoCommenta
-
Che debbo dirti, a me così riferisce ma d'altronde non è che mi interessi tanto, io gli do la canna e pace fatta. Era solo per cercare di capire un inconveniente che potrebbe ,speriamo di no, capitare a chiunqueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta