Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2807
    • torino
    • breton

Originariamente inviato da Franco Mister
    OLIVIERO un tuo commento ....... di questi fucili....non male vero??

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 PM ----------

Fernando controlla il fondo del bicchierino della canna del trap ,visto l'anno dovrebbe essere piatto ,ottima canna, forata a punta di cannone .UnSaluto
    AL3 superlusso bellissimo alias A300 terzo tipo.....pulsante quadro ....già più leggero dei precedenti tipi

notare le brunitura del canotto old con la biella fissata a incastro con rivettone di fermo....il miglior canotto senza dubbio tra gli A300-303......brunitura dicevo tipo Royal Blue vedi Colt Pyton

un bel colpo di fortuna davvero....poi le condizioni sono davvero eccellenti

ma anche il Trap...A300 secondo tipo ....è in condizioni notevoli.........

legni bellissimi a venature profonde...lunghe e morbide tipo mare in tempesta e non a "riccioli stretti" come i successivi A302 Superlusso.....potete vedere il mio come esempio ad inizio thread

a mio avviso i Superlusso sono da tenere in disparte ben esposti nella vetrina ....da non usare se non in qualche rara battuta in una riserva titolata.....

---------- Messaggio inserito 10-11-11 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 09-11-11 alle 11:56 PM ----------

anche la canna del Trap 71 xx 18.3 matricola C.........caspita che canna.....dovrebbe almeno sulla carta fornire ottima prestazioni

Commenta

• roberto60
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 484
      • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
      • kurzhaar

Complimenti,veramente belli!!!!!
      Da appassionato trecentista sono felice per te!
      Questo significa che in giro ci sono ancora ottime armi....ci vuole pazienza e un pizzico di fortuna!!!
      Benvenuto tra Noi!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ciao,Roberto.
      Ultima modifica roberto60; 10-11-11, 15:33.

Commenta

• mazzaferro
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2009
        • 34
        • calabria
        • Grifone Kortal

Grazie a tutti dei complimenti,per le armi,tra sabato e domenica se il tempo permette e finisce di piovere,faró delle prove di rosata,con i due beretta,AL3,300 Trap,e un 121 con canna Sant Etienne 71;12 decimi di strozzatura,e foratura 18,5. Vediamo cosa ne viene fuori

Saluti Fernando

Commenta

• Repirani
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1173
          • osimo
          • Epagnuel breton

.....amico, ci hai fatto venire l'acquolina in bocca a tutti quanti ora ci devi invitare tutti quanti in Calabria e ci devi far sparare qualche cartuccia anche a noi....
          Cordialità.

RP

(vista la fortuna che ti gira attorno .........perchè non ci mandi qualche numero in MP per il superenalotto?)

Commenta

• mazzaferro
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2009
            • 34
            • calabria
            • Grifone Kortal

Ciao Franco Mister,ho controllato il bicchierino ed è senza boccola interna,in quella del trap,mentre in quella montata sul trap purtoppo c'è.Mi spiegate cortesemente quali sono le differenze tecniche e resa balistica tra le due canne?Vi allego le foto del bicchiere,ed in più delle foto con delle piccole personalizzazioni sull'AL3,ditemi cosa ne pensate.
            File allegati

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

FERNANDO ,cominciamo la Beretta costrui i primi A.300 trap nel 1970 non credo che la canna che monta il tuo fucile sia originale poichè una canna da tiro ha bisogno di una bindella che aiuti il tiratore allo sparo ,quindi non ha senzo una canna senza bindelle nel trap.noto che la canna è del XXIV (1969) ,una canna che ho ha la T stampata e 10 ponticelli di bindella da 10mm .La canna che hai montato sotto il A300 trap,ne una uguale c**** con pochi numeri di differenza,la canna è fatta nel vecchio sistema che la BERETTA usava cioe forava barre di acciaio con delle punte dette a cannone,la canna che tu hai è fatta con quel sistema che la BERETTA abbandono ,sta di fatto che queste canne costruite con questo sistema erano superiori balisticamente a quelle successive e sono molto ricercate x la mia ho impiegato anni x trovarla.Provale su una placca confronta le rosate e la forza di penetrazione su dei elenchi di telefono ,e già adesso ti posso dire quale lsa migliore :La fondo piatto.Visto che sei nuovo del sito usa CERCA e leggiti i vecchi post che G.G scrive su canne Beretta a fondo piatto.Un Saluto

Commenta

• mazzaferro
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2009
                • 34
                • calabria
                • Grifone Kortal

Ciao a tutti,scusate il ritardo ma vi avevo promesso che avrei fatto delle prove con le canne dei semiauto 301,cioè con la canna 71 cm,forata 18,3-e 7/10 di strozzatura,senza bindella e fondo piatto(vecchia costruzione).Ebbene con questa canna,ho avuto questi risultati:Cartuccia usata per tutte le canne è la Withe Paper(cartone) Fibre dell'RC,con 34 Gr con 532 pallini di piombo dell'8;Il bersaglio classico Con cerchio da 75cm esterno e cerchio da 35 interno,con le due diagonali che dividono in in quattro il bersaglio,posto a 35 metre nel cerchio da 75cm conto 376 pallini con una percentuale del 71%,nel cerchio di 35cm conto 139 pallini con una percentuale del 26%.L'altra canna un po più recente 67 cm foratura 18,4-e 8/10 di trozzatura con bindella e boccola nel bicchierino.Qui invece conto nel cerchio di 75cm 297 pallini con percentuale del56%,nel cerchio da 35cm 105 pallini con percentuale del 20%.Infine una canna benelli 71 cm foratura 18,5-e 12/10 di trozzatura,Sant' Etienne con bindella.Nel cerchio di 75cm ci sono 360 pallini,con percentuale del68%,e nel cerchio da 35cm 124 pallini con percentuale del 23,5%.Di certo si poteva fare meglio in quanto ho tirato leggermente alto,e sarebbe aumentato il numero di pallini ne cerchio, non ho potuto ripetere il tiro,per mancanza di altri besagli.Comunque una mezza idea sulle differenze che effettivamente esistono tra una canna e l'altra, si notano e si riscontrano.Per quanto riguarda la penetrazione non ho potuto effettuare nessuna prova, che vi prometto farò.allego le foto delle rosate.La parola agli esperti.Grazie.

Cordialità Fernando
                File allegati

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Fernando si notano tanti piombi fuori sagoma ,ti conviene rifare la prova.Un Saluto

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2807
                    • torino
                    • breton

la prova è comunque molto interessante....

prova a rifarla sui medesimi fogli....molto validi per i cerchi con divisione dei settori......magari segnando i vari pallini con un pennarello nero sottile.......ci vuole più tempo ma il risultato della prova sarà notevole

---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------

così "a naso" mi sembra che la vecchia 71 sb in 18.3 abbia una portata entusiasmante....ma è meglio fare un'ulteriore prova

Commenta

• Rabbit
                      • Aug 2009
                      • 185
                      • Siracusa
                      • meticci

Questa mattina al bar tornando da caccia un tipo che nn va piu' mi ha proposto il suo A303 con due canne al prezzo di euri 300 tenuto in ottime condizioni !!! E adesso che faccio ?? Ho appena ritirato il nuovo a400 light...ma sinceramente l idea del 303......mmmm...SALUTI A TUTTI I BERETTISTI !!!

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

fai una cosa rivendi l' a400 e prendi il 303....chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova...

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

A quel prezzo vengo io in sicilia...PRENDILO!!!
                          Inoltre ha due canne....a quel prezzo ci prendi a malapena appunto 2 canne! Sono curioso..fatti dire che canne ha!!
                          saluti...Lorenzo[:-golf]
                          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Rabbit
                            • Aug 2009
                            • 185
                            • Siracusa
                            • meticci

C'ha la 65°°° e la 71°°.....purcazza chi lo dice a mia moglie !!!

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

Azz..ottime canne!!! Poi se la 71** e' una trap hai fatto bingo!!!
                              Anche se non lo e' secondo me e' un affare! .. Se sei un berettista non puoi mancare nell'armadio un "serie 300"...cioe quelli che hanno fatto la storia!
                              Per quanto riguarda la moglie.....