Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Buongiorno a tutti.Da qualche giorno ho acquistato un altro "ferraccio".Trattasi di un vecchio A 300,il primo tipo a doppo pulsante e recante numero bascula e canna uguale anche se abbondantemente sopra il numero 2000 per cui non uno dei primi (assolutamente irrilevante per me).Il fucile momta una "comune" canna da 67 cm tre stelle ( carotata da' un valore compreso tra i 4 ed i 5 decimi di strozzatura ) fondo del cilindro piatto senza bindella ,peso 870 grammi ed anno bancatura XXlV ,per cui 1968.
    Canna e fucile mostrano entrambe i segni dovuti all'uso assiduo protratto nel tempo indice di ottimo funzionamento ed affidabilita' (per me il fucile ha sparato tanto !!!! ) ma nonostante questo lo scorrere del carrello nonche' il rumore e la velocita' nel chiudersi non hanno nulla da invidiare ai piu' giovani modelli parenti a lui che detengo.Il fucile andra' sicuramente pulito per bene appena possibile in quanto come detto ha dato tanto.Da quel poco che vedo comunque tutto come nei fucili dello stesso modello postati da altri utenti,coccetta senza fregio,asta d'armamento insolita rispetto ai successivi modelli,guaina astina con mezzaluna metallica e di conseguenza astina sagomata per cui non compatibile con i modelli successivi e viceversa.allego alcune foto per rendere l'idea.......

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Giuliano ....come avrai notato in questi primi 300 la pastosità e scorrevolezza dell'otturatore è diversa e migliore dei seguenti 301/302 ...ma la vera sorpresa la troverai quando proverai la canna che monta ......personalmente le ritengono le migliori della produzione . Un Saluto

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da Franco Mister
        Giuliano ....come avrai notato in questi primi 300 la pastosità e scorrevolezza dell'otturatore è diversa e migliore dei seguenti 301/302 ...ma la vera sorpresa la troverai quando proverai la canna che monta ......personalmente le ritengono le migliori della produzione . Un Saluto
        Tanti ho letto che elogiano questa canna e proprio in questa configurazione. Per ora cerco di dare una ripulita al fucile che ne ha veramente bisogno,per la prova della canna bisognera' aspettare la preapertura a settembre a tortore ( ammesso che ce lo permettano ) oppure il mese di ottobre a tordi.Conosci i miei gusti Franco per cui passati quei quattro tordi io sparo veramente poco poi la prossima stagione il cucciolo avra' si e no un anno per cui..........senza pretese

---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------

scusate per l' O.T.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

... Dopo una bella pulita ecco come appare il cilindro del pistone della canna di cui sopra.......

---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------

Per l'interno della canna non mi spiego ancora come possa rimanere sostanzialmente NUOVO dopo un uso di circa 50 anni. Le cose di una volta...............

Commenta

• tex67
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Perugia
            • springer

Originariamente inviato da pietro74
            A me quest' anno è successo col 201benelli fucile con pochi rivali e che preferisco alla serie trecento dello stesso calibro per il peso più adeguato al calibro se non fosse che la testina....
            Avevo anche preso una canna cilindrica con strozzatori interni benelli ma fatta in spagna per portarmelo a beccacce ma il calcio un po lungo e il click su un cotorno inseguito per giorni e proprio davanti al cucciolone che stavo per fare non glielo ho perdonato. Resta il fatto che con la sua sant etienne da tre stelle e per il suo bilanciamento ha pochi rivali.
            Scusami Pietro, mi spieghi che problemi ti ha dato la testina del 201?
            Saluti

Tex67

Commenta

• pietro74
              • Nov 2010
              • 84
              • sicilia

Saltando un muretto a secco con il fucile appeso alla spalla suppongo che il carrello sia arretrato e la testina non sia andata perfettamente in battuta. Non so se questo sia imputabile alla molla un po lasca ma ricordo che anche col super 90 mi era capitato qualcosa del genere. Questo mi faceva sentire insicuro e spesso controllavo il carrello del fucile ,con il presa gas questa preoccupazione non ce l ho.

Commenta

• jeff
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 285
                • messina
                • setter

La scuola di Carlo Sala dove si utilizzavano anche i Beretta A300

Commenta

• roberto barina
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 2480
                  • Trovo (PV)
                  • Pointer

Bella foto Jeff
                  e grandissimo fucile,quella prima serie non era la mia preferita,comunque...
                  Un saluto roberto barina

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Personalmente ritengo che : (balisticamente ) la migliore produzione della Canne per A.300 va dal 1968 /1974..Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Originariamente inviato da roberto barina
                      Bella foto Jeff
                      e grandissimo fucile,quella prima serie non era la mia preferita,comunque...
                      Un saluto roberto barina
                      Neanche a me fa proprio impazzire però a corredo di quei primi A300 si trovano, a meno che non siano state sostituite, delle belle ed ottime canne
                      [:-golf]

Commenta

• roberto barina
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 2480
                        • Trovo (PV)
                        • Pointer

Originariamente inviato da flou
                        Neanche a me fa proprio impazzire però a corredo di quei primi A300 si trovano, a meno che non siano state sostituite, delle belle ed ottime canne
                        [:-golf]
                        Certamente ottime e con eccellenti lavorazioni senza dubbio

Un saluto roberto[:-golf]

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1271
                          • Canton Ticino

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=wcWeX8D4POM[/VIDEO]

Commenta

• Dienne
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 1863
                            • Genova

Possiedo una canna che monto sia sull'A303 versione 1000 che sul B80, cm. 67 strozzatori interni 18,3 di foratura cam.70 che ha le seguenti scritte incise:
                            Book free from Beretta
                            Warning read instruction book for safe operation
                            Beretta USA corp. ACKK. MD
                            Chiedo: che tipo di canna si tratta e quali sono i pregi o difetti?
                            Cordiali saluti
                            Antonio

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Mai visto stampato su una canna di leggere le istruzioni per un buon uso. Forse perché costruita per il mercato americano riporta tali scritte. Attendiamo chi be sa di più. Per le qualità ho una 67 mobilchoke identica e va molto molto bene,. Metti due foto......

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2811
                                • torino
                                • breton

Ne posseggo una:
                                produzione 1996 18.35 peso tot. con strozzatore kg. 0.886 SB mat. R72xxxF....canna tarda ma direi molto ben realizzata a livello centraggio/allineamento strozzatori Mobilchoke da 5 cm.....su strozzature forti xx-x meglio un buon Briley magari d'annata o Teague da 7 cm ,anche se continuo a non amare gli strozzatori....cam. 70 con un cono più lungo del passato e fori da 28....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..