Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
per eliminare il gioco del gruppo di scatto c'è una soluzione facile ed economica, basta usare la plastica che si modella a caldo (polymorf) e creare un tappo che si può modellare all'infinito previo riscaldamento in semplice acqua calda
Il tappo va creato per impronta e fatto di altezza idonea a far rimanere bene in sede il gruppo.
E' una soluzione postata tempo fa, ma purtroppo questo bel 3D è troppo dispersivo e si sono perse anche tante foto.
Onde evitare la perdita di foto e relativi dati si è più volte suggerito di creare sub sezioni a tema, ma nulla...
Grazie proverò anche queste soluzioni nel caso non riesca venirne a capo. Mi sembra di capire che un po di gioco sul gruppo scatto sia una cosa relativamente normaleCommenta
-
Ragazzi, nel mio girovagare in rete curiosando come sempre, guardate in che cosa particolare mi imbatto!!! [:D]
https://www.armiusate.it/armi-lunghe...ial-20_i485394
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando TapatalkCommenta
-
Canna 62 SB tre stelle kg 0,840 XXVI fondo piatto , basetta lunga a rampa .peso riscontrato kg 0,820. Sei decimi di strozzatura .
Cosa ne pensate?
---------- Post added at 12:27 PM ---------- Previous post was at 12:18 PM ----------
Matricola c senza lettere finali forata 18,3. Canna molto sbrunita segno di un uso frequente nei suoi quasi 50 anni di vita. La differenza di 20 grammi in meno Può essere dovuta ad una brunitura successiva?
---------- Post added at 02:12 PM ---------- Previous post was at 12:27 PM ----------
---------- Post added at 02:16 PM ---------- Previous post was at 02:12 PM ----------
---------- Post added at 02:28 PM ---------- Previous post was at 02:16 PM ----------
---------- Post added at 02:30 PM ---------- Previous post was at 02:28 PM ----------
Tra I vari punzoni vedo un 6 dopo il peso in alto a sinistra. Puo' essere il valore in decimi della strozzatura?
---------- Post added at 02:36 PM ---------- Previous post was at 02:30 PM ----------
Ogni parere degli esperti o degli utilizzatori è ben accetto.Commenta
-
Ho una canna uguale con le stessa foratura (6/10 ) ..controllato pesa 08,10 ..x la differenza della tua può essere uno sbaglio all'operaio addetto ai punzoni ...troppa differenza sul peso .Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUltima modifica Franco Mister; 07-02-19, 15:06.Commenta
-
Canna 62 SB tre stelle kg 0,840 XXVI fondo piatto , basetta lunga a rampa .peso riscontrato kg 0,820. Sei decimi di strozzatura .
Cosa ne pensate?
---------- Post added at 12:27 PM ---------- Previous post was at 12:18 PM ----------
Matricola c senza lettere finali forata 18,3. Canna molto sbrunita segno di un uso frequente nei suoi quasi 50 anni di vita. La differenza di 20 grammi in meno Può essere dovuta ad una brunitura successiva?
---------- Post added at 02:12 PM ---------- Previous post was at 12:27 PM ----------
---------- Post added at 02:16 PM ---------- Previous post was at 02:12 PM ----------
---------- Post added at 02:28 PM ---------- Previous post was at 02:16 PM ----------
---------- Post added at 02:30 PM ---------- Previous post was at 02:28 PM ----------
Tra I vari punzoni vedo un 6 dopo il peso in alto a sinistra. Puo' essere il valore in decimi della strozzatura?
---------- Post added at 02:36 PM ---------- Previous post was at 02:30 PM ----------
Ogni parere degli esperti o degli utilizzatori è ben accetto.Commenta
-
Cosa ne pensate?
Ogni parere degli esperti o degli utilizzatori è ben accetto.
20gr sono comunque tanti per una ribrunitura, andrebbe verificata con molta attenzione.
Di certo è che le canne consunte sono state utilizzate molto intensamente, e se usate così tanto significa che sparano molto bene, altrimenti sarebbero state messe nell'orto a sostegno dei pomodori e sostituite.
Le 62 SB Beretta sono le canne che nella mia esperienza con il PG Gardonese ho utilizzato più intensamente, in quanto, per i miei personali gusti, danno un bilanciamento decente al fucile e quella sveltezza nel tiro di imbracciata che con canne più lunghe non riesco ad ottenere con un fucile così appruato, al quale non sono abituato.
In particolare ho sfruttato una 62 SB Speciale Piccione ****, canna alquanto rara e particolare che insolitamente ha richiesto diverso tempo da parte mia per essere compresa appieno, ma che con un po' di sana testardaggine ho insistito a portarmi dietro, regalandomi alla fine belle sensazioni e non poche soddisfazioni!
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
La canna è stata presa proprio per una questione di bilanciamento visto che montata su un altair ferma l 'ago sui 2925 senza alleggerimenti al canotto. La stessa canna con bindella la tiene un mio amico e le ho visto fare cose notevoli sulla stanziale. Appena posso misurero col mio armiere la decimatura effettiva . Qualora corrispondesse il tutto sono del parere di franco mister. Le fondo piatto pesano mediamente di più ma resta lo scarto
Tra quanto punzonato e quanto rilevato. Oliviero potrebbe risolvere la cosa: sono possibili questi errori in fase di punzonatura? Oliviero riferiva di un peso di punzonatura medio tra gli 800-830g se non erro. non sapevo dell esistenza di una sp da 62 misura insolita x la tipologia . Ne posseggo una da 71 e viste solo in questa misura.
Grazie
---------- Post added at 10:13 AM ---------- Previous post was at 10:10 AM ----------
I fori mi sembrano uno più largo dell altro ? Cosa ne diteCommenta
-
La differenza tra i due fori l'ho riscontrato in più di una delle mie canne.. Non ne sono sicuro e dovrei controllare, ma mi sembra proprio nelle fondo piatto.. La prima che vidi con i fori diversi pensavo che in precedenza magari qualcuno ci avesse magari passato una punta di trapano nel tentativo di pulire gli stessi.. ma poi ho riscontrato la stessa cosa in altre canne.. È addirittura sempre il foro destro.. aggiungo la foto di una delle mie fondo piatto.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta