Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao a tutti Vi vorrei chiedere una cosa ,Io ho una canna Beretta 76 una stella che risulta pesare 1 kg e 20 grammi punzonata ,Se la metto sulla bilancia da cucina risulta 1 kg e 32 grammi la differenza Può essere perché è stata ribrunita la cannaCommenta
-
Ma c'è anche un fattore tolleranza nella strumentazione di misura ed allora vuol dire che la pesa della casa costruttrice o del BNP era tarata con lo scarto a più e la bilancina di casa (che potrebbe essere proprio starata) è al ribasso ed allora i grammi che ballano sarebbero solo 6 per una pesa e 6 per l'altra...e ci stanno.Commenta
-
Commenta
-
Ci sono delle piccole differenze.
Di seguito i link per gli esplosi dei due fucili.
https://www.omps2.it/it/ricambi-armi...cal-ga-12.html
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 09:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------
Comunque per legni e scatto ok ( a meno che non sia il primo 300 senza piastrine nel calcio che Cmq ci andrebbe ugualmente). Per otturatore anche credo vada bene..... Una volta smontati entrambi confrontarli e te ne accertarai. E poi la canna naturalmente..... Facile sia una buona se la sua in origineUltima modifica flou; 27-02-20, 10:33.Commenta
-
bclub.beretta.com/assets/38/29/ea300.pdf...è un sito da memorizzare nei preferiti alias segnalibri in quanto molto interessante come parti di ricambio...
chi è più esperto di me nel pc troverà il modo di entrare nel sito che fornisce nelle prime due pagine l'esploso dell'A300 e 302...poi vengono elencati tutti i pezzi di ricambio con l'intercambiabilità.....
---------- Messaggio inserito alle 08:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------
in realtà vi sono due errori fondamentali...vi sono due tipi di A300 mentre in realtà ve sono tre...ma qui si fa riferimento al secondo e terzo tipo , tralasciando il primo , quello con doppio pulsante esposto sulla carcassa e serbatoio liscio in acciaio come gli ultimi due A300 fotografati da Franco.....
secondo errore , si nomina solo un tipo per il 303 mentre ve ne sono due , ma per i ricambi poco importa....
---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 PM ----------
vi sono 133 parti di ricambio distinguendo il cal. 12 dal cal. 20....
altro errore il poter sostituire l'otturatore del 300/301 con quello del 303 , limando qua e la l'interno della carcassa...non fatelo MAI!...
nel dubbio chiedere sempre nel thread , qualcuno risponderà sempre...
è comunque , a mio avviso , un buon riferimento nelle varie parti..pezzi e pezzettini...del nostro amato A300...Commenta
-
Quest'anno con il mio A303 versione 1000 calibro 12 ho avuto in 3 occasioni questo tipo di difetto:
Sempre al terzo colpo il percussore ha marcato poco l'innesco, DFS tipo 616(2) e 688 in bossoli nuovi e ha fatto cilecca.
Rendo noto che ho guardato sempre i bossoli sparati e in questi casi la percussione sulla capsula è stata regolare e ben marcata.
Sarà solo come qualcuno mi ha detto una questione di pulizia o potrebbe esserci un altro tipo di difetto?
Grazie
Saluti
AntonioCommenta
-
mah senza dubbio occorre pulire bene tutte le parti e accuratamente senza fretta...soffiare poi bene il tutto con l'ausilio di un buon compressore...dpodichè si potrà dare un giudizio...
gli A300-303 non hanno mai avuto problemi di percussione....al limite ho sostituito per sicurezza la molla del cane...poi si può controllare il percussore con la sua molla; in casi rarissimi per un uso maldestro è risultato più corto del dovuto...Commenta
-
Beretta A300 S.F.
Gantilissimo Oliviero, in questi giorni di "domicilio coatto" a causa dell'epidemia virale che ci sta mettendo in ginocchio, mi sono dilettato, tanto per trascorrere il tempo, a smontare gli elementi principali del mio amatissimo semiautomatico Beretta A300 F.S. (Semplified Finish), ossia finitura semplificata.
Mentre osservavo ogni singolo componente, mi sono balzati alle memoria i tuoi molteplici, quanto competenti interventi sul glorioso e famoso semiautomatico della Casa del Tridente, apprezzato e divenuto famoso in tutto il mondo in virtù del suo geniale sistema a "sottrazione indiretta di gas", che ne attutisce il rinculo, impiegando senza inconvenienti ogni genere di cartuccia con diverse grammature di piombo .
Ed allora nella mia mente, come in un film a colori, mi sono apparsi gli episodi di caccia dell'anno scorso coronati da fucilate precise ed efficaci a pernici rosse e starne, che nel mio Appennino non mancano, con questo semiautomatico dal brandeggio straordinariamente agevole.
Allora mi son detto: Oliviero ha perfettamente ragione a decantarne i pregi.
Con viva riconoscenza per il tuo competente contributo.
Commenta
-
Sono un giovane nostalgico, e se penso a cosa sono stati sottoposti questi fucili negli anni d'oro della caccia, tra il 1970 e il 1990 circa, e che ancora oggi dopo una lubrificata sono pronti a fagocitare migliaia di cartucce di ogni tipo, beh mi scappa la lacrimuccia [emoji38]
Amo il mio 301
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta