Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
le BMB sono grandi canne.....tra le recenti sono senza dubbio le migliori...la lavorazione interna della canna è sempre ai massimi livelli...la tiratura/lappatura risulta a "pelle di neonato" lucidissima ...
se la giocano con le Fondo piatto e mat. A finale F.....chiaramente sono martellate a freddo su spina negativa...fabbricate in Beretta e poi rifinite in Breda...
posseggono una matricola tutta loro con una sequenza particolare del tutto differente dalle Beretta coeve...
---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------
la canna in questione , visto il peso, dovrebbe essere una 71 x cam. 70 18.3 con fori da 28...ottima per cariche dai 28 ai 40 gr...il rendimento, se non è stata taroccata in alcun modo, dovrebbe risultare di prim'ordine...anche le rosate in placca delle BMB risultano quasi sempre rotonde, raccolte e molto regolari....
come potete notare anche il numerino 1 che indica una stella, che dovrebbe essere in prossimità del recesso dell'estrattore , risulta spostato a fianco del bel logo BMB......
A proposito di giocarsela con le f. p...........
Questo è quello che ha fatto la mia 71** fp la scorsa settimana in una giornata che miracolosamente ci cojevo. Ho usato cartucce che in tanti, visto il periodo, definirebbero piccole e leggere (standard del 7) fattosta che in 2 occasioni 2 piccioni sono venuti giù in maniera pulitissima a distanza veramente importante (diciamo non erano neanche da sparare.) Delle capacità della canna ne avevo avuto prova già ad ottobre all'entrata con piccioni fumati anche in quelle occasioni veramente bene ma quello che è (sono?) riuscita a fare in questo fine stagione mi ha a dir poco meravigliato. Suddetta canna risulta ad ora INCEDIBILE........
Commenta
-
bel risultato davvero....meno male che provate sul campo codeste canne perchè solo così si può rilevare la vera efficacia ....in placca è importante ma lo è molto di più sul selvatico....
sono contento che il nostro thread nonostante la crisi è più vivo che mai...grazie a tutti voi appassionati ma il merito va anche alla indiscussa qualità dei nostri A300....532 pagine e più di dieci anni di passione non sono uno scherzo!Commenta
-
Il merito, è, di chi riesce a coinvolgere gli utenti, con la proverbiale disponibilità e cortesia. Uno dei principali artefici, del successo riscontrato da questo threand, sei tu caro OLIVIERO, che con le tue dritte ci tieni legati ai nostri semiautomatici, della fortunata seria A300. Ringrazio anche gli altri Amici, che con i loro suggerimenti, e la loro competenza, appassionano noi Amanti dell'A300.bel risultato davvero....meno male che provate sul campo codeste canne perchè solo così si può rilevare la vera efficacia ....in placca è importante ma lo è molto di più sul selvatico....
sono contento che il nostro thread nonostante la crisi è più vivo che mai...grazie a tutti voi appassionati ma il merito va anche alla indiscussa qualità dei nostri A300....532 pagine e più di dieci anni di passione non sono uno scherzo!
Con Affetto e Amicizia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
sono commosso....un sincero grazie a tutti voi , cari amici, che nel corso degli anni avete sempre partecipato attivamente al nostro thread.....
in particolare devo menzionare Oreip (Piero) che con la sua calma e pacatezza da anni è membro superattivo....il suo ..mi piace o grazie non manca mai......Commenta
-
il 302 di papà monta una canna da 67 18,3 quick choke ....quella con gli strozzatori (in o in/out) a bicchierino non a vite.....la canna finisce a "tromboncino" con quel ghierone orrendo (è una AM quindi 84 con bindella lunga) ma non c'è nessuna indicazione sulla strozzatura....devo desumere che è una cilindrica?
grazieUltima modifica flash; 16-02-20, 16:58.GuidoCommenta
-
intanto grazie.....
che dirti, forse ne avevamo già parlato, papà ci sparava senza.....proprio qualche giorno fa gli ho dato una bella pulita soprattutto nella zona bicchierino dove si era accumulata un pò di morchia....la canna risulta perfetta ed i bicchierini entrano ed escono che è una meraviglia.....non so quale possa essere la contro indicazione nello sparare senza.....GuidoCommenta
-
si...ne parlammo qui...
ma li, da ignorante, chiedevo se al posto degli interni potevano essere montati degli esterni.....
qui non si ha filettatura, quindi sparando senza bicchierino non credo sia pericoloso o provochi alcun danno e allo stesso tempo credo si comporti come una cilindrica normale....o no?
poi ripeto, papà ha sparato così tanti anni.....magari non sapendo che....GuidoCommenta
-
Ricordo esiste la prolunga in-out e un utente mise anche la foto. Per il fatto dello sparare senza strozzatore per me ci va poi se il tuo papà l'ha usata senza per anni tanto meglio ma così facendo potrebbe rovinarsi la sede che accoglie appunto gli strozzatoriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta