Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
se fosse camolatura quale può essere un sistema per non far degenerare la cosa???
Anche se fosse realtà, le camere sono spesse, quindi niente di preoccupante, te lo ha detto anche l'armiere che ti durerà 200 anni;[vinci]
per consolarti ti dico che almeno 3 delle 13 mie canne "Francesi" hanno camere con puntini di camolatura, io m'accontento anche di altri 100 anni..!![;)]
Buona sera
facendo la pulizia di fine stagione al mio fucile al2 beretta avrei una curiosita' da chiedere agli esperti, questo fucile è munito di una canna da 66 cm strozzatura *** forata 18.3 matr B89058F marchiata inoltre AA
Di quali anni stiamo parlando? è una tipologia comune?
Premetto che mi trovo bene a sparare ed ho abbattimenti puliti con la medesima canna
Grazie saluti roberto barina
è una 67 e non 66 xxx mat. B del 75..AA...è una classica 67 xxx dell'A300
direi abbastanza comune ma è in ogni modo una B canna forata con punta a cannone per cui d'annata doc
possiede la classica bindella "spessa" a ponti stretti e pesa circa 0.980-0.990 kg...chiaramente cam. 70
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------
come strozzatura tale tipologia è normalmente sui 5- 5.5 anche 6 decimi....
è stata la mia prima canna della serie A300.....con cartucce ben impiombate ho fatto tiri notevoli sui germani al pari di una xx...e da vicino era facile
---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------
è una 67 e non 66 xxx mat. B del 75..AA...è una classica 67 xxx dell'A300
direi abbastanza comune ma è in ogni modo una B canna forata con punta a cannone per cui d'annata doc
possiede la classica bindella "spessa" a ponti stretti e pesa circa 0.980-0.990 kg...chiaramente cam. 70
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------
come strozzatura tale tipologia è normalmente sui 5- 5.5 anche 6 decimi....
è stata la mia prima canna della serie A300.....con cartucce ben impiombate ho fatto tiri notevoli sui germani al pari di una xx...e da vicino era facile
---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------
fori presa.gas da 25.....
GRAZIE Oliviero gentile come sempre,io non l'ho mai usata in laguna,io da molti anni per questa caccia uso un a 302 canna magnum da 71 cm modificata con strozzatori esterni ed uso inoltre un extrema supermagnum sempre beretta,ho cambiato diversi fucili per questa caccia ma il mio preferito è il 302,spero resista ancora un po' perche' quest'anno mi si è inceppato un paio di volte (ha macinato nella sua vita diversi bidoni di bombe a mano da 50 e 55gr,ed ha conosciuto il fondo della laguna un paio di volte)GLORIOSO
Saluti roberto barina
GRAZIE Oliviero gentile come sempre,io non l'ho mai usata in laguna,io da molti anni per questa caccia uso un a 302 canna magnum da 71 cm modificata con strozzatori esterni ed uso inoltre un extrema supermagnum sempre beretta,ho cambiato diversi fucili per questa caccia ma il mio preferito è il 302,spero resista ancora un po' perche' quest'anno mi si è inceppato un paio di volte (ha macinato nella sua vita diversi bidoni di bombe a mano da 50 e 55gr,ed ha conosciuto il fondo della laguna un paio di volte)GLORIOSO
Saluti roberto barina
Un A302 si inceppa raramente.
Come si inceppa il tuo, con la cartuccia carica o col bossolo?
Cordialità
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Un A302 si inceppa raramente.
Come si inceppa il tuo, con la cartuccia carica o col bossolo?
Cordialità
Buona sera Gianluca
durante le mie ultime uscite,sparando cartucce magnum un po' di volte non riarmava il secondo colpo, la pala che spinge le cartucce dal serbatoio in canna rimaneva "a meta' " e non aveva la forza di spingere la cartuccia. La prima volta quando sono tornato a casa l'ho oliata e non ho avuto problemi anche perchè, questa è la spiegazione che mi sono dato, sparavo in laghetti in mezzo alle barene con le cartucce di AL e 32gr( quelle con 1,72 di polvere che tu mi dicesti che erano un po' troppo pepate!) al massimo arrivavo a 40gr come terzo colpo,nessun problema.Tornato a cacciare in botte ed in lago, quindi cartucce magnum,ho avuto un'altro paio di volte lo stesso problema. Adesso lo portero' in armeria anche se penso sia la molla della pala
saluti roberto barina
Buona sera Gianluca
durante le mie ultime uscite,sparando cartucce magnum un po' di volte non riarmava il secondo colpo, la pala che spinge le cartucce dal serbatoio in canna rimaneva "a meta' " e non aveva la forza di spingere la cartuccia. La prima volta quando sono tornato a casa l'ho oliata e non ho avuto problemi anche perchè, questa è la spiegazione che mi sono dato, sparavo in laghetti in mezzo alle barene con le cartucce di AL e 32gr( quelle con 1,72 di polvere che tu mi dicesti che erano un po' troppo pepate!) al massimo arrivavo a 40gr come terzo colpo,nessun problema.Tornato a cacciare in botte ed in lago, quindi cartucce magnum,ho avuto un'altro paio di volte lo stesso problema. Adesso lo portero' in armeria anche se penso sia la molla della pala
saluti roberto barina
La molla "stanca" potrebbe essere, le magnum sono pesanti da spalettare, ma il gruppo scatto é bello pulito...? E il pistoncino del serbatoio scorre bene?
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Buona sera Gianluca
saluti roberto barina
Il problema può essere la molletta della cucchiaia che è il pezzo più spesso responsabile dei difetti di elevazione della cartuccia carica, ma se fosse quella credo che ti farebbe inceppare l'arma anche con cariche medie, mentre mi pare di capire che si inceppa solo con le magnum.
Se è così, considerando che non vedo il fucile, procederei in diverse direzioni, la spesa delle molle è comunque modica e avrai la quasi certezza di ripristinare il funzionamento corretto dell'arma:
- Sostituzione della molletta e piolo della cucchiaia (attento quando ribatti il rivetto a non esagerare)
- Sostituzione molla antagonista dell'otturatore, preferibilmente con la molla del vecchio tipo da 115 spire anzichè quella attuale da 98.
- Pulizia completa e perfetta dell'interno del canotto del calcio con uno scovolo del cal. 32 e Svitol, se necessario cambia anche lo spingibiella in ergal.
- Sostituzione molla del serbatoio e pulizia perfetta del canotto e del ditale spingicartucce.
- Sostituzione di bussola e seeger del pistone
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
scusate [ot]ho chiesto ad un armiere un preventivo per sbindellare una quick choche...mi ha sparato 200 €..[:-fight]mi sembrano tantini...voi che dite?
Non lo so!! Io con quella cifra forse prenderei un'altra canna...anche perché non mi piacciono le canne corte sbindellate! Preferisco sbindellare le 76 o addirittura le 81. Comunque sono gusti!
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
l 81 magnum senza bindella lho appena acquistata per poco...ma avedo una q.c.montata su un 300 l anno prossimo pensavo di usarlo a beccacce, ma ha un peso eccessivo..e pensavo di alleggerirlo un pò.
l 81 magnum senza bindella lho appena acquistata per poco...ma avedo una q.c.montata su un 300 l anno prossimo pensavo di usarlo a beccacce, ma ha un peso eccessivo..e pensavo di alleggerirlo un pò.
A tutto ci si abitua, poi ci sarebbe da considerare il vantaggio della maggiore stabilità per il secondo e terzo colpo;
io quest'anno l'ho usata per due mesi ininterrottamente, ora non avverto più la differenza di peso,
usala con costanza e vedrai che ti toglierai dalla testa il peso:
molte volte il peso è una fissa mentale,
ciao ed in bocca al lupo.
A tutto ci si abitua, poi ci sarebbe da considerare il vantaggio della maggiore stabilità per il secondo e terzo colpo;
io quest'anno l'ho usata per due mesi ininterrottamente, ora non avverto più la differenza di peso,
sono d accordo sulla maggiore stabilità..ma sempre pesante è...mi prenderò un 302,almeno quando vado ad anatre con l 81 posso sparare anche magnum..e poi se ti capita di ricaricare in fretta,non devi ogni volta premere il pulsante pre abbassare la linguetta..
RP
100gr di bindella (+ o - in base alla lunghezza canna) non sono pochi, quando inizi a brandeggiare ed usare veramente una senza bindella fatichi a tornare indietro.
Per quanto alla stabilità, con un prelievo gas non è sconvolgente il cambiamento e magari ti fa anche risparmiare un colpo visto che "viene su" meglio.
Se fai soprattutto appostamento meglio la bindella, ma nella vagante e facendo km davvero 100gr qua e 100gr la cambiano parecchio ed anche su una canna di soli 62cm: le ho entrambe e uso solo quella senza bindella...non è solo una fissa.
Se discutiamo di rosate posso convenire che il rendimento con/senza bindella è poco rilevante (anche se qualcuno giura il contrario), ma il peso della bindella si sente.[:-clown]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Buon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
23-11-22, 12:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta