Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
una domanda... che attrezzo usate per svitare il bullone dentro il calcio per cambiare la piastrina della piega? la chiave a tubo usag è troppo grossa e non entra in sede...
un saluto a tutti!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
ci vogliono in genere ,le vecchie tubo a parete sottile..
papCommenta
-
Ho risolto con la chiave x svitare le candele del motorino ,se poi non entra o sforza dei passarla alla mola e assottigliarla smussandogli gli angoli fino a farli rotondi.Un SalutoCommenta
-
Amici...oggi sono andato a visionare un breda altair lusso con canna quickchoke!
Un'informazione: il calcio ha montato un calciolo della BMR...vi risulta uscisse così dalla breda o e' stato prima tagliato e poi aggiunto il calciolo?
Sul mio altair special C'e' la bachelite! Invece so che nel 301 magnum il calcio usciva dalla beretta già con il calciolo ventilato della BMR!
PS la cassa e' punzonata AZ...quindi se non erro 1990saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
No...il BMR è stato messo dopo ed hanno dovuto rifilare in piano la base del calcio...Amici...oggi sono andato a visionare un breda altair lusso con canna quickchoke!
Un'informazione: il calcio ha montato un calciolo della BMR...vi risulta uscisse così dalla breda o e' stato prima tagliato e poi aggiunto il calciolo?
Sul mio altair special C'e' la bachelite! Invece so che nel 301 magnum il calcio usciva dalla beretta già con il calciolo ventilato della BMR!
PS la cassa e' punzonata AZ...quindi se non erro 1990
in originale il calciolo lo trovi solo sui Trap -Skeet -Magnum oltre al secondo tipo di A303 che hanno tutti il calciolo basso ,liscio e pieno...Commenta
-
Un'altra informazione gentilmente per quanto riguarda le canne breda calibro 20.
La breda fino a quando ha prodotto le canne quickchoke in calibro 20??? Possibile che un mio amico ha la quickchoke ha una QC cal20 punzonata BI..quindi 1997????
Grazie anticipatamente
Dimeticavo..camerata 70 foratura 15,7 ;-)Ultima modifica mincio75; 04-03-12, 09:36.saluti...Lorenzo[:-golf]
-
Perfetto! Anch'io ho fatto così. Il problema per me è inserire la piastrina nella giusta posizione e poi la rondella e il dado. Che noia, a volte mi prende i nervi. [:142]Commenta
-
Ne abbiamo parlato più volte, le grandi case molto spesso costruivano i tubi magari allo stato di grezzo e non li finivano subito, ma li accatastavano a magazzino, poi nel momento in cui ci fosse stata necessità del prodotto finito, venivano assemblate le canne.Un'altra informazione gentilmente per quanto riguarda le canne breda calibro 20.
La breda fino a quando ha prodotto le canne quickchoke in calibro 20??? Possibile che un mio amico ha la quickchoke ha una QC cal20 punzonata BI..quindi 1997????
Grazie anticipatamente
Obbiettivamente pur senza certezze, non credo che la Breda abbia realizzato ancora i suoi tubi originali fissi e QC dopo la fine degli anni '80, infatti da quel periodo compaiono le prime canne BMB, palesente differenti da quelle tradizionali, che come ho sempre sostenuto non credo affatto fossero prodotti in Breda, nè abbiano avuto i tipici cicli di lavorazione delle vecchie canne.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
ciao,voglio raccontarvi un episodio che mi è successo stamattina[:-cry]vado a visitare un armeria e mentre sto provando un sovrapposto entra un signore anziano.Appoggia sul bancone due carcasse di un a300 e un a302 e anche tre canne...butto l occhio sulle canne e ne vedo una senza bindella,la prendo in mano ed è lei...SP matricola seriale A...purtroppo l anziano signore lha fatta tagliare a 50 cm e messo supra i quick chocke...NOOOOOOO...e lui sorridendo mi dice lho tagliata perche sparava troppo stretto..[menaie][:142][:142] scusatemi ma mi è rimasto un nodo alla gola[:-cry][:-cry]Commenta
-
Cose che succedono!ciao,voglio raccontarvi un episodio che mi è successo stamattina[:-cry]vado a visitare un armeria e mentre sto provando un sovrapposto entra un signore anziano.Appoggia sul bancone due carcasse di un a300 e un a302 e anche tre canne...butto l occhio sulle canne e ne vedo una senza bindella,la prendo in mano ed è lei...SP matricola seriale A...purtroppo l anziano signore lha fatta tagliare a 50 cm e messo supra i quick chocke...NOOOOOOO...e lui sorridendo mi dice lho tagliata perche sparava troppo stretto..[menaie][:142][:142] scusatemi ma mi è rimasto un nodo alla gola[:-cry][:-cry]
Ieri un amico mi ha mostrato un FN Auto 5 del 1962 in buone condizioni con due canne FN, tagliate entrambe a 63 cm.
Ora se posso non approvare ma capire il tagliarne una, ... ma due!?
Per avere poi due monchini uguali!? [:142]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Lo so Gianluca che son cose che succedono..[:-cry]ma entrare in un armeria e avere avuto la fortuna di avercela li sotto il naso una canna cosi e averla presa penso per poco...e vederla ridotta in quel modo[:142][:142] che delusione...Commenta
-
Io ho un Auto 5 cal 16 con due canne, una senza bindella fantastica e l'altra...FN marchita Paradox originale che con orgoglio il proprietario mi disse di aver lui stesso fatto alesare liscia cilindrica pochi anni prima dopo averla tenuta li inutilizzata tutta la vita![:-cry]
La Beretta SP 71** senza bindella cel'ho e spara effettivamente stretto...[:-clown]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
roba da tagliarsi i maroni... comunque grazie per il consiglio della chiave! ho risolto tutto senza problemi... era un po' sporco il filetto e c'è voluta una bella dose di forza, ma finalmente ho un automatico con una piega decente!Io ho un Auto 5 cal 16 con due canne, una senza bindella fantastica e l'altra...FN marchita Paradox originale che con orgoglio il proprietario mi disse di aver lui stesso fatto alesare liscia cilindrica pochi anni prima dopo averla tenuta li inutilizzata tutta la vita![:-cry]
La Beretta SP 71** senza bindella cel'ho e spara effettivamente stretto...[:-clown]Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Ecco il nuovo arrivo in calibro 20 del mio amico..fotagrafato con il fratellone calibro12(il mio)!
Il 12 e' un altair special(alias 301) con canna QC con tutta la serie strozzatori originali!
Il 20 e' un pegasus con canna QC camerata 70 e forata 15,7 nuovissima con scatola breda con tutta la serie di strozzatori originali e chiavetta con la sua scatola! In mezzo ci ho messo la mia breda cal12/70 ** forata 18,3!
Devo fare un ringraziamento speciale a Franco(Franco mister) per avermi fatto trovare la QC cal20 nuova!!!

Ultima modifica mincio75; 06-03-12, 19:55.saluti...Lorenzo[:-golf]
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta