Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • .50 BEOWULF
    • Dec 2011
    • 131
    • LOCOROTONDO (BARI)
    • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

St.Etienne

Carissimi amici, buongiorno.

Qualche giorno fa, un mio amico mi ha parlato di una canna-serie a300-che rientra nella sua disponibilità. Sin qui nulla di nuovo se non fosse che sarebbe,uso il condizionale perché mi riservo di guardarla e averla fra le mani, marchiata St.Etienne. Sarebbe lunga 760 mm 1*. Chiedo lumi agli amici "cannonieri".Grazie e buone feste a tutti Voi. G.P.[:D]
    « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• stewie86
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 704
      • bs
      • DK

secondo me non sa che dice..

Commenta

• .50 BEOWULF
        • Dec 2011
        • 131
        • LOCOROTONDO (BARI)
        • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Beretta a300

Carissimi amici,buonasera.
        Innanzi tutto AUGURI di buon NATALE.Vi scrivo per un'altro quesito:visionando la canna del Beretta A300 2^ serie di mio Padre- 71 cm 2*e forata 18,3mm- ho notato che la punzonatura dell'anno di fabbricazione è un po' anomala: XX7 anziché XXVII (effettivamente acquistato nel 1970). Cosa ne pensate?Di nuovo auguri. G.P.[:D]
        Ultima modifica .50 BEOWULF; 25-12-13, 21:23. Motivo: Errore di punteggiatura
        « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• stewie86
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 704
          • bs
          • DK

è normale riscontrare questi punzoni...

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da .50 BEOWULF
            Carissimi amici,buonasera.
            Innanzi tutto AUGURI di buon NATALE.Vi scrivo per un'altro quesito:visionando la canna del Beretta A300 2^ serie di mio Padre- 71 cm 2*e forata 18,3mm- ho notato che la punzonatura dell'anno di fabbricazione è un po' anomala: XX7 anziché XXVII (effettivamente acquistato nel 1970). Cosa ne pensate?Di nuovo auguri. G.P.[:D]
            Il numero XXVII non lo troverai mai, il banco dopo il XXV (1969) ha punzonato infatti:

XXVI, XX7, XX8, XX9 e XXX. (1970, 1971, 1972, 1973, 1974)
            AA nel rettangolo è il punzone di nuova tipologia del 1975.

Se ti accadesse di vedere effettivamente quella canna per A300 marcata St.Etienne di cui hai parlato, aggiornaci.
            Anni fa ne sentii parlare, ma non ho mai creduto troppo a questa storia.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• .50 BEOWULF
              • Dec 2011
              • 131
              • LOCOROTONDO (BARI)

Originariamente inviato da G.G.
              Il numero XXVII non lo troverai mai, il banco dopo il XXV (1969) ha punzonato infatti:

Se ti accadesse di vedere effettivamente quella canna per A300 marcata St.Etienne di cui hai parlato, aggiornaci.

Cordialità
              G.G.
              Leggendo le tabelle dei punzoni relativi agli anni di fabbricazione delle armi italiane, si nota che nel 1970 ci sono due punzoni XXVI e XXVII- a prescindere che dal 1971 sono state cambiate le regole di punzonatura-ovvero, sembra che sia stato saltato un'anno (il 1971 per l'appunto) passando direttamente al 1972(riferimento PDF "la doppietta". Cordialità. gianni petruzzi[:D]
              Ultima modifica .50 BEOWULF; 26-12-13, 14:25. Motivo: errore di battitura

Commenta

• .50 BEOWULF
                • Dec 2011
                • 131
                • LOCOROTONDO (BARI)

Canna Beretta A 300

Originariamente inviato da G.G.

Cordialità
                G.G.
                Devo riconoscere che non bisogna mai fidarsi dei "sentito dire", anche quando la voce proviene dal diretto interessato -il mio conoscente-Quest'oggi sono riuscito a visionare questa benedetta canna e, purtroppo, di punzonature St.Etienne neanche l'ombra.Però era riportata una scritta mai vista: Berden Corporation N.Y. – N.Y. :cosa sarà mai ? Grazie.[:D]
                Ultima modifica .50 BEOWULF; 26-12-13, 18:53. Motivo: Errore di ortografia

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2807
                  • torino
                  • breton

Originariamente inviato da .50 BEOWULF
                  Devo riconoscere che non bisogna mai fidarsi dei "sentito dire", anche quando la voce proviene dal diretto interessato -il mio conoscente-Quest'oggi sono riuscito a visionare questa benedetta canna e, purtroppo, di punzonature St.Etienne neanche l'ombra.Però era riportata una scritta mai vista: Berden Corporation N.Y. – N.Y. :cosa sarà mai ? Grazie.[:D]
                  Berben Corporation...quasi sicuramente è una Garcia ,troverai in alto vicino al PSF del Banco di Prova un bel G grande...canna eccellente e selezionata..

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:28 PM ----------

la strozzatura dovrebbe essere riportata in lettere...F full..IM improved modified ....M modified

Commenta

• MimmOne
                    ⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 336
                    • Frosinone
                    • Epagneul Breton

Altro gioiellino arrivato ma da risistemare la canna beh lascio immaginare a voi :-)

Breda altari lusso :-)
                    Inviato dal mio ST80208-2 con Tapatalk 4

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

No no...la canna ce la devi dire :D ....sull' altair puoi trovare le Breda ® fisse ,quickchoke , Breda bmb , beretta ....

Inviato dal mio HTC One S
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• MimmOne
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 336
                        • Frosinone
                        • Epagneul Breton

A302

Allora ho misurato i decimi della canna Beretta 71** che è pari a 7 decimi il calcio in allegato è quello originale o è stato sostituito?

Breda:

La canna è una Breda ® 62.5 QC.

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
                        File allegati

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Non si vede bene....comunque si,dovrebbe essere originale

Inviato dal mio HTC One S
                          saluti...Lorenzo[:-golf]
                          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• .50 BEOWULF
                            • Dec 2011
                            • 131
                            • LOCOROTONDO (BARI)

Strozzatura

Originariamente inviato da oliviero
                            Berben Corporation...quasi sicuramente è una Garcia ,troverai in alto vicino al PSF del Banco di Prova un bel G grande...canna eccellente e selezionata..

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:28 PM ----------

la strozzatura dovrebbe essere riportata in lettere...F full..IM improved modified ....M modified
                            E' riportata la punzonatura 1( 1 stella?)[:D]

Commenta

• MimmOne
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 336
                              • Frosinone
                              • Epagneul Breton

Lo zigrino non dovrebbe essere a coda di rondine??? Il mio è squadrato....

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
                              File allegati

Commenta

• stewie86
                                ⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 704
                                • bs
                                • DK

sembra un calcio di un a303...

Commenta

Argomenti correlati