Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Oliviero tra le tante possiedo una canna per beretta A303 di cm. 67 matricola L.14788.F dovrebbe essere un 1985 +/-,con strozzatori interni (l'unica) a dire il vero non mi hanno mai convinto anche se ho fatto qualche bel tiro gli strozzatori sono i classici beretta in dotazione alla medesima della lunghezza di 50 mm a scomparsa interni, vorrei mettere questi che dici avro' qualche beneficio, si tratta dei victory originali beretta, anche perche' la canna la settimana prossima la porto alla Brugar per togliere la bindella cosa facile perche' a ponti lunghi
oppure uno serie di questi il migliore
Ultima modifica oberkofler; 12-03-14, 11:14.Commenta
-
Amo poco gli strozzatori che uso pochissimo.....possiedo ed ho usato alcuni Victoy ,mah che ti devo dire non sono male ma hanno un pò troppo invito/salto e tendono sotto sparo a svitarsi facilmente almeno i miei...
come ho già detto nel Mobilchoke ritengo validi gli interni di 5 cm se "scelti" accuratamente e non oltre il xxx...sul xx -x uso un Briley arcaico che mi aveva inviato una decina d'anni fa Gianluca molto ben rifinito e lappato internamente e con un invito quasi assente e centratissimo in LF...poi un Teague IM che spara molto bene ma forse sarò stato fortunato...in ultimo un Ported M sempre extended da 7 cm Briley anch'esso molto vecchio inviatomi da Eulo ,strozzatore che abbina ad un'ottima portata un'altrettanto buona penetrazione con rosate molto soddisfacenti....Commenta
-
Sulle due canne per A303 MC che possiedo, una 62 ed una 71 centimetri; ho avuto prestazioni eccellenti dai Briley Xtended e soprattutto dai Trulock, non ho però mai avuto e provato i Teague.
Un Briley Xtended del 1998, uno strozzatore marcato erroneamente IC ma in realtà un M, acquistato direttamente alla Brownells americana, mi ha fatto rimanere senza parole più volte, con una balistica molto superiore alla media degli altri, misurato accuratamente ha rivelato di non avere praticamente l'ingresso pesantemente outbored e di mostrare una lappatura interna eccelsa.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Molte volte ho trovato questo difetto di accoppiamento negli strozzatori del mio benelli. Come si puo riuscire a trovare uno strzzatore che non crei lo "scalino" sulla canna?Esiste un metodo per poter misurare l'interno della sede della canna?Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
....e mi permetterei di aggiungere che se fosse davvero così (rosata di 50cm a 30 mt) la canna qualunque sia risulterebbe letteralmente "inutilizzabile" sia a caccia che al TAV, a meno di non utilizzarla per tiri a fermo con appoggio o per tiri su selvatici che passano esclusivamente oltre i canonici 35 mt.
Il selvatico viene abbattuto e poi mangiato [slurp], non va "distrutto"![stop]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Scritto in inglese e tradotto da Bing Translator
Ho notato un'insolita foto sulla copertina di un catalogo di 1981 Beretta USA. Essa sembra mostrare un A301 con un bottone rotondo leva commando cartuccia in un'apertura rettangolare.

È la mia immaginazione, o una cosa del genere esiste davvero?
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato riguardo questi fucili meravigliosi.Commenta
-
Non mi sorprenderebbe per Beretta a farlo solo per usare alcuni resti di parti, ma per metterlo sulla parte anteriore di un catalogo azienda mi sorprende.Commenta
-
il fine 81 è l'inizio produzione del 302 che possiede un pulsante tondo con meccanica però completamente modificata (elevatore libero a cane armato ,grano d'orzo che sblocca l'elevatore ecc. )....Scritto in inglese e tradotto da Bing Translator
Ho notato un'insolita foto sulla copertina di un catalogo di 1981 Beretta USA. Essa sembra mostrare un A301 con un bottone rotondo leva commando cartuccia in un'apertura rettangolare.

È la mia immaginazione, o una cosa del genere esiste davvero?
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato riguardo questi fucili meravigliosi.
molto probabilmente si tratta di un pulsante di transizione sempre "annegato" nella sede classica rettangolare...teniamo presente che il 301 possiede di norma un pulsante sgancio -otturatore mutuato dal 300 terzo tipo il quale aveva un pulsante quadro ,piatto con bordino circolare inciso a forma di zero...ed è un tipo del 301 intendo sempre quadro ma più rilavato che spancia ,cicciotto senza incisione a bordino perfettamente annegato nella sua sede...
il pulsante fotografato è un'evoluzione/tentativo molto probabilmente per portarlo ad una forma rotonda ,forma che poi non verrà più abbandonata dalla casa del Tridente, pur mantenendo la sede quadra per cui un pò stona nell'insieme ma servirà da rampa di lancio per il robustissimo 302...
---------- Messaggio inserito alle 01:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 PM ----------
ho controllato i dati esatti di inizio produzione:
-A301...1 ottobre 75
-A302....1 dicembre 80
-A303....21 aprile 86
per cui se si è nell'81 siamo già in inizio produzione del 302....Commenta
-
Scritto in Einglish, tradotto con il traduttore di BIng.
Ringrazio il signor Oliviero. Speravo che risponderebbe, perché sapevo che se qualcuno potrebbe spiegare la strana immagine, potrebbe.
Dal momento che il catalogo è stato datato 1981, le immagini devono essere stato selezionato nel 1980 o molto precoce nel 1981. Come hai detto, l'A301 sulla copertura deve essere stato un modello di transizione tenendo alcune delle caratteristiche dell'A302. All'interno del catalogo, un A301 è illustrato con la "Mobil Choke" che è più comune sull'A302. Non ho mai visto una foto di un MC A301 prima.

Il catalogo è da Beretta USA, e prima ho notato che alcuni modelli arrivarono negli Stati Uniti molto più tardi in Europa. Inoltre, sembra che Beretta ha inviato alcune pistole negli Stati Uniti con miscele di caratteristiche tra vari modelli, quando la fabbrica era utilizzando alcune parti di sinistra-over. Ho già mostrato che il 20 A303 calibro "Special Edition", che è identificato come basato sul ricevitore Breda Aries 20. Ci sono pochi A303 in questo paese (uno è nella mia collezione) che hanno sia la leva di taglio sul lato come l'A302 e un'altra leva taglio nell'avambraccio!
Alcuni italiani amanti della Beretta hanno commentato in questo thread che Beretta ha inviato loro pistole migliori negli Stati Uniti. Non so se questo è vero, ma Beretta ci ha mandato alcune quote e finisce quando hanno ripulito il magazzino![:-bunny]
Thanks!
---------- Post added at 11:13 AM ---------- Previous post was at 11:04 AM ----------
Il traduttore di Bing non sempre funziona bene. Quando le traduzioni ha detto "Il catalogo è da Beretta USA, prima e ho notato alcuni modelli arrivarono negli Stati Uniti molto più tardi in Europa" che cosa in realtà cercato di dire è:
In primo luogo vengono in Europa.
Successivamente vengono a USACommenta
-
Credo che come leva di taglio lei intenda il cutt-off .....
è strano che esistano dei 303 con leva cutt-off laterale sulla carcassa....anche qui è possibile un' ultima produzione di 302
ed il taglio nell'avambraccio ritengo sia il pulsante cutt-off posto nella mezzeria dell'astina opportunamente "gonfiata" per poterlo ospitare tipico del 303 a meno che in alcuni casi non si sia già provveduto in fabbrica a smagrire il tutto rinunciando al cutt-off , in verità solo in parte perchè funziona lo stesso a patto di trattenere in apertura l'otturatore con la mano debole...
effettivamente è vero che il catalogo USA differisce non poco dall'europeo facendo "tardare" i modelli ed in alcuni casi proponendone altri sconosciuti da noi...Commenta
-
Bing Translator è strano - ha detto "cut-off" e ha tradotto per "leva di taglio".
Del genere rende difficile per me leggere il tuo forum. A volte non riesco a capire cosa intendi, ma ho imparato molto da te comunque.
In America ci sono molti A303 sin che hanno il "cutt-off laterale sulla carcassa". Come questa un http://www.gunbroker.com/Auction/Vie...Item=400271405
Mio A303 ha entrambi i "cutt-off laterale sulla carcassa" e "cutt-off tipico del 303". Quando l'ho comprato prima pensavo che era l'unico, ma ora so che c'è almeno uno altro di simile.
Una "cutt-off" è troppi, e due "cutt-off" è pazzo!
Ho visto alcuni altri Beretta con strane combinazioni di parti. Credo che quando la fabbrica ha trovato alcune vecchie parti in magazzino basta metterli insieme e mandandoli in America, dicendo "Gli Yankees non saprà mai la differenza". :-prCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta