Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • villajokers
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 395
    • Perugia
    • springer

Ciao ragazzi un mio amico vuole regalarmi un beretta serie 300 ho guardato la canna é una matricola c senza lettere finali, é una 2 stelle lui non sa la lunghezza, qualcuno di voi sa che lunghezze la facevano sempre 71 o può essere una 67?

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

È un "vero amico"!!!!!!
      Credo che si possono trovare anche 67cm e comunque verifica bene: potrebbe essere una fondo piatto! Se non lo è, grande canna comunque....prime produzione. Controlla l'anno...1969???
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• villajokers
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 395
        • Perugia
        • springer

Oggi sono passato a casa sua e gli ho dato un occhiata al volo, ho visto solo che é una matricola c 2 stelle, lui lo ha ricevuto in regalo da un vecchietto che gli sono entrati i ladri in casa e per paura gli ha regalato 7 fucili, tra i quali questo qua e a sua volta vuole regalarmelo

Commenta

• toni montana
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 698
          • roma
          • setter

Per quella canna almeno dalle 200/250 euro ma nn la vendere mai la 71**sb va alla grande

Commenta

• .50 BEOWULF
            • Dec 2011
            • 131
            • LOCOROTONDO (BARI)
            • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Beretta A 300?

Buonasera. Girovagando su internet, ho incontrato le immagini di questo bellissimo esemplare. Il proponente le stesse, lo passa come A 300 Super Lusso- In verità,Extra Lusso- Il dubbio che mi assale è il seguente: avendo le spine, dovrebbe trattarsi di un A 300 terza serie, ma i conti non tornano con il pulsante di sgancio; infatti né nella prima variante, né nella seconda, abbiamo un pulsante cosiddetto "cicciotto", bensì scheletrico nel primo caso e con bordino nel secondo. A questo punto le soluzioni potrebbero essere tre: 1) Il Beretta A300 Extra(Super) Lusso, aveva il pulsante cicciotto 2) Non è un A 300 bensì A 301 3)A quest'arma è stato sostituito il pulsante con uno di altra serie (A 301).A meno che non ci sia una 4^ ipotesi che ora non mi sovviene.Sono sicuro che glia amici, più esperti dello scrivente, mi saranno d'aiuto. Grazie infinite. [:D][:D][:D]

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00077 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 2171648

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00082 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.7 KB 
ID: 2171649
            « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• .50 BEOWULF
              • Dec 2011
              • 131
              • LOCOROTONDO (BARI)
              • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Beretta Extra Lusso

Aggiungo altra fotografia....
              File allegati
              « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2807
                • torino
                • breton

l'A300 Superlusso è decisamente raro ed è sempre almeno da quelli che ho potuto vedere..pochissimi...in configurazione terzo tipo ma SEMPRE con pulsante quadro piatto e inciso con un piccione "incastonato" sopra o lavorato con una vera e propria piccola incisione a cesello...

l'Al3 invece risulta quasi sempre con pulsante cicciotto tipico del 301....la mat. A7 finale E è di un terzo tipo tardo , io ne posseggo uno addirittura con mat. B finale E...pulsante peraltro privo d'incisione...infatti anche il 301 in versione America era sempre caratterizzato dalla sigla AL 1..2..3

l'A300 Superlusso possiede forse la carcassa più ornata e meglio rifinita di tutte le serie prodotte...io stesso lo sto cercando da molto tempo e fino ad ora ne vidi slo due di veramente originali tra le grinfie di collezionisti che non li cederebbero neanche dietro offerte "indecenti"...

---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------

comunque senza dubbio al di là del pulsante è un bell'esemplare da prendere senza indugio...

---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------

direi che è praticamente identico a quello fotografato da Gianluca ad inizio thread...

Commenta

• LAPPA IVO
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 685
                  • Graffignano
                  • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da oliviero
                  l'A300 Superlusso è decisamente raro ed è sempre almeno da quelli che ho potuto vedere..pochissimi...in configurazione terzo tipo ma SEMPRE con pulsante quadro piatto e inciso con un piccione "incastonato" sopra o lavorato con una vera e propria piccola incisione a cesello...

l'Al3 invece risulta quasi sempre con pulsante cicciotto tipico del 301....la mat. A7 finale E è di un terzo tipo tardo , io ne posseggo uno addirittura con mat. B finale E...pulsante peraltro privo d'incisione...infatti anche il 301 in versione America era sempre caratterizzato dalla sigla AL 1..2..3

l'A300 Superlusso possiede forse la carcassa più ornata e meglio rifinita di tutte le serie prodotte...io stesso lo sto cercando da molto tempo e fino ad ora ne vidi slo due di veramente originali tra le grinfie di collezionisti che non li cederebbero neanche dietro offerte "indecenti"...

---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------

comunque senza dubbio al di là del pulsante è un bell'esemplare da prendere senza indugio...

---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------

direi che è praticamente identico a quello fotografato da Gianluca ad inizio thread...

Ciao Oliviero...queste foto sono del fucile di Daniele ricordi?[:D]
                  Ciao
                  Ivo[:-golf]

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Bello bello!
                    saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2807
                      • torino
                      • breton

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                      Ciao Oliviero...queste foto sono del fucile di Daniele ricordi?[:D]
                      Ciao
                      Ivo[:-golf]
                      adesso che me lo dici mi torna in mente.....i Superlusso che fucili , sarebbero da prendere tutti!

Commenta

• LAPPA IVO
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 685
                        • Graffignano
                        • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da oliviero
                        adesso che me lo dici mi torna in mente.....i Superlusso che fucili , sarebbero da prendere tutti!

Commenta

• Maxxx
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1669
                          • Roma
                          • Avevo Kim un Espaniel Breton

TROVATAAAAAAAAA!!!!!!!

Signori,

e' con immenso piacere che Vi presento la mia quasi nuova...
                          CANNA BREDA Q.C. MAGNUM!!!

come Vi sembra? [:D]

Commenta

• Franco Mister
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 2207
                            • ROMA

....."quasi " . "nuova" .....è Nuova ....dalla filettatura sembra uscita dalla Breda .....l'ho uguale mà.."inerziale "super canne ....il massimo l'ottengo con lo strozzatore da 1,20mm......altro strozzatore che mi ha impressionato è l'Amlpiator che con questa canna e cartucce da 35 g fà rosate tipo "ombrello "..l'unico handicap è il peso della canna + i strozzatori descritti fanno sbilanciare il fucile in avanti .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 07:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 AM ----------

che hanno è ???..........c'è stampato il ...710 ??

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1669
                              • Roma
                              • Avevo Kim un Espaniel Breton

X l anno dovrei guardare...nel piccolo riquadro c è BI
                              non mi pare ci sia il 710.
                              Che valenza avrebbe il 710?

Ciao Massimo

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

il 710 ..sulle canne da 72,5 , ....come il 610 nel cal .20,.......... 810 nelle canne 81,lo si trova su tutte le canne "Magnum"....fatte in Breda .....manca nelle canne Breda "BMB"..fatte in Beretta ... Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------

non si legge bene mà la camera è 73mm.....????......o 76mm.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..