Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao ragazzi un mio amico vuole regalarmi un beretta serie 300 ho guardato la canna é una matricola c senza lettere finali, é una 2 stelle lui non sa la lunghezza, qualcuno di voi sa che lunghezze la facevano sempre 71 o può essere una 67? -
È un "vero amico"!!!!!!
Credo che si possono trovare anche 67cm e comunque verifica bene: potrebbe essere una fondo piatto! Se non lo è, grande canna comunque....prime produzione. Controlla l'anno...1969???saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Oggi sono passato a casa sua e gli ho dato un occhiata al volo, ho visto solo che é una matricola c 2 stelle, lui lo ha ricevuto in regalo da un vecchietto che gli sono entrati i ladri in casa e per paura gli ha regalato 7 fucili, tra i quali questo qua e a sua volta vuole regalarmeloCommenta
-
Commenta
-
Beretta A 300?
Buonasera. Girovagando su internet, ho incontrato le immagini di questo bellissimo esemplare. Il proponente le stesse, lo passa come A 300 Super Lusso- In verità,Extra Lusso- Il dubbio che mi assale è il seguente: avendo le spine, dovrebbe trattarsi di un A 300 terza serie, ma i conti non tornano con il pulsante di sgancio; infatti né nella prima variante, né nella seconda, abbiamo un pulsante cosiddetto "cicciotto", bensì scheletrico nel primo caso e con bordino nel secondo. A questo punto le soluzioni potrebbero essere tre: 1) Il Beretta A300 Extra(Super) Lusso, aveva il pulsante cicciotto 2) Non è un A 300 bensì A 301 3)A quest'arma è stato sostituito il pulsante con uno di altra serie (A 301).A meno che non ci sia una 4^ ipotesi che ora non mi sovviene.Sono sicuro che glia amici, più esperti dello scrivente, mi saranno d'aiuto. Grazie infinite. [:D][:D][:D]
« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]Commenta
-
l'A300 Superlusso è decisamente raro ed è sempre almeno da quelli che ho potuto vedere..pochissimi...in configurazione terzo tipo ma SEMPRE con pulsante quadro piatto e inciso con un piccione "incastonato" sopra o lavorato con una vera e propria piccola incisione a cesello...
l'Al3 invece risulta quasi sempre con pulsante cicciotto tipico del 301....la mat. A7 finale E è di un terzo tipo tardo , io ne posseggo uno addirittura con mat. B finale E...pulsante peraltro privo d'incisione...infatti anche il 301 in versione America era sempre caratterizzato dalla sigla AL 1..2..3
l'A300 Superlusso possiede forse la carcassa più ornata e meglio rifinita di tutte le serie prodotte...io stesso lo sto cercando da molto tempo e fino ad ora ne vidi slo due di veramente originali tra le grinfie di collezionisti che non li cederebbero neanche dietro offerte "indecenti"...
---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------
comunque senza dubbio al di là del pulsante è un bell'esemplare da prendere senza indugio...
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------
direi che è praticamente identico a quello fotografato da Gianluca ad inizio thread...Commenta
-
l'A300 Superlusso è decisamente raro ed è sempre almeno da quelli che ho potuto vedere..pochissimi...in configurazione terzo tipo ma SEMPRE con pulsante quadro piatto e inciso con un piccione "incastonato" sopra o lavorato con una vera e propria piccola incisione a cesello...
l'Al3 invece risulta quasi sempre con pulsante cicciotto tipico del 301....la mat. A7 finale E è di un terzo tipo tardo , io ne posseggo uno addirittura con mat. B finale E...pulsante peraltro privo d'incisione...infatti anche il 301 in versione America era sempre caratterizzato dalla sigla AL 1..2..3
l'A300 Superlusso possiede forse la carcassa più ornata e meglio rifinita di tutte le serie prodotte...io stesso lo sto cercando da molto tempo e fino ad ora ne vidi slo due di veramente originali tra le grinfie di collezionisti che non li cederebbero neanche dietro offerte "indecenti"...
---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------
comunque senza dubbio al di là del pulsante è un bell'esemplare da prendere senza indugio...
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------
direi che è praticamente identico a quello fotografato da Gianluca ad inizio thread...
Ciao Oliviero...queste foto sono del fucile di Daniele ricordi?[:D]
Ciao
Ivo[:-golf]Commenta
-
....."quasi " . "nuova" .....è Nuova ....dalla filettatura sembra uscita dalla Breda .....l'ho uguale mà.."inerziale "super canne ....il massimo l'ottengo con lo strozzatore da 1,20mm......altro strozzatore che mi ha impressionato è l'Amlpiator che con questa canna e cartucce da 35 g fà rosate tipo "ombrello "..l'unico handicap è il peso della canna + i strozzatori descritti fanno sbilanciare il fucile in avanti .Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 07:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 AM ----------
che hanno è ???..........c'è stampato il ...710 ??Commenta
-
il 710 ..sulle canne da 72,5 , ....come il 610 nel cal .20,.......... 810 nelle canne 81,lo si trova su tutte le canne "Magnum"....fatte in Breda .....manca nelle canne Breda "BMB"..fatte in Beretta ... Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 08:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------
non si legge bene mà la camera è 73mm.....????......o 76mm.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta