Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da smallborehunting
    BERETTA A300 - MERAVIGLIOSO

BERETTA A301 - STUPENDO

BERETTA A302 - CAPRICCIOSO

BERETTA A303 - PERFEZZIONE

o no?

Buon anno a tutto
    Perché capriccioso il 302?
    AUGURONI A TUTTI!!!

Commenta

• LAPPA IVO
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 685
      • Graffignano
      • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da pasi
      Perché capriccioso il 302?
      AUGURONI A TUTTI!!!

Sicuramente perche' ha il cut off laterale e a qualcuno ha dato rogne muovendosi quando veniva portato a spalla.

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2480
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Il mondo è bello perchè è vario...e tutti siamo liberi di esprimere giudizi ed opinioni
        Personalmente di tutta la serie A300 parlo dei prodotti industriali (escluso serie Lusso...etc ) La palma del miglior semi lo darei proprio all'A300 terzo tipo e all'A302
        Un saluto Buon Anno roberto barina

Commenta

• .50 BEOWULF
          • Dec 2011
          • 131
          • LOCOROTONDO (BARI)
          • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Originariamente inviato da roberto barina
          Il mondo è bello perchè è vario...e tutti siamo liberi di esprimere giudizi ed opinioni
          Personalmente di tutta la serie A300 parlo dei prodotti industriali (escluso serie Lusso...etc ) La palma del miglior semi lo darei proprio all'A300 terzo tipo e all'A302
          Un saluto Buon Anno roberto barina
          Concordo con Roberto Barina e auguro a tutti Voi un fulgido 2015[brindisi][brindisi][brindisi]
          « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• smallborehunting
            ⭐⭐
            • Aug 2013
            • 569
            • Birkirkara, Malta

Originariamente inviato da LAPPA IVO
            Sicuramente perche' ha il cut off laterale e a qualcuno ha dato rogne muovendosi quando veniva portato a spalla.

Bravo.......stessi pensieri!

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9056
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Buona sera Amici miei, il mio A300 è FRUTTIDORO, qualcosa si stacca sempre, la selvaggina viene giù come frutti maturi. [:D]
              Buone Feste
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Maxxx
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1672
                • Roma
                • Avevo Kim un Espaniel Breton

Trovo che siano tre fantastiche Armi...ho scelto proprio l A302 per il Cut Off ben controllabile con un solo poggiarci un dito...ma cosa pretendere di più a portata di mano di questo?
                Tra qualche giorno porterò a casa un Altair sempre tipo A302... Ormai...un compagno di Caccia!

Commenta

• francescoporceddu
                  • Oct 2012
                  • 71
                  • francia/Ventimiglia
                  • drahthaar

Eran 300 giovani e forti......e sono morti.
                  Buon 2005 a tutti
                  Francesco

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2807
                    • torino
                    • breton

direi che Oreip ha avuto un'ottima idea...lo potremo chiamare Fruttidoro!....la faccia che farà l'armiere quando gli si farà la domanda...mi scusi avete per caso in armeria un Fruttidoro come nuovo?...vi guarderà storcendo la testa come quando fate un verso strano ad un cane intelligente...lo fa il mio Rambo quando gli faccio /imito male il canto delle starne!

Commenta

• roberto barina
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2010
                      • 2480
                      • Trovo (PV)
                      • Pointer

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                      Buon anno Ivo
                      Forse....e sottolineo Forse potra' creare qualche rarissimo problema ad un mancino,ma non riesco proprio a capire come possa essere d'impaccio.
                      Lo dico perche' l'ho usato ed abusato per piu' di vent'anni....anzi quel particolare tipo di cut off mi è stato di moltissimo aiuto quando dovevo sostituire rapidamente la cartuccia in canna.
                      Un saluto roberto barina

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2807
                        • torino
                        • breton

a mio avviso non esiste nel campo A300-303 un modello migliore di un altro...ognuno possiede una caratteristica unica e inimitabile , tutti sono validi tenendo poi presente che nel NOSTRO semiauto nulla è lasciato al caso ed ogni singolo pezzo è stato creato per uno scopo...
                        -A300 in special modo il terzo tipo è il re della pastosità e scorrevolezza...scatto da tiro..pistone a dentini piccoli ecc...ma per le cartucce nel serbatoio va premuto il pulsante e manca il cutt-off ma chi frequenta anche le pedane lo apprezza massimamente...
                        -A301 gli è fratello in tutto con in più una forse migliore robustezza nell'insieme ed una sempre forse minore pastosità e scorrevolezza ma sono inezie che vengono percepite solo dai "collezionisti" come voi del Club...
                        -A302 è il re della robustezza..non finisce mai e può sparare magnum a iosa senza rotture...a me il cutt- off non dispiace , lo trovo comodo con un pò d'attenzione ma non tutti la pensano come me...
                        -A303 anche qui gli è fratello in tutto e per tutto con un difettuccio nell'astina massiccia ed il tappo grosso ma possono essere sostituiti facilmente...forse ma dico solo forse vi è una maggiore pastosità/scorevolezza nell'insieme e con l'asta d'armamento ultimo tipo con saldatura a vista è incrollabile...

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------

Buon anno a tutti e speriamo ancora di reperire "qualcosa" in condizioni di nuovo...di recente ho saputo di un AL3 Superlusso in Lombardia...fulmineamente ho telefonato per accaparrarmelo ed era già stato venduto il giorno stesso della sua "presentazione" in vetrina...caspita!....sono gli ultimi anni poi non ci sarà più nulla di buono in giro!

Commenta

• smallborehunting
                          ⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 569
                          • Birkirkara, Malta

Vorrei condividere un mio A300. Niente inciso e niente in particolare tranne legno bello e leva e pulsante otturatore, grilletto e perno per il gruppo scatto dorate..........originali.

Canna e' 71cm 2**.

Arrivato nella scatola originale con la scritta 'calcio rotto e incollato e serbatoio fermo 3 colpi'...........forse uscito cosi dalla fabbrica?

Fucile che merita un po di amore........meccanicamente molto sano e usato pochissimo. Domani lo prendo dal calcista che ha rifatto il legno e reso la rottura del calcio invisibile!

Si tratta di qualche modello export? Lusso?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420138139.765592.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.6 KB 
ID: 2172668Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420138174.316609.jpg 
Dimensione: 60.3 KB 
ID: 2172669Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420138193.721586.jpg 
Dimensione: 61.1 KB 
ID: 2172670Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420138207.830568.jpg 
Dimensione: 63.0 KB 
ID: 2172671

Commenta

• LAPPA IVO
                            ⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 685
                            • Graffignano
                            • Epagneul breton e springer spaniel

Buon anno Ivo
                            Forse....e sottolineo Forse potra' creare qualche rarissimo problema ad un mancino,ma non riesco proprio a capire come possa essere d'impaccio.
                            Lo dico perche' l'ho usato ed abusato per piu' di vent'anni....anzi quel particolare tipo di cut off mi è stato di moltissimo aiuto quando dovevo sostituire rapidamente la cartuccia in canna.
                            Un saluto roberto barina

Buon anno a te Ivo,scusa se mi sono spiegato male io il 302 ne ho sia 12 che 20 e ha me non ha mai dato rogne,ho solo specificato quale potrebbe essere il problema.
                            Ciao
                            Ivo[brindisi][:-golf]

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2807
                              • torino
                              • breton

Dalle foto mi pare un bel secondo tipo con legni in radica...era il momento del tiro al piccione e l'A300 spopolava...era frequente incontrare un modello "standard" come il tuo che però montava legni selezionati e magari una bella SP o comunque una altrettanto bella Fondo Piatto che non ha bisogno di presentazioni....la tua canna 71 xx dovrebbe avere la bindella che termina a FILO CANNA e non terminare un filo prima come le successive...dovrebbe anche essere a Fondo piatto ....sono canne superselezionate...osservala bene e poi riferisci...dalle grandi prestazioni balistiche , non voglio esagerare ma se è una di questi tipi siamo veramente ai massimi livelli della balistica venatoria , mi puoi credere sulla parola...ma non anticipiamo i tempi...fai un pò di foto a matricola e manicotto , ed anche a fine bindella in modo da individuare il tipo e poi riferisci...

---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

la scatola fa sempre sognare...me ne inviò una a suo tempo Bracchino e la conservo sempre "gelosamente"...

Commenta

• SAKO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1123
                                • Reggio Emilia
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da smallborehunting
                                Vorrei condividere un mio A300. Niente inciso e niente in particolare tranne legno bello e leva e pulsante otturatore, grilletto e perno per il gruppo scatto dorate..........originali.

Canna e' 71cm 2**.

Arrivato nella scatola originale con la scritta 'calcio rotto e incollato e serbatoio fermo 3 colpi'...........forse uscito cosi dalla fabbrica?

Fucile che merita un po di amore........meccanicamente molto sano e usato pochissimo. Domani lo prendo dal calcista che ha rifatto il legno e reso la rottura del calcio invisibile!

Si tratta di qualche modello export? Lusso?[ATTACH]63302[/ATTACH][ATTACH]63303[/ATTACH][ATTACH]63304[/ATTACH][ATTACH]63305[/ATTACH]
                                Il fucile non é uscito col calcio rotto dalla fabbrica, é probabilmente un 1970, se la canna é "la sua" é sicuramente una fondo piatto.
                                Il legno del lusso aveva anche lo scudetto ovale.
                                Sempre belle le armi in scatola...

---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------

Buon anno Ivo
                                Un saluto roberto barina
                                Io di quelle levette cut off del 302 ne ho viste diverse incollate...a qualcuno non piaceva, a me di sicuro non piace: mi fermo al 301 ma il mio riferimento é il 300 con serbatoio fresato.
                                Tornando al cut off, le rare volte che cambio la cartuccia al 300 estraggo una cartuccia dal serbatoio, ci metto quella che voglio mettere in canna e scarrello; poi rimetto la carruccia nel serbatoio.
                                Potrà sembrare un sistema macchinoso, ma non lo é, é veloce e...non ti fa sorprendere col carrello aperto...[:D]
                                "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..