Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Il mondo è bello perchè è vario...e tutti siamo liberi di esprimere giudizi ed opinioni
Personalmente di tutta la serie A300 parlo dei prodotti industriali (escluso serie Lusso...etc ) La palma del miglior semi lo darei proprio all'A300 terzo tipo e all'A302
Un saluto Buon Anno roberto barinaCommenta
-
Il mondo è bello perchè è vario...e tutti siamo liberi di esprimere giudizi ed opinioni
Personalmente di tutta la serie A300 parlo dei prodotti industriali (escluso serie Lusso...etc ) La palma del miglior semi lo darei proprio all'A300 terzo tipo e all'A302
Un saluto Buon Anno roberto barina« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]Commenta
-
Commenta
-
Trovo che siano tre fantastiche Armi...ho scelto proprio l A302 per il Cut Off ben controllabile con un solo poggiarci un dito...ma cosa pretendere di più a portata di mano di questo?
Tra qualche giorno porterò a casa un Altair sempre tipo A302... Ormai...un compagno di Caccia!Commenta
-
-
direi che Oreip ha avuto un'ottima idea...lo potremo chiamare Fruttidoro!....la faccia che farà l'armiere quando gli si farà la domanda...mi scusi avete per caso in armeria un Fruttidoro come nuovo?...vi guarderà storcendo la testa come quando fate un verso strano ad un cane intelligente...lo fa il mio Rambo quando gli faccio /imito male il canto delle starne!Commenta
-
Forse....e sottolineo Forse potra' creare qualche rarissimo problema ad un mancino,ma non riesco proprio a capire come possa essere d'impaccio.
Lo dico perche' l'ho usato ed abusato per piu' di vent'anni....anzi quel particolare tipo di cut off mi è stato di moltissimo aiuto quando dovevo sostituire rapidamente la cartuccia in canna.
Un saluto roberto barinaCommenta
-
a mio avviso non esiste nel campo A300-303 un modello migliore di un altro...ognuno possiede una caratteristica unica e inimitabile , tutti sono validi tenendo poi presente che nel NOSTRO semiauto nulla è lasciato al caso ed ogni singolo pezzo è stato creato per uno scopo...
-A300 in special modo il terzo tipo è il re della pastosità e scorrevolezza...scatto da tiro..pistone a dentini piccoli ecc...ma per le cartucce nel serbatoio va premuto il pulsante e manca il cutt-off ma chi frequenta anche le pedane lo apprezza massimamente...
-A301 gli è fratello in tutto con in più una forse migliore robustezza nell'insieme ed una sempre forse minore pastosità e scorrevolezza ma sono inezie che vengono percepite solo dai "collezionisti" come voi del Club...
-A302 è il re della robustezza..non finisce mai e può sparare magnum a iosa senza rotture...a me il cutt- off non dispiace , lo trovo comodo con un pò d'attenzione ma non tutti la pensano come me...
-A303 anche qui gli è fratello in tutto e per tutto con un difettuccio nell'astina massiccia ed il tappo grosso ma possono essere sostituiti facilmente...forse ma dico solo forse vi è una maggiore pastosità/scorevolezza nell'insieme e con l'asta d'armamento ultimo tipo con saldatura a vista è incrollabile...
---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
Buon anno a tutti e speriamo ancora di reperire "qualcosa" in condizioni di nuovo...di recente ho saputo di un AL3 Superlusso in Lombardia...fulmineamente ho telefonato per accaparrarmelo ed era già stato venduto il giorno stesso della sua "presentazione" in vetrina...caspita!....sono gli ultimi anni poi non ci sarà più nulla di buono in giro!Commenta
-
Vorrei condividere un mio A300. Niente inciso e niente in particolare tranne legno bello e leva e pulsante otturatore, grilletto e perno per il gruppo scatto dorate..........originali.
Canna e' 71cm 2**.
Arrivato nella scatola originale con la scritta 'calcio rotto e incollato e serbatoio fermo 3 colpi'...........forse uscito cosi dalla fabbrica?
Fucile che merita un po di amore........meccanicamente molto sano e usato pochissimo. Domani lo prendo dal calcista che ha rifatto il legno e reso la rottura del calcio invisibile!
Si tratta di qualche modello export? Lusso?Commenta
-
Buon anno Ivo
Forse....e sottolineo Forse potra' creare qualche rarissimo problema ad un mancino,ma non riesco proprio a capire come possa essere d'impaccio.
Lo dico perche' l'ho usato ed abusato per piu' di vent'anni....anzi quel particolare tipo di cut off mi è stato di moltissimo aiuto quando dovevo sostituire rapidamente la cartuccia in canna.
Un saluto roberto barina
Buon anno a te Ivo,scusa se mi sono spiegato male io il 302 ne ho sia 12 che 20 e ha me non ha mai dato rogne,ho solo specificato quale potrebbe essere il problema.
Ciao
Ivo[brindisi][:-golf]Commenta
-
Dalle foto mi pare un bel secondo tipo con legni in radica...era il momento del tiro al piccione e l'A300 spopolava...era frequente incontrare un modello "standard" come il tuo che però montava legni selezionati e magari una bella SP o comunque una altrettanto bella Fondo Piatto che non ha bisogno di presentazioni....la tua canna 71 xx dovrebbe avere la bindella che termina a FILO CANNA e non terminare un filo prima come le successive...dovrebbe anche essere a Fondo piatto ....sono canne superselezionate...osservala bene e poi riferisci...dalle grandi prestazioni balistiche , non voglio esagerare ma se è una di questi tipi siamo veramente ai massimi livelli della balistica venatoria , mi puoi credere sulla parola...ma non anticipiamo i tempi...fai un pò di foto a matricola e manicotto , ed anche a fine bindella in modo da individuare il tipo e poi riferisci...
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------
la scatola fa sempre sognare...me ne inviò una a suo tempo Bracchino e la conservo sempre "gelosamente"...Commenta
-
Vorrei condividere un mio A300. Niente inciso e niente in particolare tranne legno bello e leva e pulsante otturatore, grilletto e perno per il gruppo scatto dorate..........originali.
Canna e' 71cm 2**.
Arrivato nella scatola originale con la scritta 'calcio rotto e incollato e serbatoio fermo 3 colpi'...........forse uscito cosi dalla fabbrica?
Fucile che merita un po di amore........meccanicamente molto sano e usato pochissimo. Domani lo prendo dal calcista che ha rifatto il legno e reso la rottura del calcio invisibile!
Si tratta di qualche modello export? Lusso?[ATTACH]63302[/ATTACH][ATTACH]63303[/ATTACH][ATTACH]63304[/ATTACH][ATTACH]63305[/ATTACH]
Il legno del lusso aveva anche lo scudetto ovale.
Sempre belle le armi in scatola...
---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------
Buon anno Ivo
Un saluto roberto barina
Tornando al cut off, le rare volte che cambio la cartuccia al 300 estraggo una cartuccia dal serbatoio, ci metto quella che voglio mettere in canna e scarrello; poi rimetto la carruccia nel serbatoio.
Potrà sembrare un sistema macchinoso, ma non lo é, é veloce e...non ti fa sorprendere col carrello aperto...[:D]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta