Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Sicuro! La proverò prossimamente al tiro. Ma il vero test inizierà a settembre; grazie Fra
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9040
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da oreip
      Canna semplicemente Mortifera. Ne abbiamo parlato in precedenza, se non ricordo male ho pure postato le foto. Dopo averla montata sul mio A300 non l'ho più smontata, ho sparato a tutti i tipi di selvaggina, dalla quaglia alla COTURNICE (quando era consentito).
      piero
      Chiedo SCUSA a tutti, non avevo fatto attenzione al particolare richiesto, ovvero SP.
      Cospargendomi il capo di cenere, vi saluto.
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Maxxx
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1664
        • Roma
        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao a tutti,

Cercando in rete un Breda a recupero di gas in Calibro 20, leggo spesso di fucili Pegasus.

Ma ne facevano anche tipo Mollone?

Possibile che lo stesso modello lo facevano in entrambe le configurazioni?

Grazie Massimo

Commenta

• .50 BEOWULF
          • Dec 2011
          • 131
          • LOCOROTONDO (BARI)
          • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Salute a tutti. Oggi forse ho fatto una fesseria: ho acquistato una 81 cm sb camerata 70 .Ma la tentazione era troppo forte, Però 180,00 €....sono un po' troppi per una vecchietta , anche se arzilla, del 1978 (AD). Ditemi voi.
          « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Il prezzo secondo me attualmente per come vanno le cose è giusto! È senza bindella originale? Comunque gran canna

Commenta

• .50 BEOWULF
              • Dec 2011
              • 131
              • LOCOROTONDO (BARI)
              • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Originariamente inviato da mincio75
              Il prezzo secondo me attualmente per come vanno le cose è giusto! È senza bindella originale? Comunque gran canna
              Peso punzonato = Kg. 0,930 , rilevato (con la bilancia ) = kg. 0,925. Diametro di foratura = 18,3.
              « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Confermo senza bindella originale. ...la stavo per prendere anch'io e oliviero mi confermo la sua ottima resa balistica. . però alla fine ho scelto la quickchoke magnum da 72.4.
                Però mi mancava una senza bindella e pochi giorni fa è arrivata !

Commenta

• .50 BEOWULF
                  • Dec 2011
                  • 131
                  • LOCOROTONDO (BARI)

Confermo senza bindella originale. ...la stavo per prendere anch'io e oliviero mi confermo la sua ottima resa balistica. . però alla fine ho scelto la quickchoke magnum da 72.4.
                  Però mi mancava una senza bindella e pochi giorni fa è arrivata !
                  Dopo aver verificato la corrispondenza di peso, in che altra maniera posso asserire che sia o meno originale? la parola del venditore? Sicuramente è stata e sarebbe affermativa!

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Ma se il peso corrisponde basta e avanza quello! 80 cm di bindella pesano...quindi ....

Commenta

• .50 BEOWULF
                      • Dec 2011
                      • 131
                      • LOCOROTONDO (BARI)

Ma se il peso corrisponde basta e avanza quello! 80 cm di bindella pesano...quindi ....
                      Per l'appunto....

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Originariamente inviato da .50 BEOWULF
                        Salute a tutti. Oggi forse ho fatto una fesseria: ho acquistato una 81 cm sb camerata 70 .Ma la tentazione era troppo forte, Però 180,00 €....sono un po' troppi per una vecchietta , anche se arzilla, del 1978 (AD). Ditemi voi.
                        Hai trovato una canna "Rara & Ricercata " su armi usate un tipo ha postato un'annucio di canne che cercava c'è anche quella che hai preso ...il fatto che senza bidella la rende ancora più maneggevole ..provala alla placca & al TAV e facci sapere ...stai tranquillo la fesseria l'ha fatta quello che te l'ha venduta ?Un Saluto

Commenta

• marcobatti
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2015
                          • 6
                          • monzambano
                          • springer spaniel

Buongiorno a tutti, trovo interessantissima questa discussionbe e a tal proposito volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe aiutare per sapere di che anno è il mio fucile (A 300 cal. 20) e se la canna è una buona canna o meno.....è da poco che me lo hanno regalato e volevo saperne qualche cosa in più...... posterei delle foto ma non sono ancora un gatto con il pc.... la matricola fucile è E04581 mentre la canna (67 **) presenta la scritta "ALLOYED CR MO QUINCHED HIGT TENSILE STEEL", CON MATRICOLA F25930......qualcuno gentilmente mi saprebbe dire qualche cosa? Ho guardato nel trea e qualche info l'ho capita ma non del tutto.

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Allora..le canne sono tutte buone! Per l'anno di produzione devi devi guardare sua sulla canna e sia sulla cassa dei punzoni...puoi trovare un rettangolino con all'interno due lettere oppure puoi trovare dei numeri romani. Verifica e aggiornaci. .così gli esperti ti aiuteranno

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------

Comunque se non erro con quella matricola la canna POTREBBE essere del 69...ottima annata!

---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------

http://www.ladoppietta.it/caccia-fucili-punzoni.html

Commenta

• Tonino
                              • Feb 2009
                              • 168
                              • sicilia
                              • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

Secondo voi nel A300 cal 20 va meglio una canna fissa berretta 71 2stelle o una breda R con strozzatore 2 stelle?
                              Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

• marcobatti
                                Ho rotto il silenzio
                                • Aug 2015
                                • 6
                                • monzambano
                                • springer spaniel

Eccomi....grazie Mincio75.....la canna è camerata 70, pesa kg 0.850 ed è forata 15.9 inoltre sopra riporta "" xxB oppure xx8, FINITO con sopra un *, PSF con sopra ** ed uno scudetto pare con allinterno dei piccoli segni o uno stemma con sopra un*, sulla cassa del fucile ci sono oltre a quasi quanto sopra dei numeri romani che sono XXVI....ringrazio anticipatamente quanti mi sapranno aiutare. marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..