Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Auguri agli amici della discussione Beretta A 300, auguri di una Santa Pasqua.« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci] -
buona pasqua a tutti .....................anche se un po in ritardo
---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
vorrei cambiare due vecchi mirini a pallina sulle mie canne e montare gli lpa, mi conferma qualcuno che hanno passo 2,6 oppure 3 mm ? grazieCommenta
-
Buone Feste a tutti voi.....<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Si confermo tutte le canne Beretta sia della vecchia che nuova produzione hanno il passo da 2,6 mm. <o:p></o:p>Commenta
-
oggi ho visionato in armeria una canna beretta bancata AL MATRICOLA H finale F con bindella a ponticelli alti lunga 62 cm strozzata 3 stelle forata 18,4 peso 920 gr, era parecchio impiombata e dopo averla pulita per bene, li stesso, ho notato degli interni con finitura particolare, molto curata cono camera anima e strozzatura lucidi come sulla mia special trap ho misurato la strozzatura con la carota che da 4,5 decimi presenta esternamente brunitura al 70 per cento, messa un po peggio solo nella parte finale del manicotto, tra l'altro sempre sul manicotto campeggia una S piuttosto marcata, mi è piaciuta e l'ho presa per impiegarla con il cane da seguita sul coniglio selvatico, in passato ho avuto un'altra canna da 62 c0000 senza bindella di soli 800 gr buona nel folto ma troppo leggera, volava letteralmente via dalle mani e con un tiro piuttosto limitato, nelle mie zone al coniglio si spara da molto vicino ma spesso può capitare il tiro un pò più forzato, spero di non pentirmene ma non credo.
salutiCommenta
-
senza dubbio le mat. H sono ottime canne molto ben rifinite nel loro interno e fra le tarde sono forse tra le migliori....a dirla tutta e Lorenzo sa di cosa parlo fra le canne tarde prodotte nella seconda metà degli anni 80 la palma la dò senza ombra di dubbio alle BMB che già mi entusiasmavano un tempo...ma da quando mi è capitata fra le mani codesta 67 xx cam. 70 18.4 8 decimi il mio entusiasmo è salito di molto , si è "affiancata" alla Fondo Piatto del 69 71 xx sempre in 8 decimi e provandola e riprovandola in certe situazioni è risultata addirittura un filo superiore...veramente da non crederci , non si finisce mai d'imparare...
ma tornando a quanto sopra la 62 xxx stelle sarà senza dubbio un'ottima canna ma attenzione che anche con soli 4.5 decimi rispetto ad una Cxxxx ....le posseggo entrambe.....avrà una portata ed una "cattiveria" senza dubbio superiori e non di poco ma nel folto e comunque in ambienti ostili con poca visibilità prima di sparare occorrerà sempre dare "un'occhiatina" prima di premere il grilletto altrimenti la padella potrà arrivare implacabile , peraltro la sua lunghezza e relativa leggerezza/maneggevolezza aiuterà non poco magari usando in primo colpo una buona dispersante o una cartuccia tradizionale con borra di feltro ed orlo tondo....
giusta osservazione sulla 62 SB che con soli 800 gr sarà leggera come un fuscello e quindi occorrerà un pò di pratica per poterla usare con profitto...una volta presa la mano però in determinate situazioni darà una velocità di intervento ed una maneggevolezza difficilmente eguagliabili....Commenta
-
Concordo in effetti dal suo modo di parlare del glorioso A300 e delle sue canne traspare sempre ,non soltanto una grande cultura in merito ma soprattutto un amore incondizionato, la canna in questione non mi preoccupa per la strozzatura sono abituato a canne lunghe e strozzate e con la mia 71 2 stelle special faccio tutti i tipi di caccia aiutandomi con le cartucce,ma notando la particolarità della lunghezza e strozzatura insolita " e preso dal rinnovato interesse, grazie anche a questo forum per il nostro evergreen ,ho deciso di prenderla per cacciare nel folto visto che non amo particolarmente le canne totalmente cilindricheCommenta
-
la stagione del tiro è iniziata e dobbiamo portare in pedana il nostro A300 in perfetta forma....
Sempre usando canne cam. 70 67 / 71 /76 con fori da 28 fino adesso consigliavo di montare la molla Urika ...sotto sotto non mi è mai piaciuta molto , non è della famiglia , spuria e troppo corta...adatta al limite per canne Magnum con fori da 22.5-23 ....lunga 45 cm possiede 72 spire escludendo il giro-morto ed ha un filo da 1.10 mm....garantisce sempre un funzionamento regolare con tutte le 24 gr , con le 28 ad alta velocità come le Bornaghi Star manda il bossolo abbastanza distante ed aumentando ancora la grammatura può stressare un pò la meccanica....
dopo varie ricerche e prove ho trovato la soluzione ottimale/professionale:
- la molla fresca da 51 degli A302-303 con 96 spire ed un diam. di 1.20-1.25 mm. si può accorciare di 10 spire escludendo il giro-morto ...avrà in questo modo una lunghezza di circa 45 cm come la Urika ma è molto più robusta /resistente
-la molla fresca da 57 degli A300-301 con 116 spire ed un diam. leggermente più piccolo della 51 si può accorciare di 11 spire senza giro-morto...risulterà lunga circa 51.5 - 52....tale molla è molto elastica e resistente
in questo modo garantiremo il funzionamento SEMPRE del nostro A300 con tutte le 24 gr , con le 28 il bossolo espulso cade regolarmente ed anche se ci si porta sui 32-34 gr ad es. su un quagliodromo nessun problema l'espulsione è regolarissima e non violenta...
---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------
Consiglio di montare la molla accorciata con la parte amputata girata verso il calciolo dopo aver dato una "lisciatina" con lima a pietra sul piccolo taglio che deve essere fatto con una tronchesina a doppia leva....
Lo so che con alcuni A300 un pò vissuti anche lasciando la molla originale il funzionamento sempre con canne cam. 70 e fori da 28 può essere regolare ma qui si parla di un uso continuo sui campi di tiro al percorso di caccia , skeet e fossa in gare e garette varie per garantire sempre un funzionamento ottimale e con armi in condizioni di nuovo o quasi....
---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------
Già che si fa il lavoro è bene soffiare con il compressore tutta la meccanica senza avere fretta e dare poi qualche goccia d'olio qua e la senza abbondare..pulire molto bene con scovolo cal. 32 il canotto che ospita la molla di recupero togliendo precedentemente i due guidamolla di colore giallo...
per rimontare bene la molla utilizzare un cacciavite molto sottile e lungo per fare da "guida" alla medesima...Commenta
-
Ciao Oliviero, provo a chiederti un info.sulle.canne dell 300...
In particolare ho sentito parlare di canna super una che non ho capito 70 o 71 e marcata SP...
Potresti gentilmente spiegarmi che tipo.di canna è e le.tue impressioni?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando TapatalkCommenta
-
leggi bene tutto il thread , che tralaltro a detta di alcuni è un vero e prorpio "libro sull'A300"e vorrebbero stamparlo togliendo il sovrappiù , e ad un certo punto troverai la discussione sulle SP argomento trattato fino alla noia e spiegato molto bene .....Ciao Oliviero, provo a chiederti un info.sulle.canne dell 300...
In particolare ho sentito parlare di canna super una che non ho capito 70 o 71 e marcata SP...
Potresti gentilmente spiegarmi che tipo.di canna è e le.tue impressioni?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando TapatalkCommenta
-
Ecco....e adesso...questo da dove esce fuori???
Mica bisognerà riscrivere pagine e pagine di Topic spero !!! http://www.trapshooters.com/threads/...ke-new.124864/Commenta
-
Ecco....e adesso...questo da dove esce fuori???
Mica bisognerà riscrivere pagine e pagine di Topic spero !!! http://www.trapshooters.com/threads/...ke-new.124864/
Un 303 con cut-off 302...!?!? Roba per america. Mai visto.
Marco.MarcoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta